Pagina 10 di 57 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 561
  1. #91
    Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Data Registrazione
    23/11/07
    Località
    San Chiaffredo - Busca CN - 500 msl
    Età
    40
    Messaggi
    4,866
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    ciao Valter, premetto fin da subito che non e' una polemica ma un discorso pacato tra appassionati forumisti (almeno, questo e' il mio intento)

    Stanotte ZT a 2855 mt per cui come puoi ben vedere la prima mappa che avevi postato ieri facendo riferimento alle 01 del 06/02 che metteva tutto il piemonte con temperature in media era gia' completamente fuori strada ma era palese che fosse cosi'

    il mio consiglio e' quello di non diventare cosi assiduamente schiavo delle carte altrimenti rischiamo veramente che ci sfugga di mano la realta'!
    Le altre carte vengono poi a seguire e continuo a pensare che restera' un anomalia termica positiva (anche se sicuramente meno accentuata di ora) nei giorni a seguire fino almeno all 11/12 con l'unica eccezione tra il 09/10 dove almeno dalla collina in su le temperature si avvicineranno alle medie ma sulle zone di pianura resteremo sopramedia anche in quel periodo e fino ad un eventuale nuovo cambio di circolazione!

    per oggi era palese che fosse cosi', ci portamo appresso i 3 giorni di ZT a circa 3000 mt, la nuova perturbazione non pesca aria proprio fredda per cui e' inevitabile che anche oggi fosse decisamente piu' caldo, le carte possono dire quello che vogliono ma la realta' (almeno per oggi) e' questa, poi con il passare della perturbazione entra aria un pochino piu' fresca per cui almeno da una certa quota in poi le temperature perderanno diversi gradi

    qua cielo coperto, nebbia, leggera pioviggine minima di ben +6,7 registrata alle 06:56, attuali +7,6 con 0,2 mm di aerosol accumulato

    Mi ha incuriosito la cosa e quindi sono andato a vedere nel dettaglio. Non perché non mi fidassi eh patri; mi faceva strano sbagliassero così a 24h.

    L'anomalia a 850hPa è corretta nel limite della sensibilità della mappa.

    La foto uplodata fa sgher ma Tapatalk fa così con i miei Screenshot. Ecco il link Radiosondaggi - MeteoNetwork

  2. #92
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/12
    Località
    ceva (CN)
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    carte folli per la prossima settimana!! non capisco chi dice che preferisce queste giornate autunnali no sense.... vabbè

  3. #93
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,852
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da ArgenteraBest Visualizza Messaggio
    Mi ha incuriosito la cosa e quindi sono andato a vedere nel dettaglio. Non perché non mi fidassi eh patri; mi faceva strano sbagliassero così a 24h.

    L'anomalia a 850hPa è corretta nel limite della sensibilità della mappa. Immagine


    La foto uplodata fa sgher ma Tapatalk fa così con i miei Screenshot. Ecco il link Radiosondaggi - MeteoNetwork

    Tranquillo ci mancherebbe il confronto ci aiuta a crescere entrambi nella conoscenza

    ho guardato i grafici e confermo piu' o meno quello che ho scritto con una differenza, che spesso le anomalie maggiori si ripresentano addirittura sopra gli 850 HPA (probabilmente perche' a quella quota in questi giorni siamo spesso alla saturazione quindi temperature piu' basse rispetto alle quote superiori) ecco spiegato perche' per il 06/02 risulta solo un anomalia di 1°c ad 850 HPA ma addirittura di ben 6°c abbondanti a 700 HPA e con un ZT di ben 1000 mt sopra la media del periodo! tanta roba altroche

    comunque se si avvera quello che vedono i modelli oggi a partire dal 13/14 in poi tutto il resto passa in secondo, terzo, quarto, quinto, decimo piano

    Pioviggine, cielo giallognolo +7,9°c 0,4 mm accumulati

    non voglio gufarla ma:

    Febbraio 2012
    Febbraio 2021
    invertendo gli ultimi 2 numerini

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  4. #94
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Asti (178mt) - Chelmsford (UK)
    Età
    30
    Messaggi
    8,542
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    2012 - 2021.


    Meglio delle TLC
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

  5. #95
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/02/15
    Località
    Pino Torinese(490)-Bersezio(1620)
    Età
    49
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Bersezio, -0,5 , 4 fiocchi svolazzanti grossi 20 min fa... finito ... radar ci da sotto una tempesta

  6. #96
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da PiazzaVittorio75 Visualizza Messaggio
    Bersezio, -0,5 , 4 fiocchi svolazzanti grossi 20 min fa... finito ... radar ci da sotto una tempesta
    Una tempesta di sabbia!
    Oggi ho visto cadere sabbia dal cielo...voi direte succede!! Sì ma asciutta senza pioggia forse no!!

  7. #97
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/02/15
    Località
    Pino Torinese(490)-Bersezio(1620)
    Età
    49
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    Una tempesta di sabbia!
    Oggi ho visto cadere sabbia dal cielo...voi direte succede!! Sì ma asciutta senza pioggia forse no!!
    anche qui .... auto rosso fuoco senza precipitazioni

  8. #98
    Bava di vento L'avatar di Ghigo.Mattia
    Data Registrazione
    27/10/12
    Località
    Busca(CN)
    Età
    35
    Messaggi
    217
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    A mezzogiorno mi sono ritrovato la macchina ricoperta di polvere asciutta. Erano particelle di sabbia, ma era asciutta! Soffiando andava via.

  9. #99
    Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Data Registrazione
    23/11/07
    Località
    San Chiaffredo - Busca CN - 500 msl
    Età
    40
    Messaggi
    4,866
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Gfs che anche nel 12 vede la spinta dell hp verso nord, la grossa incognita sarà dove e come il freddo da est arriverà da noi. Per ora direi che è buona la riconferma della spinta dell hp.

  10. #100
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/02/15
    Località
    Pino Torinese(490)-Bersezio(1620)
    Età
    49
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    182A859A-62EF-4DA4-A322-63F46257D8FC.jpeg
    qualcosa non mi torna ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •