Pagina 174 di 225 PrimaPrima ... 74124164172173174175176184224 ... UltimaUltima
Risultati da 1,731 a 1,740 di 2248
  1. #1731
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    No assolutamente a bra nevica molto meno che ad alba. Questa è una certezza.
    Se bra è 41 alba è a 50/60 come dici t.

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
    ci tengo soltanto a ricordare che la media di Bra in realta' credo proprio sia superiore ai 41 cm rilevati dal nivometro per tutti i motivi che un tempo si erano gia disquisiti

    il mio stesso paese ha la media recente che si aggira sui 45 cm e Bra non ha una media inferiore visto che il piu' delle volte nevica di piu' rispetto a Cava, certo, dipende sempre dalle configurazioni e dal tipo di correnti, differenza accentuata soprattutto negli ultimi anni dove piu' ci si sposta ad est del cuneese e piu' gli accumuli crescono questo perche' sono del tutto scomparse le nevicate per stau con venti da est che fino ad una decina di anni fa non erano affatto una rarita' che premiavano maggiormente le zone ad ovest motivo per cui la media di Saluzzo e dintorni in questi ultimi anni e' drasticamente peggiorata

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  2. #1732
    Brezza tesa L'avatar di CheccoLau
    Data Registrazione
    02/01/21
    Località
    Saluzzo (CN)
    Età
    24
    Messaggi
    733
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    ci tengo soltanto a ricordare che la media di Bra in realta' credo proprio sia superiore ai 41 cm rilevati dal nivometro per tutti i motivi che un tempo si erano gia disquisiti

    il mio stesso paese ha la media recente che si aggira sui 45 cm e Bra non ha una media inferiore visto che il piu' delle volte nevica di piu' rispetto a Cava, certo, dipende sempre dalle configurazioni e dal tipo di correnti, differenza accentuata soprattutto negli ultimi anni dove piu' ci si sposta ad est del cuneese e piu' gli accumuli crescono questo perche' sono del tutto scomparse le nevicate per stau con venti da est che fino ad una decina di anni fa non erano affatto una rarita' che premiavano maggiormente le zone ad ovest motivo per cui la media di Saluzzo e dintorni in questi ultimi anni e' drasticamente peggiorata

    Questo perché da una decina di anni a Saluzzo ci sono io che prego per la neve ad ogni inverno, vuoi che non abbia fatto sparire io le nevicate??

    Comunque pensavo peggio ma almeno in collina qui ne abbiamo ancora parecchia, più di quanto pensassi e in alcune zone una decina di cm. Per il resto, tornando al discorso di prima, la collina Saluzzese ha pochi eguali: prezzi accessibili, alta qualità della vita, clima mai caldo e sopra i 400 metri ancora nevoso in inverno, panorami mozzafiato e comodità assoluta essendo a 2 minuti dal centro storico medioevale e da una città che conta quasi 20.000 abitanti

  3. #1733
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Gennaio 2021

    Diamo una bella occhiata al mese in corso, Boves Arpa, fino a ieri.

    Media massime: +3,8°
    Media minime: -4,2°
    Media grezza: -0,2° (-2,0°)
    Precipitazioni: 76.0mm (+46,2%)

    Che dire... incredibile
    Pacchia che finirà molto presto, a vedere i modelli. Temibile l'ultima decade, con l'alito rovente del drago da W. Speriamo si ridimensioni.

    E speriamo in una bella nevicata col passaggio di giovedì, comunque.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #1734
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Gennaio 2021

    ogni emissione è uguale o leggermente peggiore per le nostre terre!! una costanza incredibile dei modelli!! non han cambiato visione da praticamente 10 giorni!!
    per noi il nulla piu assoluto per tutto il run con chiusura a di poco terrificante!!

  5. #1735
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Gennaio 2021

    buongiorno
    nottata completamente serena con deboli velature all'alba, minima di -4,8°c con fortissima brinata causa Ur molto elevata, il cuscino freddo lo abbiamo costruito anche se viste le precipitazioni previste non avremo modo di utilizzarlo molto se non probabilmente quando sara' debellato, un classico da queste parti soprattutto in questa stranissima invernata
    domattina (nubi permettendo) si puo' fare ancora una gran bella gelata e poi le temperature rigide per un po di giorni torneranno in letargo

    deboli velature sparse -2,9°c attuali, sembra abbia nevicato talmente e' bianco fuori

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  6. #1736
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Gennaio 2021

    Long dei modelli da primavera piena, correnti favoniche, diverse puntate della +15 sulla Francia, ciao inferno 2020-2021 Basso Piemonte CN-AL-AT Gennaio 2021

  7. #1737
    Vento forte L'avatar di siberian
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Vignolo (CN)
    Età
    49
    Messaggi
    4,544
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    ogni emissione è uguale o leggermente peggiore per le nostre terre!! una costanza incredibile dei modelli!! non han cambiato visione da praticamente 10 giorni!!
    per noi il nulla piu assoluto per tutto il run con chiusura a di poco terrificante!!
    Pazzesco la costanza...Comunque in generale modelli più stabili ultimamente

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  8. #1738
    Brezza tesa L'avatar di camber
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    Boves(CN) 570m
    Messaggi
    735
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Gennaio 2021

    Qualche stazione del basso Torinese potrebbe fare la giornata di ghiaccio oggi.

  9. #1739
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Gennaio 2021

    Gfs firmato Dario Argento oggi :D

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #1740
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Gennaio 2021

    Oggi giornata spettacolare, cielo limpido ma foschia nei bassi strati

    strade rivolte a nord ancora belle bianche di brina, brina che regge da diversi giorni in tutte le zone a nord

    se gli ultimi 2 peggioramenti avvenuti verso l'epifania fossero stati posticipati a giovedi/venerdi almeno avremmo avuto tutto il tempo necessario di sistemare le isoterme e di portarci a casa una bella nevicata un po tutti, invece ti spara 6000 peggioramenti in serie uno dietro l'altro e poi il nulla per parecchio tempo

    per giovedi resta aperta la possibilita' di ritoccare leggermente la nevosita' stagionale anche al piano, ovvio si trattera' di poca roba visto anche la scarsita' dei fenomeni previsti

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •