Impossibile rispondere ora, in ogni caso non credo.
Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Buongiorno,
-7.8° a Bz Sud
-6.4° a Bz Ovest, nubi in nottata fino ad ora, proprio adesso schiarisce.
Abbiamo una sfiga terribile coi timing quest'anno.
Purtroppo per me non dovrebbe neanche nevicare mai questa volta. Dovremmo subíre un disgelo costante fino a domenica. Prati verdi e ripuliti, cittá che perderebbe la copertura nevosa completa e si entra in febbraio con odor di primavera.
Il fondovalle trentino, ma solamente lungo Trento, dovrebbe restare imbiancato, forse anche la Bassa Atesina.
Queste dinamiche non sono frequenti e danno molto fastidio, ovviamente.
Ma non siamo a 20km di distanza, 60km sono sufficienti per cambiare molte cose infatti!
Parlo di cose scomode: tipo ciglia negli occhi, vecchine alla guida o quando sbagli col sale...
Arrivato il sole pieno.
A me purtroppo non piace per nulla il timing.
Fastidioso chiudere in questo modo la stagione.
Ieri pomeriggio l'utente @brok, che non scrive qui ma sul forum regionale MTAA -che condivide la rete stazioni con quella MNW- rientrando dall'estero in Italia ha immortalato la traversata delle Alpi da 8-9mila metri su un Airbus, mi pare d'intuire, della olandese KLM:
Visibile la conca di Bolzano e la Bassa Atesina, l'ultima foto invece mostra la bassa Venosta e Merano.
Spettacolare periodo, 24 giorni di neve e freddo a fondovalle, disgelo in vista, ufff....vorrei non finisse mai....![]()
Parlo di cose scomode: tipo ciglia negli occhi, vecchine alla guida o quando sbagli col sale...
Segui il profilo Twitter del meteorologo provinciale.
Ha fatto sapere che negli ultimi 10 giorni il ghiaccio è cresciuto mediamente di 2cm al dì.
Ci sono oltre 20cm di strato ghiacciato. Dalla metà dell'attuale spessore una lastra ghiacciata di diversi mq diventa portante e camminabile!
H 22:20 -0.1° a Bz Ovest, cielo ormai già definitivamente coperto.
Segnalibri