Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 1119202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 211
  1. #201
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    823
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Carissimo Marco ,infatti sono i mie posti preferiti a Marzo o ad Aprile,poi troppo incasinato .
    Evito Ottobre sarebbe un bel periodo di bassa stagione ,ma tra il Baldo e i monti di Tremosine,il sole si vede poche ore e la mattina molto fresca con il vento da Nord abbastanza sostenuto.
    Fino a metà Settembre la zona di Navene é ancora piacevole i bagni li ho fatti a Settembre,ma con temperatura acqua abbastanza fredda .
    Da Fine Settembre e Ottobre é bellissimo il basso Garda.
    Abbiamo più o meno gli stessi gusti ;-)
    Solo che io il bagno nel lago non lo faccio Nuoto poco e male

  2. #202
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,501
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Bello parlare delle nuotate nel Garda e siamo nella stagione migliore: l'estate è davanti a noi
    L'anno scorso, appena ci hanno mollato, sono corso a Peschiera: nuotata fantastica sotto la pioggia battente che faceva i tortellini sulla superficie e appena sotto riempiva l'acqua di perline bianche. Il Benaco era tutto mio.

    Marco, hai ragione, deve essere irritante, per un ciclista allenato come te, dovere frenare in continuazione tra i pedoni. Però sul Garda, tra monte ed acqua c'è ben poco spazio, e tantissima gente con tutti i mezzi di trasporto: è già un miracolo che vi sia una strada ciclo-pedonale. Poi i modi per avere tutta la strada ( ed il lago) per te, si trovano sempre: mattina prestissimo, pioggia, ecc.
    Sono i momenti che adoro, sia che nuoti o che cammini. Veramente magici!
    Ultima modifica di alnus; 30/03/2021 alle 23:55

  3. #203
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    823
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Marco, hai ragione, deve essere irritante, per un ciclista allenato come te, dovere frenare in continuazione tra i pedoni. Però sul Garda, tra monte ed acqua c'è ben poco spazio, e tantissima gente con tutti i mezzi di trasporto: è già un miracolo che vi sia una strada ciclo-pedonale. Poi i modi per avere tutta la strada ( ed il lago) per te, si trovano sempre: mattina prestissimo, pioggia, ecc.
    Sono i momenti che adoro, sia che nuoti o che cammini. Veramente magici!
    Hai ragione, Alnus ;-)
    Io che non dipendo più dalla macchina da tantissimi anni nei giorni feriali di primavera o autunno metto la bici sul treno, scendo a Rovereto o Domegliara e mi vado a godere i tanti posticini tranquilli che i versanti del Baldo offrono, e sono tanti! A volte approfitto del traghetto e vado a esplorare gli altrettanto stupendi paesini sopra la costa bresciana. Ecco, in certi luoghi si ha un po' l'impressione di essere al mare ;-) Come per esempio qui, a Muslone

    2018_Muslone.jpg

    Nowcasting: minima poco sotto i 10 gradi, pomeriggio da pantaloncini e maniche corte in bici

  4. #204
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    823
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    È il 2 aprile e ai 1520 metri di Pietralba non ho avuto bisogno di altro che uno spolverino. La non lontana stazione meteo provinciale di Nova Ponente, a 1470 metri, ha registrato una massima di 14,8

    Mai avrei pensato di poter pedalare sulla SS 48 delle Dolomiti il venerdì di Pasqua senza rischiare la vita. E mai avrei pensato di trovare una tale pace a Pietralba, meta solitamente in questo periodo di una marea di gente (il 99,9% in macchina, ovviamente!), alcuni per nulla rispettosi di un luogo così bello e dove dovrebbe regnare il silenzio. Mi ricorderò per sempre di questo assurdo periodo.


    IMG-20210402-WA0014.jpeg

  5. #205
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Ufficio idrografico ha inserito in rete la stazione meteo di Redagno, non lontano dalla Val di Fiemme ,se non erro
    Stazione di località montana posta a circa 1500mt.


    Stazioni meteo in valle | Meteo | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  6. #206
    Burrasca forte L'avatar di Nunzio
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Bressanone (BZ), Mola di Bari (BA)
    Età
    39
    Messaggi
    7,961
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Buon sabato! La situazione attuale a Bressanone: cielo poco nuvoloso, temperatura +14.9°, umidità 25%, pressione 1015 hPa, tendenza pressione: stazionaria.
    Minima odierna: +9.1°
    Continua il trend secco ormai da più di un mese e non si vede nessuna novità all'orizzonte. Speriamo cambi la situazione

  7. #207
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da Nunzio Visualizza Messaggio
    Buon sabato! La situazione attuale a Bressanone: cielo poco nuvoloso, temperatura +14.9°, umidità 25%, pressione 1015 hPa, tendenza pressione: stazionaria.
    Minima odierna: +9.1°
    Continua il trend secco ormai da più di un mese e non si vede nessuna novità all'orizzonte. Speriamo cambi la situazione
    E si,purtroppo anche le precipitazioni per martedì sembrano risicate, tolti gli almeno 10mm previsti fino a giovedì.
    Tanto vento oggi,con temperatura sui 18 gradi.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  8. #208
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    823
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Tanto vento anche qui, raffiche a quasi 50/h
    Massima +20

    PS: stiamo scrivendo in un thread vecchio

  9. #209
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    È il 2 aprile e ai 1520 metri di Pietralba non ho avuto bisogno di altro che uno spolverino. La non lontana stazione meteo provinciale di Nova Ponente, a 1470 metri, ha registrato una massima di 14,8

    Mai avrei pensato di poter pedalare sulla SS 48 delle Dolomiti il venerdì di Pasqua senza rischiare la vita. E mai avrei pensato di trovare una tale pace a Pietralba, meta solitamente in questo periodo di una marea di gente (il 99,9% in macchina, ovviamente!), alcuni per nulla rispettosi di un luogo così bello e dove dovrebbe regnare il silenzio. Mi ricorderò per sempre di questo assurdo periodo.


    IMG-20210402-WA0014.jpeg
    Che posto fantastico!... Ho imparato a sciare a Pietralba, avevo 13 anni e c'era uno skilift, c'è ancora?

  10. #210
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    823
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Febbraio Marzo 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Che posto fantastico!... Ho imparato a sciare a Pietralba, avevo 13 anni e c'era uno skilift, c'è ancora?
    No, non direi. Io non l'ho mai visto... non è che ti riferisci allo skilift di Monte San Pietro, un paio di km più sotto? È una pista molto frequentata da famiglie e giovanissimi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •