Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 211
  1. #141
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    824
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Qui rovescio di pioggia intorno alle 7 con qualche splatter
    Verso sud, da Laives in giù, sembrava neve fin quasi in pianura, ma tutto è durato pochi minuti
    Leggera imbiancata sopra i 700 metri

  2. #142
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,501
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Belle le foto del Giovo!

    A Stilves ho un ricordo importante: i primi passi di mio figlio 20 anni fa davanti alla chiesa.
    Era fine aprile 2001, venivamo in auto dalla Danimarca e scendendo dal Brennero trovammo improvvisamente 18 gradi (una temperatura tropicale per noi che venivamo dall'inverno infinito del Nord). Ci eravamo fermati nell'area di servizio Trens Ovest dell'autostrada ed avevamo trovato un cancello aperto e fatto una passeggiata verso il paese lì dietro, per godere del primo tepore che provavamo da tanti mesi.
    Ho provato adesso a guardare con Street View ma non ritrovo la fontanella davanti alla chiesa, effettivamente in vent'anni tante cose possono essere cambiate.

    Curioso vero, come un posto che a noi Italiani sembra il massimo del nordico e freddo, agli occhi di chi viene dalla Scandinavia in primavera possa apparire pienamente mediterraneo!

    Credo che in primavera la Scandinavia sia il posto densamente abitato più freddo del pianeta. In quella stagione Copenaghen diventa altrettanto fredda delle altre tre capitali, che durante l'inverno sono più fredde.
    Ultima modifica di alnus; 14/03/2021 alle 08:28

  3. #143
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Belle le foto del Giovo!

    A Stilves ho un ricordo importante: i primi passi di mio figlio 20 anni fa davanti alla chiesa.
    Era fine aprile 2001, venivamo in auto dalla Danimarca e scendendo dal Brennero trovammo improvvisamente 18 gradi (una temperatura tropicale per noi che venivamo dall'inverno infinito del Nord). Ci eravamo fermati nell'area di servizio Trens Ovest dell'autostrada ed avevamo trovato un cancello aperto e fatto una passeggiata verso il paese lì dietro, per godere del primo tepore che provavamo da tanti mesi.
    Ho provato adesso a guardare con Street View ma non ritrovo la fontanella davanti alla chiesa, effettivamente in vent'anni tante cose possono essere cambiate.

    Curioso vero, come un posto che a noi Italiani sembra il massimo del nordico e freddo, agli occhi di chi viene dalla Scandinavia in primavera possa apparire pienamente mediterraneo!

    Credo che in primavera la Scandinavia sia il posto densamente abitato più freddo del pianeta. In quella stagione Copenaghen diventa altrettanto fredda delle altre tre capitali, che durante l'inverno sono più fredde.
    Una fontanella zampillante d 'acqua l ho vista a Stilves,ma rimane nella piazzetta appena sopra.
    Mi ha incuriosito,perché nella stagione fredda, alle fontanelle viene chiusa l acqua,almeno vedendo qui a Merano.

    Noi avendo tempo a disposizione,prima di Vipiteno, siamo transitati per stradine secondarie e abbiamo visitato alcuni paesini della zona, compreso Fuldres.
    Molto panoramica la stradina tra Fuldres e Stilves,a fianco ancora tanta neve ,essendo in ombra ,ma il bello é l Isarco che crea dei meandri,appena sotto.
    Forse é questa la fontanella?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #144
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Il temporale con grandine,gragnola ma vi erano anche fiocchi di neve in mezzo verso la fine dei fenomeni.
    Comunque un evento raro qui.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  5. #145
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    824
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Prima mattinata abbastanza tempestosa, sembrava dovesse aprirsi poi nuove virghe sulla parte est della conca. Schiarite da mezzogiorno
    Sono salito al Colle, volevo raggiungere il bivio per scendere a Pineta di Laives, ma dopo la funivia la strada era innevata (quota 1100)

    IMG_20210314_120717.jpg

  6. #146
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,501
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Una fontanella zampillante d 'acqua l ho vista a Stilves,ma rimane nella piazzetta appena sopra.
    Mi ha incuriosito,perché nella stagione fredda, alle fontanelle viene chiusa l acqua,almeno vedendo qui a Merano.

    Noi avendo tempo a disposizione,prima di Vipiteno, siamo transitati per stradine secondarie e abbiamo visitato alcuni paesini della zona, compreso Fuldres.
    Molto panoramica la stradina tra Fuldres e Stilves,a fianco ancora tanta neve ,essendo in ombra ,ma il bello é l Isarco che crea dei meandri,appena sotto.
    Forse é questa la fontanella?Immagine


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Grazie mille Naiva!
    Potrebbe essere quella, ma io la ricordavo vicino alla chiesa.
    Magari mi confondo io.
    Sì i meandri dell'Isarco li noto sempre anch'io dall'autostrada, c'è una bella vegetazione ripariale di salici frassini ontani. Poi in zona si vedevano estese coltivazioni di frutti di bosco fuori terra, tra le prime a vedersi in Italia.

  7. #147
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Grazie mille Naiva!
    Potrebbe essere quella, ma io la ricordavo vicino alla chiesa.
    Magari mi confondo io.
    Sì i meandri dell'Isarco li noto sempre anch'io dall'autostrada, c'è una bella vegetazione ripariale di salici frassini ontani. Poi in zona si vedevano estese coltivazioni di frutti di bosco fuori terra, tra le prime a vedersi in Italia.
    Sono coltivazioni di fragole,si vedono a fianco della statale.
    La fontanella é proprio nei paraggi della Chiesa, a vedere da Google maps sembra non più di 100mt
    Ma ora con la costruzione dei prefabbricati per alloggiare i lavoratori del nuovo tunnel che arriverà alle porte di Innsbruck ,il paesaggio é un poco cambiato tra Fortezza e Mezzaselva .
    Sono dei blocchi numerosi di prefabbricati, questa sarà alla fine una grandiosa opera dell uomo .
    Ciao


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di naiva; 14/03/2021 alle 23:55

  8. #148
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,501
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Sono coltivazioni di fragole,si vedono a fianco della statale.
    La fontanella é proprio nei paraggi della Chiesa, a vedere da Google maps sembra non più di 100mt
    Ma ora con la costruzione dei prefabbricati per alloggiare i lavoratori del nuovo tunnel che arriverà alle porte di Innsbruck ,il paesaggio é un poco cambiato tra Fortezza e Mezzaselva .
    Sono dei blocchi numerosi di prefabbricati, questa sarà alla fine una grandiosa opera dell uomo .
    Ciao


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    "grandiosa opera dell'uomo"

    fa piacere ogni tanto sentire anche una voce fuori dal coro

    bella espressione!
    grazie

  9. #149
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    824
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Giornata fresca (siamo sui 13 gradi), ventosa e con qualche cumulo "stirato" dalle correnti in quota che va a spasso nel cielo. Primavera

    Cattura.jpg

    Col dell'Omo, nel bosco di Monticolo

  10. #150
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Questa mattina in BassaAtesina molti contadini hanno iniziato a provare le girandole degli impianti antigelo. Grazie alle temperature sotto lo zero si è formato il classico spettacolo primaverile.








    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •