Pagina 30 di 57 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 561
  1. #291
    Brezza tesa L'avatar di Raffaele hiver96
    Data Registrazione
    12/03/13
    Località
    Fossano (CN)
    Età
    27
    Messaggi
    834
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Appena iniziato a Nevicare, microfiocchi fitti.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  2. #292
    Brezza tesa L'avatar di CheccoLau
    Data Registrazione
    02/01/21
    Località
    Saluzzo (CN)
    Età
    24
    Messaggi
    733
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Saluzzo nevica, si parte

  3. #293
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/02/15
    Località
    Pino Torinese(490)-Bersezio(1620)
    Età
    49
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    Vediamo...qualche fiocco era inteso per la pianura anche un po' di bianco forse...sui confini forse qualcosa di più per sfondamento!! Però non e l ennesima buca mancata di questa stagione? Io continuo a pensare che l inverno non può finire così.....uno degli inverni più dinamici degli ultimi anni non può finire così le alte valli fan veramente tristezza anche lo scorso anno c era molta più neve!! Io continuo a crederci!!
    guarda... sto entrando nella mia terza settimana di fila a Bersezio , ho già visto nevicare 4 volte ... non siamo
    ancora in media, ma sappiamo Benissimo
    che a ste quote ... con ancora metà febbraio , marzo e aprile di possibili nevicate ... la media si raggiungerà e supererà quasi certamente !
    Il vero problema di quest’anno non è stato certo la mancanza di neve ( ho la casa da 40 anni e non conto gli anni coi prati verdi in pieno inverno ) ... il problema di quest’anno è che vento e caldo ( anche quando sulla piana con inversione termica conservava bene la neve caduta) ha fatto sciogliere tantissimo ! Sono caduti 260 cm circa ... e non si è mai raggiunto i 100 cm al suolo... questa è l’anomalia che si evince secondo me!

  4. #294
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    Vediamo...qualche fiocco era inteso per la pianura anche un po' di bianco forse...sui confini forse qualcosa di più per sfondamento!! Però non e l ennesima buca mancata di questa stagione? Io continuo a pensare che l inverno non può finire così.....uno degli inverni più dinamici degli ultimi anni non può finire così le alte valli fan veramente tristezza anche lo scorso anno c era molta più neve!! Io continuo a crederci!!
    Ma più o meno! Non mi pare fossero visti 50-70mm diffusi fino all'altroieri Anzi, a me sembra che questa possa andare decisamente bene vista la situazione. La goccetta da W fa un tragitto ottimo... certo, passa veloce, ma questo si vedeva già da giorni, ma in quanto a percorso sarebbe potuta andare decisamente peggio (sprofondamento a S, passaggio dritto verso E, ecc.ecc.), e invece si infila nel Mediterraneo Occidentale.
    E, goccetta a parte, saremo sotto precipitazioni (deboli, certo) praticamente fino a domani sera grazie alle correnti da E-NE al suolo. Insomma, a me sembra che stia andando piuttosto bene...
    Poi magari anche con la sinottica perfetta non fa una cippa di niente, e magari i Lam sovrastimano di brutto, ma quello è un altro discorso, ecco...
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #295
    Uragano L'avatar di Freney17
    Data Registrazione
    31/05/03
    Località
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Età
    36
    Messaggi
    32,176
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Qui niente e fusione in corso su tutte le superfici nonostante i -2ºC davvero inspiegabile ma è la natura


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #296
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da PiazzaVittorio75 Visualizza Messaggio
    guarda... sto entrando nella mia terza settimana di fila a Bersezio , ho già visto nevicare 4 volte ... non siamo
    ancora in media, ma sappiamo Benissimo
    che a ste quote ... con ancora metà febbraio , marzo e aprile di possibili nevicate ... la media si raggiungerà e supererà quasi certamente !
    Il vero problema di quest’anno non è stato certo la mancanza di neve ( ho la casa da 40 anni e non conto gli anni coi prati verdi in pieno inverno ) ... il problema di quest’anno è che vento e caldo ( anche quando sulla piana con inversione termica conservava bene la neve caduta) ha fatto sciogliere tantissimo ! Sono caduti 260 cm circa ... e non si è mai raggiunto i 100 cm al suolo... questa è l’anomalia che si evince secondo me!
    Sì, ma abbiamo avuto 7-10 giorni di vento e caldo, contro gli 80-90 giorni degli scorsi inverni
    La differenza è che sono mancate le grandi nevicate autunnali, pesanti, umide e abbondanti, in quota, visto il novembre a 5-10mm, e dunque bastano pochi giorni brutti ad esporre il manto e a pelare le creste, proprio perchè manca un fondo consistente.
    Altra considerazione riguardo la scorsa stagione: pessimo il trimestre invernale, probabilmente il peggiore di sempre, ma non dimentichiamo che Novembre 2019 oltre i 1500 metri è stato il più nevoso dal 2000 in avanti, quindi ovvio che ci fosse fondo.
    Quest'anno manca il fondo, ma nevicate autunnali mancate a parte si sta avendo un inverno decisamente di lusso. Occasioni mancate? Sicuro, ma quando non ci sono? Ogni inverno è fatto di occasioni mancate. Ripeto, lo dico da eoni: se andassero in porto tutte le occasioni Cuneo avrebbe 350cm annui, e Argentera sarebbe sui 9-10 metri.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #297
    Vento forte L'avatar di monviso
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    fraz. foresto cavallermaggiore 285 slm (cuneo)
    Età
    45
    Messaggi
    4,521
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Qui intanto nevica bene
    Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...

  8. #298
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/02/15
    Località
    Pino Torinese(490)-Bersezio(1620)
    Età
    49
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sì, ma abbiamo avuto 7-10 giorni di vento e caldo, contro gli 80-90 giorni degli scorsi inverni
    La differenza è che sono mancate le grandi nevicate autunnali, pesanti, umide e abbondanti, in quota, visto il novembre a 5-10mm, e dunque bastano pochi giorni brutti ad esporre il manto e a pelare le creste, proprio perchè manca un fondo consistente.
    Altra considerazione riguardo la scorsa stagione: pessimo il trimestre invernale, probabilmente il peggiore di sempre, ma non dimentichiamo che Novembre 2019 oltre i 1500 metri è stato il più nevoso dal 2000 in avanti, quindi ovvio che ci fosse fondo.
    Quest'anno manca il fondo, ma nevicate autunnali mancate a parte si sta avendo un inverno decisamente di lusso. Occasioni mancate? Sicuro, ma quando non ci sono? Ogni inverno è fatto di occasioni mancate. Ripeto, lo dico da eoni: se andassero in porto tutte le occasioni Cuneo avrebbe 350cm annui, e Argentera sarebbe sui 9-10 metri.
    Assolutamente concorde su tutto .... il
    non fondo autunnale è stato il punto di tutto ...

  9. #299
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/02/15
    Località
    Pino Torinese(490)-Bersezio(1620)
    Età
    49
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    Qui niente e fusione in corso su tutte le superfici nonostante i -2ºC davvero inspiegabile ma è la natura


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    12734ED8-79D3-42D7-B14B-1B9F5D198173.jpg

    qui fonde su tutte le superfici che non sia la neve già caduta con -3,5 .... ahahahahaha ... natura pirlotta

  10. #300
    Burrasca forte L'avatar di 4na
    Data Registrazione
    07/09/06
    Località
    Revello (CN)
    Età
    39
    Messaggi
    7,629
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Febbraio 2021

    8 mm dalla mezzanotte

    1.4° e nevischio in corso.

    Vediam cosa arriva!

    Revello (CN) 353 mt

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •