Pagina 61 di 194 PrimaPrima ... 1151596061626371111161 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 1932
  1. #601
    Tempesta L'avatar di alessandrosilvestri
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Saludecio, Ponte Rosso 60m (RN)
    Età
    25
    Messaggi
    10,174
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 04 al 10 gennaio 2021

    La mia pala era destinata a tirar su la cacca dei miei due bassotti dal 2018...vogliamo farla tornare alla sua vera origine??????

    Icon 6z non mi sembra male per domani!! Si va di nowcasting

  2. #602
    Vento teso
    Data Registrazione
    04/01/17
    Località
    Fano(PU), Bologna(porta Mascarella)
    Età
    27
    Messaggi
    1,975
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 04 al 10 gennaio 2021

    WRF vede il profilo sistemarsi abbastanza rapidamente tra la nottata e la mattinata di domani, quando sarebbe proprio al limite. Ho preso al confine tra Marche e Romagna. Lo stesso WRF comunque vedrebbe precipitazioni solo in nottata, quando saremmo messi parecchio male

    Immagine 2021-01-07 100530.jpg
    Immagine 2021-01-07 100702.jpg

  3. #603
    Bava di vento L'avatar di ramon
    Data Registrazione
    18/10/20
    Località
    San Bartolo(RA)
    Età
    69
    Messaggi
    81
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 04 al 10 gennaio 2021

    Mi piacerebbe una bella nevicata,ma ho le reti antigrandine aperte,mi dicono che sono un pazzo ,bohh

  4. #604
    Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Data Registrazione
    15/11/02
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Messaggi
    2,393
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 04 al 10 gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Des Visualizza Messaggio
    Gigius, che idea ti stai facendo per il long che vediamo nelle carte?

    Abbiamo davvero qualche possibilità di tirare fuori dal cilindro un bel evento da qui a fine mese?

    Grazie!
    Credo di no. Dopo questa fase "nord-atlantica", o se vogliamo con un regime ATR/NAO-, molto bene inquadrata dai sub-seasonal già un mese fa (chapeau), mi aspetto una ripartenza del vortice polare troposferico con rinforzo delle correnti zonali solo mediamente ondulate, magari solo temporaneamente, però una ripartenza la vedo probabile. Col primo input stratosferico ci abbiamo fatto la pastina in brodo (come avviene quasi sempre); vediamo se col secondo riusciamo almeno a friggere due sofficini Findus, poichè sembra più tosto.
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

  5. #605
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    31/01/12
    Località
    Monte Grimano Terme
    Età
    33
    Messaggi
    993
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Romagna dal 04 al 10 gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    Credo di no. Dopo questa fase "nord-atlantica", o se vogliamo con un regime ATR/NAO-, molto bene inquadrata dai sub-seasonal già un mese fa (chapeau), mi aspetto una ripartenza del vortice polare troposferico con rinforzo delle correnti zonali solo mediamente ondulate, magari solo temporaneamente, però una ripartenza la vedo probabile. Col primo input stratosferico ci abbiamo fatto la pastina in brodo (come avviene quasi sempre); vediamo se col secondo riusciamo almeno a friggere due sofficini Findus, poichè sembra più tosto.
    Ed i sofficini quando potremo aspettarceli ?XD


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #606
    Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Data Registrazione
    15/11/02
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Messaggi
    2,393
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 04 al 10 gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Des Visualizza Messaggio
    E per evento mica intendo per forza un 1985 o un 2012 o 1991 sia chiaro, ma una bella supposta artico continentale sì, sarebbe ora...

    Magari stile 1996?
    Alcuni domani vedranno sfarfugliare qualcosa tra cesenate e riminese; ovviamente meglio sui rilievi, ma qualche fiocco o qualche graupelata ci sta fino in costa. Sabato e domenica non è proprio aria, tra bora, poche precipitazioni e massa d'aria loffia (anche se è migliorata rispetto alle precedenti emissioni, almeno peschiamo dalla Danimarca) non ce n'è (bassa pianura e costa; tra Faenza e Forlì sono possibilista per una grattugiata). Poi vediamo se lunedì si può tirare su qualcosina.
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

  7. #607
    Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Data Registrazione
    15/11/02
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Messaggi
    2,393
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 04 al 10 gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da luca_cek Visualizza Messaggio
    Ed i sofficini quando potremo aspettarceli ?XD


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Bella domanda . Com'era il tormentone? Dal 20 si cambia
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

  8. #608
    Tempesta L'avatar di alessandrosilvestri
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Saludecio, Ponte Rosso 60m (RN)
    Età
    25
    Messaggi
    10,174
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 04 al 10 gennaio 2021

    A vedere icon, sembra che domenica mattina ci sia NW a 10m. A 925hpa la bora sembra davvero debole sotto rimini, invece spinge piu forte dal nord di rimini, ma comunque non bora esagerata, che devia all'interno

  9. #609
    Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Data Registrazione
    15/11/02
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Messaggi
    2,393
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 04 al 10 gennaio 2021

    Che poi, fino a metà mese abbondante ci terremo questo regime qui, per cui non è detto che da qui al 17-18 non si porti a casa qualcosa, sono pur sempre 10 giorni. Poi possibile una pausa, e magari verso fine mese qualcosa di più serio; ci credo poco ma non si può escludere a priori.
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

  10. #610
    Tempesta L'avatar di alessandrosilvestri
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Saludecio, Ponte Rosso 60m (RN)
    Età
    25
    Messaggi
    10,174
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 04 al 10 gennaio 2021

    Icon ottimo per domenica!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •