Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 164
  1. #51
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    4,003
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Ma anche una -12!
    Il fatto è che la perturbazione tra venerdì 12 e sabato 13 colpirà maggiormente il centro-sud, con neve fino a bassa quota sull'Appennino emiliano ed al NW, mentre qui come nel resto del NE sarà al più un ingresso freddo e secco secondo me.

    Sì anche io non mi ci ritrovo più col sito ARPA, potevano cambiarlo in un periodo di noia meteo però!

    Ieri sera pioviggine, ma oggi spettacolo!
    Stamattina alle 06.30 nebbia fitta nell'ovest rovigotto, poi i primi raggi hanno fatto diventare blu la nebbia bassa sulla campagna fino verso Stienta. Davanti sulla strada non si vedeva niente, mentre sopra a pochi metri si vedevano bene le cime dei tralicci nel cielo libero. Poi a Occhiobello dopo le 07.00 nebbia sparita, ma andando sull'argine si navigava sopra al mare di nebbia bianca sulla campagna e sul Po, mentre il cielo era già rossiccio. Poi a Ferrara ritorno della nebbia e sul ponte della circonvallazione vicino casa, di nuova si navigava sul mare di nebbia bassa, mentre il sole era già sorto ed illuminava di riflessi rossi enrosadirici i candomini in laterizio a faccia a vista.

    In giornata poi è entrato poderoso il vento di Borea col cielo sereno, ma nel pomeriggio si è coperto con un bel tappeto di nubi stratificate.

    T max 13,1°C
    T min 4,1°C
    UR max 85%
    UR min 62%
    DP max 6,7°C
    DP min 1,7°C

    Vento max 37,0 km/h alle 15.26
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  2. #52
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    4,003
    Menzionato
    10 Post(s)
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  3. #53
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Ciao ragazzi, scusate il piccolo OT, sapreste indicarmi dei siti web sul clima/nevosità della zona di Varano de Melegari / Viazzano / Rubbiano?
    O se qualcuno è dalla zona sa dirmi qualcosa? E' molto diverso dal clima di Parma città?
    Grazie mille!

  4. #54
    Vento fresco L'avatar di Pliskin
    Data Registrazione
    06/09/12
    Località
    Bologna/Taranto
    Età
    42
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Ammesso che poi il minimo, che già è blando di suo, non passi ancora più basso, nella migliore delle ipotesi fa 1 cm

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #55
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,494
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Domani sera ci scappa pure la spolverata.
    Ovviamente minimo basso altrimenti...

  6. #56
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da Feddy Visualizza Messaggio
    non so da voi ma qua da me è entrato il "buran"..... raffiche di vento fortissime da E/NE e cielo che si fà minaccioso......
    mi ricorda dicembre 2001 che in 2 ore la temperatura crollò di 12 gradi e successe quel che successe.....
    Mi ricordo bene pure io, ma pur se non guardavo le carte allora, era tutta un'altra storia

    IMG_20210211_215352.jpg

    A quest'ora era già finita qui, ma giusto per capire.

    Edit: Poi se non ricordo male la data, nel tardo pomeriggio del 2/1/2010 la temperatura crollò in poco tempo di circa 6º e ci fu un temporale nevoso. Spettacolo!!
    Ultima modifica di mikisnow; 11/02/2021 alle 22:09

  7. #57
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/01/21
    Località
    San Felice sul Panaro (MO)
    Età
    31
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Ciao a tutti
    Seguo da qualche settimana il forum, dopo che per tanti anni ho seguito quello de il.... (dal 2009).
    Ora continuo a sentire, tramite gruppo Whatsapp, alcuni utenti della vecchia sezione Nowcasting Emilia.

    Comunque abito nella bassa modenese, precisamente San Felice sul Panaro (MO).
    Piacere di conoscervi, speriamo di goderci a breve un primo bell'evento insieme

  8. #58
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio


  9. #59
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Qua avevano messo pioggia ed il radar è spento, sarà ma io non mi fido di questa situazione..
    T +6.1°C DP +1.1 °C

    ens_image.png

    Mi fido del buon vecchio GEM..

  10. #60
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Boh. A me pare tutto troppo a Sud.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •