Pagina 117 di 179 PrimaPrima ... 1767107115116117118119127167 ... UltimaUltima
Risultati da 1,161 a 1,170 di 1785
  1. #1161
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,352
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Torino e provincia - gennaio 2021

    3,3 di max ad ora

    Adesso 2,9

    Nubi basse sparse

    Spero in notte serena e belle minime se no tra 4/5 giorni a sud non resterà traccia di neve.

  2. #1162
    Brezza tesa L'avatar di Alesax
    Data Registrazione
    14/11/20
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    992
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Torino e provincia - gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Nimbus invece da tutto sul bassissimo Piemonte.

    E da metà settimana prossima condizioni favoniche.

    Salutiamo pure la neve
    Mah...non è che ci ha visto molto bene ultimamente( sopratutto all' inizio di questo peggioramento appena concluso, mi aspettavo più prestazioni

  3. #1163
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Torino e provincia - gennaio 2021

    Lato sud sublima, povero il mio pupazzetto
    IMG_20210106_132719.jpg
    Lato nord candelotti in formazione
    IMG_20210106_140536.jpg
    Comunque gran giornata oggi, ho messo un po di foto nella rubrica...
    IMG_20210106_100705.jpg
    IMG_20210106_113415.jpg
    IMG_20210106_114052.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #1164
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,352
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Torino e provincia - gennaio 2021

    1,0

    Non riesce a calare bene, prima si era rasserenato ora si stanno riformando nubi basse

    Speriamo se ne vadano altrimenti ciaone minimona
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  5. #1165
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Torino e provincia - gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alesax Visualizza Messaggio
    Paesaggi davvero fantastici in alta quota. La temperatura dovrebbe assestare per bene il manto. PS. La sfiga in pianura c'è stata eccome, aggiungi quel mezzo grado di troppo, e la configurazione partita male e in ritardo, ed ecco la frittata pronta. Non si nasce imparati...qui chi ha sufficiente conoscenza del territorio forse dovrebbe essere più umile e meno acido nel far comprendere i cambiamenti del nostro clima negli anni,con chi ha qualche anno in meno🤗
    Citazione Originariamente Scritto da Artic Visualizza Messaggio
    Ma come, non lo sai che le nevicate del passato sono leggende metropolitane?!
    Scusate ma dovrebbe funzionare al contrario, basterebbe informarsi prima di sostenere la nevosita' passata basandosi sui ricordi. Oppure si mettono numeri e date e su quelli si puo' discutere e confrontarsi

    Qui un buon punto di partenza: L'andamento del clima a Torino dal Settecento a oggi - Dati Meteo Asti

    Dopo anni se non decenni di forum potete capire che diventa frustrante leggere opinioni contrastanti con fatti ampiamente discussi e documentati.

    In ogni caso, se l'andazzo rimane questo di neve ne vedremo sempre meno in questa zona disgraziata e lamentarsi non serviva ieri, non serve oggi e non servira' domani...altrimenti gli eventi sopramedia prima o poi arriveranno ma continueranno i lamenti perche' porteranno sempre meno neve di quella che ci si aspetta.

    Esempio lampante il 2012: su un'auto sempre ferma sotto casa avevo misurato 28cm di hmax e guardando i grafici sono sempre piu' convinto che si trattasse di quell'evento over 30 che tutti aspettavano da fine anni '80 e che tanti continuano ad aspettare invano.

  6. #1166
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Torino e provincia - gennaio 2021

    Salbe, giornata fresca, max 0,6 partito alle 16 con - 0,5°.
    Scendendo bell'innevamento fino a Gravere, sino a rare tracce in quel di Condove.
    Raramente ho visto il Rocciamelone così carico...

  7. #1167
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,352
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Torino e provincia - gennaio 2021

    0.5

    neve che scrocchia

    se solo rasserenasse
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  8. #1168
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/02/15
    Località
    Pino Torinese(490)-Bersezio(1620)
    Età
    49
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Torino e provincia - gennaio 2021

    Però ... obiettivamente... vorrei che tu e l’altro integralista delle medie di nevosità , ti fermassi su un punto che ho riportato ieri sera e che ovviamente non è stato cagato !
    partendo dal principio che la lamentela serve a poco ... le medie di nevosità torinese sono basse come quasi per tutto il nord Italia ( tranne i soliti noti ) perché da 30 anni a questa parte ( si iniziò col biennio 88/89 ) ci siamo tirati giù una sequela impressionante di inverni con 4/5 mesi senza precipitazioni... ovvio quindi che non nevichi se non precipita nulla, altresì ovvio che ste benedette medie siano basse!
    Però questo periodo (2 dicembre / ieri ) di precipitazioni ne ha viste tante, molto superiori alle medie e di neve invece non ne ha vista proprio ( sotto le medie )... ergo... non parliamo di sfiga... perché alla scienza non piace ... ma siamo stati circondati, chi prima , chi dopo ... da muri di neve più o meno ovunque ... fino al Veneto ... passando da Spotorno e Noli ... così ... giusto per dire ...
    sappiamo anche benissimo che appena inizieranno i venti da est chi finora non ha riso ( da Modena in giù )... riderá con gli interessi ...
    Che gli ingranaggi per ste terre siano di difficile incastro , forse un po’ eccessivo , è un dato di fatto ... ma non penso che il global warming, tanto tirato in ballo, si sia innamorato solo
    del torinese ...


    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Scusate ma dovrebbe funzionare al contrario, basterebbe informarsi prima di sostenere la nevosita' passata basandosi sui ricordi. Oppure si mettono numeri e date e su quelli si puo' discutere e confrontarsi

    Qui un buon punto di partenza: L'andamento del clima a Torino dal Settecento a oggi - Dati Meteo Asti

    Dopo anni se non decenni di forum potete capire che diventa frustrante leggere opinioni contrastanti con fatti ampiamente discussi e documentati.

    In ogni caso, se l'andazzo rimane questo di neve ne vedremo sempre meno in questa zona disgraziata e lamentarsi non serviva ieri, non serve oggi e non servira' domani...altrimenti gli eventi sopramedia prima o poi arriveranno ma continueranno i lamenti perche' porteranno sempre meno neve di quella che ci si aspetta.

    Esempio lampante il 2012: su un'auto sempre ferma sotto casa avevo misurato 28cm di hmax e guardando i grafici sono sempre piu' convinto che si trattasse di quell'evento over 30 che tutti aspettavano da fine anni '80 e che tanti continuano ad aspettare invano.

  9. #1169
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Torino e provincia - gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da PiazzaVittorio75 Visualizza Messaggio
    Però ... obiettivamente... vorrei che tu e l’altro integralista delle medie di nevosità , ti fermassi su un punto che ho riportato ieri sera e che ovviamente non è stato cagato !
    partendo dal principio che la lamentela serve a poco ... le medie di nevosità torinese sono basse come quasi per tutto il nord Italia ( tranne i soliti noti ) perché da 30 anni a questa parte ( si iniziò col biennio 88/89 ) ci siamo tirati giù una sequela impressionante di inverni con 4/5 mesi senza precipitazioni... ovvio quindi che non nevichi se non precipita nulla, altresì ovvio che ste benedette medie siano basse!
    Però questo periodo (2 dicembre / ieri ) di precipitazioni ne ha viste tante, molto superiori alle medie e di neve invece non ne ha vista proprio ( sotto le medie )... ergo... non parliamo di sfiga... perché alla scienza non piace ... ma siamo stati circondati, chi prima , chi dopo ... da muri di neve più o meno ovunque ... fino al Veneto ... passando da Spotorno e Noli ... così ... giusto per dire ...
    sappiamo anche benissimo che appena inizieranno i venti da est chi finora non ha riso ( da Modena in giù )... riderá con gli interessi ...
    Che gli ingranaggi per ste terre siano di difficile incastro , forse un po’ eccessivo , è un dato di fatto ... ma non penso che il global warming, tanto tirato in ballo, si sia innamorato solo
    del torinese ...
    E pensare che "l'integralista" si è convertito. Sino al 2001 ho sempre pensato che la neve asciutta su Torino non esistesse. Dopo quella data mi sono in parte convertito

  10. #1170
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Torino e provincia - gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da PiazzaVittorio75 Visualizza Messaggio
    Però ... obiettivamente... vorrei che tu e l’altro integralista delle medie di nevosità , ti fermassi su un punto che ho riportato ieri sera e che ovviamente non è stato cagato !
    partendo dal principio che la lamentela serve a poco ... le medie di nevosità torinese sono basse come quasi per tutto il nord Italia ( tranne i soliti noti ) perché da 30 anni a questa parte ( si iniziò col biennio 88/89 ) ci siamo tirati giù una sequela impressionante di inverni con 4/5 mesi senza precipitazioni... ovvio quindi che non nevichi se non precipita nulla, altresì ovvio che ste benedette medie siano basse!
    Però questo periodo (2 dicembre / ieri ) di precipitazioni ne ha viste tante, molto superiori alle medie e di neve invece non ne ha vista proprio ( sotto le medie )... ergo... non parliamo di sfiga... perché alla scienza non piace ... ma siamo stati circondati, chi prima , chi dopo ... da muri di neve più o meno ovunque ... fino al Veneto ... passando da Spotorno e Noli ... così ... giusto per dire ...
    sappiamo anche benissimo che appena inizieranno i venti da est chi finora non ha riso ( da Modena in giù )... riderá con gli interessi ...
    Che gli ingranaggi per ste terre siano di difficile incastro , forse un po’ eccessivo , è un dato di fatto ... ma non penso che il global warming, tanto tirato in ballo, si sia innamorato solo
    del torinese ...
    Una grande differenza e' che molte zone in Italia vedono neve con situazioni in cui se prima nevicava con -6 adesso nevica con -4, come noto l'arco alpino che ci circonda rende il nostro clima assolutamente unico e purtroppo questo ci porta ad essere molto penalizzati da una situazione di GW. Basta pensare che le correnti buone per noi arrivano dai quadranti meridionali...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •