Pagina 244 di 256 PrimaPrima ... 144194234242243244245246254 ... UltimaUltima
Risultati da 2,431 a 2,440 di 2552
  1. #2431
    Vento fresco L'avatar di Chri_stian
    Data Registrazione
    03/12/17
    Località
    Torriana (RN)
    Età
    43
    Messaggi
    2,131
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'8 al 14 febbraio 2021

    13 febbraio che si chiude con un +0.0°/-3.1° con minima notturna "compromessa" dalla forte ventilazione da ne dalle 21:00 circa.

    Se prendiamo come riferimento l'irruzione del febbraio 2018 a livello termico siamo rimasti molto alti sotto ai 300mt ma almeno non si è verificata la fusione del manto con -2° (da vomito 3 anni fa'). Romagna dall'8 al 14 febbraio 2021

    Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

  2. #2432
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    08/06/20
    Località
    cesena (fc)
    Età
    51
    Messaggi
    756
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'8 al 14 febbraio 2021

    Ciao a tutti!! Qua minima alta 0.7 causa bora, ora 2.1 con bora moderata, ur 62% e dp -4.4!! Vediamo se resiste qualcosa almeno sulle superfici fredde!!

  3. #2433
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    08/06/20
    Località
    cesena (fc)
    Età
    51
    Messaggi
    756
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'8 al 14 febbraio 2021

    Gran parte di Febbraio sembra andato, vediamo se riusciamo a raccimolare qualcosa per Marzo!! A vedere le carte sembra che la natura voglia ripercorere le solite " vecchie " e per noi deleterie strade degli ultimi nefasti anni!! Intanto le anomalie oceaniche continuano a cambiare!!

  4. #2434
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Rom
    Età
    53
    Messaggi
    1,893
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'8 al 14 febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Non togliamoci il piacere di osservare.
    La metereologia è fatta di osservazioni non di interpretazioni, giudizi, etc.
    Credo che tutti siamo consapevoli che stiamo vivendo un'altra era climatica ma i dati servono proprio a fissare l'entità del cambiamento. Senza dati come pensate si possa fare a stilare gli accordi mondiali sul clima ad esempio?
    Noi nel nostro piccolo osserviamo il nostro orticello con passione e con gli strumenti che abbiamo.
    Ci sta che qui dentro si esprimano aspettative personali.
    Capisco meno quando si viene criticati per questo.
    Buona Domenica a tutti
    post da incorniciare...

  5. #2435
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'8 al 14 febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Esatto l' osservazione e i dati sono fondamentali ....e questi dicono che questo inverno per il mediterraneo centro orientale e' stato indecente.
    Non scrivo quasi mai in questa stanza, sia perchè sono un incompetente in materia meteorologica, sia perchè sarei "fuori posto" geograficamente
    la seguo però con grande attenzione nei momenti movimentati per la grande passione di molti di voi e per gli aggiornamenti che definire in tempo reale è quasi offensivo!

    concordo però con @lucawsb
    in un contesto di cambiamento climatico oramai assodato e in una più generale nuova era climatica, l'inizio del 2021 si contraddistingue per un impennata verso l'alto al di fuori del normale trend, parlo ovviamente per la mia ristretta zona ma anche in un discorso un poco più ampio e a livello regionale

    Schermata del 2021-02-14 09-05-49.png

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #2436
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Rom
    Età
    53
    Messaggi
    1,893
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'8 al 14 febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Onestamente anche io mi sarei aspettato un paio di gradi in meno al suolo, nonché un po' di accumulo nella mattinata di sabato con tutti, e dico tutti, i Lam che vedevano quella convergenza proprio su basso riminese/pesarese che invece non si è vista.
    Per carità ha comunque fatto un velo e dei rovesci di neve con Bora, pomeriggio di ieri temperatura intorno al grado e mezzo con Bora sparata e sole, quindi aria di qualità ma, se non sei almeno a 10 km dal mare e su colline over 200 metri col cavolo che vai sotto zero.
    Adesso quaggiù come al solito il freddo vero lo sentiremo prossima notte dopo le 00 quando stacca il vento e rasserena, poi vedevo Arome già da lunedì notte su martedì arrivano le solite velature scassaballe.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

    Come infatti dicevo anche io, cmq, sempre meglio del piattume...anche la delusione (in parte, perchè cmq è stato un ottimo episodio) è meglio dell'assenza di emozioni.

  7. #2437
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,049
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'8 al 14 febbraio 2021

    Qui da me il nulla del nulla stanotte a parte la bora imperterrita.
    Molti han creduto all' A.S.E. che facevano vedere i lam.
    Io sono sempre stato scettico, ma non perchè sia un mago, bastava dare un occhio alla sinottica.
    1) bora troppo invadente.
    2) nucleo gelido in quota distante anni luce.
    Ecco i due motivi del nulla di stanotte anche nella tratta Pesaro - Ancona a dispetto di molti lam
    Spero che almeno una cosa si sia capita: per avere uno straccio di A.S.E. occorre che il nocciolo gelido se ne stia in adriatico.
    In caso contrario nisba.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  8. #2438
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Rom
    Età
    53
    Messaggi
    1,893
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'8 al 14 febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Non scrivo quasi mai in questa stanza, sia perchè sono un incompetente in materia meteorologica, sia perchè sarei "fuori posto" geograficamente
    la seguo però con grande attenzione nei momenti movimentati per la grande passione di molti di voi e per gli aggiornamenti che definire in tempo reale è quasi offensivo!

    concordo però con @lucawsb
    in un contesto di cambiamento climatico oramai assodato e in una più generale nuova era climatica, l'inizio del 2021 si contraddistingue per un impennata verso l'alto al di fuori del normale trend, parlo ovviamente per la mia ristretta zona ma anche in un discorso un poco più ampio e a livello regionale

    Schermata del 2021-02-14 09-05-49.png

    Mauro
    Ottimo grafico, molto esplicativo

  9. #2439
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,049
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'8 al 14 febbraio 2021

    Rispetto all' inverno in corso, inverno molto deludente.
    Il fatto è che qualche irruzione fredda vi è anche stata, ma purtroppo con effetti nulli al piano.
    Grida ancora vendetta la pioggia di domenica 17 gennaio con una pertubazione blanda il giorno dopo una - 8 mezza continentale.
    Non aggiungo altro..
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  10. #2440
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/06/09
    Località
    ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    3,855
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'8 al 14 febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Esatto l' osservazione e i dati sono fondamentali ....e questi dicono che questo inverno per il mediterraneo centro orientale e' stato indecente.
    Indecente ?

    l’anno scorso cos’era allora?

    poi vallo a dire a turchi e greci che “l’inverno del mediterraneo orientale è stato indecente “

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •