Pagina 20 di 33 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 326
  1. #191
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING PRIMAVERA 2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

    Minima sottozero (-0.3 °C). Vento decisamente calato.
    Ultima giornata serena prima del peggioramento

  2. #192
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Taceno (LC) 465m
    Età
    38
    Messaggi
    1,442
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING PRIMAVERA 2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

    Altra minima negativa con -2.9°

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #193
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING PRIMAVERA 2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

    Stamattina -2
    Incendio in Val Cannobina che prosegue, aspettiamo le piogge del weekend

  4. #194
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING PRIMAVERA 2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

    Oggi le temperature sono molto miti ora siamo a 11,5 gradi e Ur 22

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #195
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING PRIMAVERA 2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

    Stamattina minima -3.1ºC, si tratta in modo netto della più bassa per aprile dal 2003 (-4.6ºC il 08/04/2003). Il terzo rango della serie appartiene ora al 02/04/2020 con -1.9ºC, quindi due anni di fila con freddo ad aprile.

  6. #196
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/10/05
    Località
    provincia di Como
    Messaggi
    473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING PRIMAVERA 2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoSarto Visualizza Messaggio
    Stamattina -2
    Incendio in Val Cannobina che prosegue, aspettiamo le piogge del weekend
    ieri sera al tramonto si vedeva una lunga nube fumosa proprio in quella direzione, forse era il fumo dell'incendio di cui parli.

    qui nella cintura comasca stanotte le brezze hanno limitato il raffreddamento, a differenza della notte scorsa (leggera brinata e germogli delle ortensie parzialmente bruciati).

    Stamattina a circa 450 m, su un pendio rivolto a sud e al di sopra delle inversioni notturne invernali ho visto ciliegi con i frutti già formati e grandicelli .


  7. #197
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING PRIMAVERA 2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

    Citazione Originariamente Scritto da ldanieli Visualizza Messaggio
    ieri sera al tramonto si vedeva una lunga nube fumosa proprio in quella direzione, forse era il fumo dell'incendio di cui parli.

    qui nella cintura comasca stanotte le brezze hanno limitato il raffreddamento, a differenza della notte scorsa (leggera brinata e germogli delle ortensie parzialmente bruciati).

    Stamattina a circa 450 m, su un pendio rivolto a sud e al di sopra delle inversioni notturne invernali ho visto ciliegi con i frutti già formati e grandicelli .

    Purtroppo era proprio quello, l'intensa ventilazione settentrionale ha causato quelle nubi ''scenografiche'' che sono arrivate fino in Liguria. Dal satellite si vedeva proprio la traiettoria netta nord-sud ad originarsi proprio dalla parte settentrionale del lago Maggiore (sponda piemontese)
    In ogni caso l'incendio prosegue ancora, attualmente registro +11.5/21%, quindi l'aria è ancora piuttosto secca

  8. #198
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING PRIMAVERA 2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    il vento non ci ha abbandonato del tutto e infatti la minima è stata di 0,4 con Ur al 42 nessuna brina le piante ringraziano... Ora diamo spazio al Weekend perché sono a 234 mm di pioggia e spero in un 100 mm nel week, Se poi mi fa un po di neve al campo dei fiori sarei ancora più contento
    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Ad oggi sul finire dell'evento sembrerebbe spingersi anche sotto i 1000 mt la neve, staremo a vedere. In ogni caso tanta pioggia in arrivo

  9. #199
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING PRIMAVERA 2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoSarto Visualizza Messaggio
    Ad oggi sul finire dell'evento sembrerebbe spingersi anche sotto i 1000 mt la neve, staremo a vedere. In ogni caso tanta pioggia in arrivo
    Non vedo l'ora di vedere la pioggia

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #200
    Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Data Registrazione
    26/08/04
    Località
    Gallarate (VA) 240m slm circa
    Età
    43
    Messaggi
    5,412
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING PRIMAVERA 2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

    -1 anche stanotte anche se solo il 70% di ur, massa quindi fortunatamente non sfruttata, altrimenti in zona si arrivava a -4/-5 e in brughiera anche 3-4 gradi in meno
    Massima +15 fresca per la stagione con il sereno

    Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •