Pagina 108 di 194 PrimaPrima ... 85898106107108109110118158 ... UltimaUltima
Risultati da 1,071 a 1,080 di 1932
  1. #1071
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    08/06/20
    Località
    cesena (fc)
    Età
    51
    Messaggi
    756
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 04 al 10 gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da alessandrosilvestri Visualizza Messaggio
    Dai speriamo per il dopo!
    Però sono incazzato nero che ha tolto tutto per il weekend, Dove si poteva tirare su qualcosa!
    Addirittura Moloch Reading non vede un mm su Rimini fino a lunedì sera

    Sent from my Mi 9T using Tapatalk
    A sto punto per il week bisogna sperare in una spolverata!! Gia' sarei contento per il momento!!

  2. #1072
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    08/06/20
    Località
    cesena (fc)
    Età
    51
    Messaggi
    756
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 04 al 10 gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    Erano questi... Immagine


    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    E ti pareva!! Comunque sono buone lo stesso per il medio e per il long avere gia' ora una media di -5 da Reading e' ottimo!!

  3. #1073
    Tempesta L'avatar di alessandrosilvestri
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Saludecio, Ponte Rosso 60m (RN)
    Età
    25
    Messaggi
    10,174
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 04 al 10 gennaio 2021

    Arpege 0zIMG_20210109_091201.jpg

    Sent from my Mi 9T using Tapatalk

  4. #1074
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    08/06/20
    Località
    cesena (fc)
    Età
    51
    Messaggi
    756
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 04 al 10 gennaio 2021

    Lo so che e' illegale postarle, ma come non si fa vista la sontuosita':


  5. #1075
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,512
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 04 al 10 gennaio 2021

    Anche in questa veste



    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #1076
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,512
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 04 al 10 gennaio 2021

    Ale, Paolo, Fischio... Tutti.. Tiriamola giù per acclamazione dai Romagna dal 04 al 10 gennaio 2021

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #1077
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    08/06/20
    Località
    cesena (fc)
    Età
    51
    Messaggi
    756
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 04 al 10 gennaio 2021

    Vado a farmi una corsetta nella frizzante aria mattutina e' meglio!! Mi sono riletto con piu' calma i messaggi che ho scritto e sembrano quelli di un bambino di 10 anni!! Reading mi ha mandato fuori controllo

  8. #1078
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 04 al 10 gennaio 2021

    Alla luce degli ultimi aggiornamenti modellistici, confermo quanto previsto il giorno 06/01 con le dovute ed ovvie, piccole, correzioni.
    I modelli, rispetto a quanto avevo previsto, vedono una situazione leggermente più fredda (non si sale sopra ad una -4°c ad 850 hpa) ma leggermente meno precipitativa (anche se, ovviamente, non avevo mai creduto a quanto propinava GFS).
    Al contrario, a mio avviso ECMWF, sono troppo "stitiche".
    Il limite della Bora (il momento peggiore sarà tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio di domani) sarà Faenza.
    Decenti le Moloch di cui mi fido particolarmente.

    Confermo, tra stanotte e lunedì mattina, la spolverata di neve possibile dal bolognese sino a tutto il faentino/forlivese occidentale specie a sud dell'autostrada con possibile coinvolgimento, a fine evento, di una sfiocchettata sino a tutto il cesenate.

    Comunque si parla di poco e niente.

    Citazione Originariamente Scritto da Geloneve
    Pensiero e previsione personale per la Romagna per il weekend.Dopo una possibile piccola sorpresa venerdì mattina quando si potrà vedere cadere qualche fiocco bagnato anche in pianura (ma nulla di più), da sabato pomeriggio/sera fino a lunedì mattina si potranno avere delle possibilità di neve in pianura, certamente l'unica occasione previsionale degna di nota, almeno a livello di possibilità, avutasi fino a questo momento.Fattori a favore:poche ora di sole, che certamente non aiuta (visto che il PBL viene scosso tutto in un attimo dalla situazione sinottica), ma male non farà;situazione freddina di partenza.Fattori a sfavore:manca l'aria fredda sui Balcani, perciò, se manca quella, o entra una -7°c e quindi siamo tutti a posto, o con la -2°c che avremo di picco, si rischia di andare in acqua sino a 200 mt di quota.Questa sarà aria marittina, polare (forse con un po' di origine anche artica), ma pur sempre marittima, quindi, o le precipitazioni spingeranno forti (cosa che, ad esclusione dell'FV3 e di Navagem, altri non vedono), oppure la temperatura scenderà poco, il CAD sarà poco performanete e la Bora spingerà più forte.Detto ciò, a mio avviso la neve (con lieve accumulo) in pianura fino a Faenza la si vedrà (parlo di zone a sud dell'autostrada): il massimo accumulo in caso fortuito sarà di 5 cm, ma sarà più probabile una semplice spolverata, giusto per dire "sono caduta"). Più a S/E, la vedo molto dura (al massimo fino alle porte di Forlì, a sud della V. Emilia), se non per brevi momenti di nevicate veloci alternate a lunghi momenti di acquaneve.Comunque, sino al Sillaro, si avranno possibili momenti di acquaneve sempre, specie quando ci saranno cali precipitativi.Lunedì mattina possibili brevi rovesci nevosi sparsi a macchia di leopardo.

  9. #1079
    Vento fresco
    Data Registrazione
    01/03/18
    Località
    Marina di Ravenna (RA)
    Età
    43
    Messaggi
    2,708
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 04 al 10 gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da pollo Visualizza Messaggio
    Lo so che e' illegale postarle, ma come non si fa vista la sontuosita':

    Immagine
    Poche volte ho visto una carta così; e sono 20 anni ormai che frequento forum meteo.

  10. #1080
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/06/09
    Località
    ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    3,860
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 04 al 10 gennaio 2021

    Questo è freddo vero, figlio del continuo sottomedia a 850 che dura da dopo Natale ed è destinato a durare a parte una pausa che sembrano vedere gli spaghi

    ha sedimentato, sta sedimentando, non è il freddo finto dovuto ad un HP dinamico a cuore caldo in quota che genera nebbia nei bassistrati

    È quello che dico da giorni.

    speriamo di ridurre la scaldata in quota che vedono le ENS per inizio settimana, come è successo fortunatamente per questi giorni... poi ne vedremo delle belle

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •