Pagina 43 di 55 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 545
  1. #421
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - PRIMAVERA

    le previsioni radar sono buone per questo pomeriggio-sera con correnti da ostro... speriamo...
    in effetti questa "libecciata" iniziale non era prevista

    da me per ora solo 2.2 mm... temp attuale di 8.3° (in minima provvisoria... sta scendendo un po', la max provvisoria l'ho registrata alle 4 del mattino con 9.2°).

    quota neve purtroppo altina, con +1.7° al Lago Goillet a 2540 mt penso che siamo più o meno a tale quota vista anche la bassa intensità precipitativa (per ora)

  2. #422
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - PRIMAVERA

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    le previsioni radar sono buone per questo pomeriggio-sera con correnti da ostro... speriamo...
    in effetti questa "libecciata" iniziale non era prevista

    da me per ora solo 2.2 mm... temp attuale di 8.3° (in minima provvisoria... sta scendendo un po', la max provvisoria l'ho registrata alle 4 del mattino con 9.2°).

    quota neve purtroppo altina, con +1.7° al Lago Goillet a 2540 mt penso che siamo più o meno a tale quota vista anche la bassa intensità precipitativa (per ora)
    Sì ma proprio per il fatto che in alta Valtournenche non stia praticamente precipitando nulla non è molto indicativa come quota neve...dove sta piovendo bene abbiamo 1.6° ai 2379m del Gabiet, 2.6° ai 2181m del rifugio Dondena. Comunque c'è ancora tutto il tempo per vedere correnti migliori dai. Qua intanto ha piovuto intensamente per 1 oretta a causa di un nucleo che è appena passato, 6mm totali. Per ora la località in pole position è Champorcher, con 20.6mm.

  3. #423
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - PRIMAVERA

    Ecco, già ora sembra che le correnti abbiano girato...qua di nuovo pioggia intensa, radar che promette bene.

  4. #424
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - PRIMAVERA

    Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Ecco, già ora sembra che le correnti abbiano girato...qua di nuovo pioggia intensa, radar che promette bene.
    Infatti diluvia qua a Chatillon, il pluvio della stazione segna 8.8 mm e 8 mm la da te a St.Vincent...
    da me 6.8 mm e temp di 8.4°

    sul settore SE Champorcher arriva a 23.8 mm e 22.2 mm a Chevrère di Champdepraz... per il resto in bassa valle accumuli di 14-15 mm, a 0 mm invece per ora la Plaine di Aosta un riparata da queste correnti

  5. #425
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - PRIMAVERA

    Già, i pluviometri ci mettono un pochino ad aggiornarsi, comunque strano che Aosta sia proprio a 0.0. Comunque con tutto il peggioramento non penso che la plaine arriverà nemmeno a 40mm...

  6. #426
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - PRIMAVERA

    Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Già, i pluviometri ci mettono un pochino ad aggiornarsi, comunque strano che Aosta sia proprio a 0.0. Comunque con tutto il peggioramento non penso che la plaine arriverà nemmeno a 40mm...
    guarda la webcam dell'arco di Augusto, strada asciutta... non è raro che succeda, la conca di Aosta con l'ostro è estremamente sfavorita (a sud ci sono gli imponenti Monte Emilius, la Tersiva e poi altre montagne tra la Val di Cogne e la Valle d'Orco).
    in questi casi piove solo da Chambave in giù, infatti vedi anche St.Marcel è a 0 mm mentre St.Denis a 6.4 mm.
    Sicuramente qualcosa farà nelle prossime ore ma mi aspetto pochi mm in queste zone.

  7. #427
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - PRIMAVERA

    Ora si è messo a piovere pure ad Aosta. In bassa valle la qn si è abbassata, dovrebbe essere sui 2300m (1.8° ai 2181m del Dondena). Dalla webcam di Gressoney a 2300m è tutta la mattina che si vedono fiocchi, ma non imbianca, quota neve che sarà tra i 2400/2500m in quella zona. Buono il fatto che la perturbazione sia partita in ritardo, avremo prp più intenso stasera quando la quota neve scenderà pure (mi aspetto un 2100-2200m in serata...).

    Qua continua bene, 11.2mm, 13.0°, in minima.

  8. #428
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - PRIMAVERA

    pioggia continua, attuali 18.2 mm
    (rain rate 5.2 mm/h)

    temperatura di +7.9°

    qui nella mia zona la quota neve per ora è a 2400 metri

  9. #429
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - PRIMAVERA

    Donnas, in bassa valle, raggiunge ormai i 40 mm...
    mediamente 25/35 mm nel resto della bassa valle, Valle di Champorcher e del Lys... fino a 23.4 mm a Chatillon..

  10. #430
    Brezza leggera L'avatar di sferro
    Data Registrazione
    04/02/15
    Località
    Inveruno MI - Torgnon Pecou 1648 mt
    Età
    54
    Messaggi
    448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - PRIMAVERA

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Donnas, in bassa valle, raggiunge ormai i 40 mm...
    mediamente 25/35 mm nel resto della bassa valle, Valle di Champorcher e del Lys... fino a 23.4 mm a Chatillon..
    Vedo un bella piovuta .... stazione di Torgnon prossima ad un accumulo di 25 mm ..... quota neve 2400 metri guardando le web verso il Meabè

    Stefano
    Inveruno (MI) 166 mt
    Torgnon (AO) Fraz. Pecou 1650 mt
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •