Pagina 83 di 179 PrimaPrima ... 3373818283848593133 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 1785
  1. #821
    Vento moderato L'avatar di Gabri88
    Data Registrazione
    28/03/13
    Località
    Torre Pellice (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    1,292
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Torino e provincia - gennaio 2021

    I modelli già ieri vedevano una maggiore organizzazione delle precipitazioni dal pomeriggio. Che ci sia stata una esaltazione eccessiva, probabile, era da prendere in considerazione purtroppo.
    Vediamo cosa dice il prossimo aggiornamento.
    Torre Pellice, in borgata 650mt

  2. #822
    Vento moderato L'avatar di Gabri88
    Data Registrazione
    28/03/13
    Località
    Torre Pellice (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    1,292
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Torino e provincia - gennaio 2021

    OT qualcuno ha ricordi della nevicata 27-28 febbraio 2001? Ci furono dei temporali nevosi nelle nostre valli?
    Torre Pellice, in borgata 650mt

  3. #823
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Torino e provincia - gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    a ridaje.

    quelle precipitazioni erano previste a partire da oggi pomeriggio e fino a domani, non per stanotte!

    comunque oggi è il 4 giorno di fila con neve, anche se mai di qualità eccelsa.

    non lo vivevo dal 2009
    no, scusa, aridaje un corno search che ho postato ieri vedeva il delirio dalle 23:30 di IERI, visto che è per le 24h successive e dubito che tu possa aver visto nel suo futuro
    in più, c'erano svariati LAM a vedere la stessa cosa, sempre per stanotte passata e non la prossima, che ancora ad esempio non avevo guardato perché mi sembra follia al momento spingersi oltre le 6h, e difatti....
    ieri sera Search (che è Cosmo, teoricamente non proprio robaccia) vedeva cose assurde con picco tra la 3 e le 7 di mattina, questa mattina. Poi quello che farà stanotte non lo so, lo guardo stasera
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #824
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Torino e provincia - gennaio 2021

    Sono a 1300 m Col del Lys
    IMG_20210104_100835.jpg

  5. #825
    Staff MeteoNetwork
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Nole (TO) - 368m
    Età
    32
    Messaggi
    18,645
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Torino e provincia - gennaio 2021

    Nel 2021 non si può lavorare in ste condizioni con i lam che sovrastimano del 300% in fase di evento...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #826
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Torino e provincia - gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Nel 2021 non si può lavorare in ste condizioni con i lam che sovrastimano del 300% in fase di evento...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    è proprio quello che sto dicendo
    volevo farti di nuovo dopo anni i miei più sinceri complimenti per gli obbiettivi che hai raggiunto, da quel che ricordo qui, te lo meriti a cannone!
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #827
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Torino e provincia - gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Nel 2021 non si può lavorare in ste condizioni con i lam che sovrastimano del 300% in fase di evento...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vero, la gente comune non le sa queste cose, e intanto il meteorologo professionista come te ci mette la faccia..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #828
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,329
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Torino e provincia - gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no, scusa, aridaje un corno search che ho postato ieri vedeva il delirio dalle 23:30 di IERI, visto che è per le 24h successive e dubito che tu possa aver visto nel suo futuro
    in più, c'erano svariati LAM a vedere la stessa cosa, sempre per stanotte passata e non la prossima, che ancora ad esempio non avevo guardato perché mi sembra follia al momento spingersi oltre le 6h, e difatti....
    ieri sera Search (che è Cosmo, teoricamente non proprio robaccia) vedeva cose assurde con picco tra la 3 e le 7 di mattina, questa mattina. Poi quello che farà stanotte non lo so, lo guardo stasera
    Non mi riferivo a quello ma ad altri che avevo visto io

    Comunque purtroppo è da mò che i Lam sovrastimano da besta praticamente ad evento in corso, per quello è bene non esaltarsi mai troppo

    E capisco la difficoltà dei previsori, come si fa a lavorare così?

    Detto questo le precipitazioni maggiori dovrebbero essere appj tp tra pomeriggio e domani, ma ormai il condizionale è d'obbligo specialmente se si parla di neve ed ancora di più se si parla di neve nel torinese
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  9. #829
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Torino e provincia - gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Non mi riferivo a quello ma ad altri che avevo visto io

    Comunque purtroppo è da mò che i Lam sovrastimano da besta praticamente ad evento in corso, per quello è bene non esaltarsi mai troppo

    E capisco la difficoltà dei previsori, come si fa a lavorare così?

    Detto questo le precipitazioni maggiori dovrebbero essere appj tp tra pomeriggio e domani, ma ormai il condizionale è d'obbligo specialmente se si parla di neve ed ancora di più se si parla di neve nel torinese
    ho capito ma non c'è bisogno che mi rispondi di traverso Roby, te lo dice anche Andrea che stanno sovrastimando di brutto in corso d'opera, e lo stesso è successo stanotte son qui a tifare quanto voi, è una situazione complicatissima e ai miei occhi unica, non ho mai visto un minimo stazionare 4 giorni sul Tirreno, a zonzo, minuscolo e che fa impazzire i GM e i LAM.
    Non solo, per quanto Torino non sia particolarmente avvezza alla neve vista l'unicità della sua posizione che sostanzialmente vede poche configurazioni che la premiano, negli ultimi 7 anni solo noi sappiamo la sfiga che abbiamo condiviso pedissequamente, costantemente, senza soluzione di continuità sinceramente un po' di tifo per Torino lo faccio... e la dimostrazione che quella zona sia la più imprevedibile probabilmente d'Europa, la stiamo avendo (se ancora ce ne fosse bisogno) in questi giorni, in queste ore direi
    cioè, per chi è interessato alla materia come me, a prescindere anche un po' da quello che fa nel suo orticello, è una situazione molto accattivante da seguire, per quello son qui a rompervi le balle ma cerco di farlo in maniera propositiva, ecco
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #830
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,329
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Torino e provincia - gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ho capito ma non c'è bisogno che mi rispondi di traverso Roby, te lo dice anche Andrea che stanno sovrastimando di brutto in corso d'opera, e lo stesso è successo stanotte son qui a tifare quanto voi, è una situazione complicatissima e ai miei occhi unica, non ho mai visto un minimo stazionare 4 giorni sul Tirreno, a zonzo, minuscolo e che fa impazzire i GM e i LAM.
    Non solo, per quanto Torino non sia particolarmente avvezza alla neve vista l'unicità della sua posizione che sostanzialmente vede poche configurazioni che la premiano, negli ultimi 7 anni solo noi sappiamo la sfiga che abbiamo condiviso pedissequamente, costantemente, senza soluzione di continuità sinceramente un po' di tifo per Torino lo faccio... e la dimostrazione che quella zona sia la più imprevedibile probabilmente d'Europa, la stiamo avendo (se ancora ce ne fosse bisogno) in questi giorni, in queste ore direi
    cioè, per chi è interessato alla materia come me, a prescindere anche un po' da quello che fa nel suo orticello, è una situazione molto accattivante da seguire, per quello son qui a rompervi le balle ma cerco di farlo in maniera propositiva, ecco
    Si si certo, non era mia intenzione prenderti di traverso

    Ho capito il tuo discorso

    Vedremo tra oggi e domani che diavolo fa, in questi giorni è davvero difficile fare previsioni
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •