Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 211
  1. #71
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    821
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Oggi temperatura massima con un grado in più di ieri
    4 ieri, 5 oggi

    È dura... non sono più freddofilo come da ragazzo, io vorrei un clima con meno eccessi, in un senso e nell'altro. Insomma, dovevo nascere a Sanremo, a Follonica... ma anche La Maddalena non mi farebbe schifo, eh

  2. #72
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Uno sbalzo veramente forte della temperatura in montagna.
    In Val D 'Adige invece minima abbondantemente sotto lo zero.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  3. #73
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    nuvoloso Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Buondì, nubi da Nord, disgelo in alta quota in atto e prima risalita termica sensibile in quota sempre. Dal weekend percepibile anche a valle, da settimana prossima prendiamo le prime ripetute doppie cifre a fondovalle.

    Mucchi-casting revival
    Roba da malati, lo so, ma prima di salutare le ultime tracce a fondovalle in conca, a marzo dovremmo andarle a ricercare solo nelle zone meglio protette e man mano solo in alto.


    -4.9° dom.
    -5.1° ieri
    -4.8° oggi a Bz Ovest, purtroppo Bz Sud out ma ipotizzo minime sempre sui -8°/-6°!


    Qui una carrellata di mucchi avanzati in città, con sorpresa ce ne sono più di quel che immaginassi
    Belli, sporchi, nascosti ma non troppo, grigi che occupano posti di parcheggi da settimane per la rabbia di qualcuno.


    Parcheggio dietro casa, all'ombra ce ne sarebbe un altro che non ho fotografato, che cala meno perché in ombra completa appunto.



    In giro per parcheggi di condomini, ce ne sono molti accantonati, bistrattati e malvisti, poveracci:

    Qui sulla pista di roller a p.te Palermo, ancora belli bianchi. Li voglio fino a marzo, vediamo queste ultime 2 settimane come vanno.



    Questo piazzale privato accanto allo stadio Europa, ad altezza centrale protez. civile e uff. idro, aveva molti mucchi ancora in giro
    -al sole-





    Infine il cadavere di un cetaceo lasciato a bordo strada nei pressi di via Milano, forse solo in centro ho avuto maggiori fatiche a trovare mucchi, altrove ce ne sono.




    La città era stata ripulita però e la maggior parte della neve rimossa si trova ora nel parcheggio accanto al McDonald's uscendo dalla A22 a Sud. Una montagnola di una quarantina di metri di lunghezza e alta fino a 4-5 metri. Dovrebbe durare fin oltre marzo.
    Vado a fotografarla oggi, mi porto gli sci dietro.

  4. #74
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    821
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Sei passato vicino a casa mia, se ti avessi visto ti avrei fotografato e messo qui nel forum. Dopotutto uno che va a caccia di mucchi di neve merita una menzione particolare
    Comunque anch'io ci faccio, caso, eh In giro ce ne sono ancora

  5. #75
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    821
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    La stazione meteo provinciale non ha rilevato nessuna precipitazione, ma stamani sui tratti in ombra dei marciapiedi era presente un leggero velo di pallini di ghiaccio.
    Minima -1

  6. #76
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Oggi temperatura massima con un grado in più di ieri
    4 ieri, 5 oggi

    È dura... non sono più freddofilo come da ragazzo, io vorrei un clima con meno eccessi, in un senso e nell'altro. Insomma, dovevo nascere a Sanremo, a Follonica... ma anche La Maddalena non mi farebbe schifo, eh
    Ma che dici? Stai in mezzo alle montagne più belle del mondo!

  7. #77
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    821
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Ma che dici? Stai in mezzo alle montagne più belle del mondo!
    Dopo oltre 50 anni che le guardo, queste montagne mi sembrano solo barriere. Per la mente e per lo spirito.
    Io ho bisogno di mare, di orizzonti aperti, di tanto sole e ancor più di azzurro. Ogni volta che posso scappo nelle Marche, all'Elba, va bene anche la costa veneta.
    Saranno anche le montagne più belle del mondo, ma psicologicamente non ne posso più, e non scherzo

  8. #78
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Dopo oltre 50 anni che le guardo, queste montagne mi sembrano solo barriere. Per la mente e per lo spirito.
    Io ho bisogno di mare, di orizzonti aperti, di tanto sole e ancor più di azzurro. Ogni volta che posso scappo nelle Marche, all'Elba, va bene anche la costa veneta.
    Saranno anche le montagne più belle del mondo, ma psicologicamente non ne posso più, e non scherzo
    Beh beh, capisco Marche ed Elba, ma la costa Veneta...

  9. #79
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    821
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Beh beh, capisco Marche ed Elba, ma la costa Veneta...
    Beh, dai, Caorle con il suo lungomare e la chiesetta sugli scogli, la Brussa poco più in là, la pineta e il faro di Bibione con la foce del Tagliamento, la stupenda zona lagunare dietro Jesolo (Lio Piccolo è un luogo MAGICO ), con la ciclabile che parte da Treviso e ci corre proprio in mezzo, la riserva di Ca' Roman, la "piccola Venezia", Chioggia (dove è nata mia mamma )... Sono tutti posti in cui respiro.

    Qui ovunque ci si volti, in qualunque direzione, c'è una parete di roccia che chiude l'orizzonte. Permettetemi che dopo 50 anni sia un po' stufo.

  10. #80
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Dopo oltre 50 anni che le guardo, queste montagne mi sembrano solo barriere. Per la mente e per lo spirito.
    Io ho bisogno di mare, di orizzonti aperti, di tanto sole e ancor più di azzurro. Ogni volta che posso scappo nelle Marche, all'Elba, va bene anche la costa veneta.
    Saranno anche le montagne più belle del mondo, ma psicologicamente non ne posso più, e non scherzo
    A me piacciono le statistiche e vedere i prezzi delle case.
    Proprio ieri sera su idealista stavo vedendo la zona di Tenerife, inaccessibile con i prezzi le zone turistiche,ma in posti lontani dalla folla e dei posti più incasinati,però lo stesso vicino al mare, ci sono appartamenti a buon prezzo ,anche a 1000 euro al mq o poco più in zona Buena vista del norte/los silos
    un monolocale o bilocale ,non sarebbe male.
    Mi piacerebbe passare il periodo della pensione,in posti dove posso uscire in barca a pesca, per 12 mesi ,e girare in moto anche in inverno.
    Saranno gli anni,che mi hanno fatto cambiare.

    Oggi
    Giornata nuvolosa ma mite.
    Anche il pavone del vicino é stanco di stare a casa.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di naiva; 18/02/2021 alle 18:52

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •