Pagina 8 di 57 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 561
  1. #71
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Queste intanto le cumulate fin dove arrivano dei lamm. Europeo e gfs.
    Molto scarse specialmente per le nostre montagne!
    Screenshot_20210205-144552.jpg
    Screenshot_20210205-144559.jpg
    Screenshot_20210205-144635.jpg
    Screenshot_20210205-144640.jpg

    Da segnalare anche la probabile sabbia tra le poche prp!! Una delle cose più deleterie per il mantenimento del manto..anche durante il disgelo primaverile!!
    Ultima modifica di emy80; 05/02/2021 alle 15:00

  2. #72
    Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Data Registrazione
    23/11/07
    Località
    San Chiaffredo - Busca CN - 500 msl
    Età
    40
    Messaggi
    4,866
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Ragazzi avevo selezionato un po' di messaggi per controbattere. Poi li ho tolti perché avrei alimentato solo la cosa.
    Ci stiamo perdendo in quello che avviene globalmente nei social, estremismo e fazionismo. Non facciamo come in politica che a fine elezioni hanno vinto tutti. Qua i dati sono oggettivi.
    Lo ZT è uno dei dati, la fusione a casa di simo un altro, il numero di giorni di scaldata, l'accumulo a 600m nel Cuneese sono altri. Noi usiamo questi per giustificare le nostre sensazioni sia che ci piaccia l'inverno in corso che no. Perché non ci limitiamo all'oggetto delle questioni senza dover per forza difendere le proprie sensazioni. Questa se non sbaglio è una scienza e per descriverla si hanno molti parametri ed essi variano localmente. Usarne solo uno che va a favore della propria opinione per giustificare il proprio ragionamento non è indice di consapevolezza climatica.
    Sia chiaro non punto il dito, capita molto spesso anche a me farlo, anche se non lo scrivo. Ma volevo solo farvi riflettere dato che a me è capitato di farlo leggendovi.
    Peace and love and snow.

  3. #73
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Asti (178mt) - Chelmsford (UK)
    Età
    30
    Messaggi
    8,542
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Beh siamo quasi in media nivo qui... Ciò detto questa prima decade di febbraio mi sta facendo passare completamente la voglia e spero che arrivi presto un po' di sole

    Oggettivamente buon inverno (soprattutto per alcune località), soggettivamente insomma..... questo per quanto mi riguarda

    p.s. magari una burianata (con neve) a metà marzo può farmi migliorare la valutazione
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

  4. #74
    TT-chaser L'avatar di chicconeve
    Data Registrazione
    09/11/08
    Località
    mondovì(cn)
    Età
    32
    Messaggi
    2,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Intanto gran run il 12z x mercoledi
    Monitoriamo e intanto prendiamoci qualche mm domani e dopo

  5. #75
    Uragano L'avatar di Freney17
    Data Registrazione
    31/05/03
    Località
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Età
    36
    Messaggi
    32,177
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    350 cm in 60 giorni e ora zero a sud e 30 a nord... capisci dove sta il problema?
    Ma io il problema non lo vedo... è sempre stato così motivo per cui in questa zona avevano costruito così tanto. La neve serve e la natura si gestisce come vuole. 2000€ il costo attuale dello spartineve e siam al 5/2..... eran 12 anni che non costava così tanto l’inverno ed ho detto tutto.
    Vivere in montagna, vivere la neve è ben diverso da ossessionarsi con le statistiche e mille pippe mentali sui giorni di neve al suolo etc... gran inverno per ora e mancano 60gg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #76
    Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Data Registrazione
    23/11/07
    Località
    San Chiaffredo - Busca CN - 500 msl
    Età
    40
    Messaggi
    4,866
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    Ma io il problema non lo vedo... è sempre stato così motivo per cui in questa zona avevano costruito così tanto. La neve serve e la natura si gestisce come vuole. 2000€ il costo attuale dello spartineve e siam al 5/2..... eran 12 anni che non costava così tanto l’inverno ed ho detto tutto.
    Vivere in montagna, vivere la neve è ben diverso da ossessionarsi con le statistiche e mille pippe mentali sui giorni di neve al suolo etc... gran inverno per ora e mancano 60gg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Dei duemila euro Spero sia per la borgata e non solo per te

  7. #77
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    Ma io il problema non lo vedo... è sempre stato così motivo per cui in questa zona avevano costruito così tanto. La neve serve e la natura si gestisce come vuole. 2000€ il costo attuale dello spartineve e siam al 5/2..... eran 12 anni che non costava così tanto l’inverno ed ho detto tutto.
    Vivere in montagna, vivere la neve è ben diverso da ossessionarsi con le statistiche e mille pippe mentali sui giorni di neve al suolo etc... gran inverno per ora e mancano 60gg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    fai prima a comprarti un quad coi cingoli se spendi 2000€ l'anno, e ti diverti di più
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  8. #78
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,850
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    cielo coperto per tutto il di, minima +6,3 massima di ben +9,8 senza uno che sia un solo raggio di sole, media della giornata che si chiudera' vicinissimo agli 8° positivi
    actual +8,6
    buon pesce d'aprile a tutti

    anche sul 12Z lo ZT collocato a 2934 mt, da domani fortunatamente si cala anche se ovviamente rimarremo in anomalia termica, forse dopo il passaggio di questa perturbazione potrebbe subentrare aria un pochino piu' fresca, probabilmente in basso manco ce ne accorgeremo ma in montagna si

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  9. #79
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Asti (178mt) - Chelmsford (UK)
    Età
    30
    Messaggi
    8,542
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Finalmente hp (freddina) nel long dei modelli.. speriamo ormai abbiamo le branchie qui
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

  10. #80
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/02/15
    Località
    Pino Torinese(490)-Bersezio(1620)
    Età
    49
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Domandare è lecito .... vuolo oggi per marittime e coZie da per domani/dopo meno di 10cm ...frase esatta quella che riposto .... non mi sembra che sarà sta gran manna... o sbaglio !?
    5B304B88-6C97-4505-AF57-778BABCAE6C8.jpeg


    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Emy, ma quale carte guardi, scusa?

    Primo passaggio (domani-domenica)

    Allegato 558124

    Secondo passaggio (mercoledì)

    Allegato 558125

    Cioè praticamente andassero in porto questi due peggioramenti (cosa non scontata, ovviamente, ma prendiamoli per buoni) soprattutto le nostre zone alpine finirebbero già pluviometricamente in media se non sopra per febbraio, e tu continui a non vedere molte precipitazioni?
    Ma quali carte hai guardato? Pensi seriamente che con queste non precipiti? E tra l'altro il passaggio di Ecmwf per mercoledì prossimo è ancora più tosto di Gfs.
    E mi fa ridere soprattutto il fatto che queste due perturbazioni sarebbero il top proprio per l'arco alpino nostrano proprio dove il manto nevoso è così così. Cioè praticamente non si potrebbe chiedere di meglio per sistemarlo, e tu non lo vedi? Ma sei serio?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •