Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 92
  1. #41
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Aprile - 15 Aprile

    Neppure a Febbraio ho visto una roba del genere, tutto ghiacciato anche qua. Sembra pieno Inverno.

  2. #42
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Aprile - 15 Aprile

    Brinata evidente anche qua.
    Causata più dal tasso di umidità che dalla temperatura.
    Min +0.7°
    La prossima notte, se molla la brezza, si dovrebbe andare sottozero.

  3. #43
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,871
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Aprile - 15 Aprile

    Stamattina verso le 6:40 ho visto la minima della stazione che segnava -1.1 grado , fuori tutto ghiacciato con annessa sbrinatura del parabrezza auto.
    Ieri alla fine accumulati 3.6mm, piu' del previsto rispetto a molti LAM ma che non ha dato uno stop deciso al pesante deficit idrico.
    Vedremo, i GM mostrano una maggiore dinamicita' per le prossime settimane.
    Giornata, qua a Bologna, con sole che si alterna a momenti di maggiore copertura

  4. #44
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    3,987
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Aprile - 15 Aprile

    T auto 12,5*C nel parcheggio ovest rovigotto, con vento, cielo molto nuvoloso per nembostrati che danno virga piovose e gruppo del Carega visibile con la neve in cima.

    Verso Ferrara T scesa a 9,5*C sempre con cielo molto nuvoloso, vento che mi spostava la macchina e Appennini visibiki con la neve in cuma.

    In città ora peró si sta stabilizzando, vento cessato e raggi solari che escono.

    Inviato dal mio Blizzard GT-I9301I utilizzando Tapatakk

  5. #45
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Aprile - 15 Aprile

    Max 13.5°
    Giornata che a cavallo delle ore più "calde" s'è annuvolata e sembrava minacciare qualcosa di più del solo vento
    Ora cielo che s'è rasserenato e vento che sta calando
    T in calo

  6. #46
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    3,987
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Aprile - 15 Aprile

    T min che in campagna è andata sottozero.
    Valori di UR e DP della stazione Orto Botanico esageratamente bassi, per il probabile usuale sbarellamento quando l'aria è troppo secca, infatti in quella di campagna sono piú realistici anche se sempre molto bassi.

    Stazione urbana Orto Botanico:
    T max 12,9*C
    T min 0,6*C
    UR max 41%
    UR min 12%
    DP max -1,1*C
    DP min -17,8*C

    Stazione campestre di Cocomaro:

    T max 12,2*C
    T min -0,7*C
    UR max 93%
    UR min 23%
    DP max 4,4*C
    DP min -8,9*C

    Vento max 51,5 km/h

    Inviato dal mio Blizzard GT-I9301I utilizzando Tapatakk

  7. #47
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Aprile - 15 Aprile

    2 Persone mi hanno segnalato una nevicata a Bondeno intorno alle 14:30. A qualcuno risulta oppure era polline?!

  8. #48
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Aprile - 15 Aprile

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    2 Persone mi hanno segnalato una nevicata a Bondeno intorno alle 14:30. A qualcuno risulta oppure era polline?!

    Possibile.
    Verso la stessa ora mi hanno segnalato dei fiocchi a Finale Emilia non molto lontano da Bondeno.

    Min -0.9° disturbata dalla brezza (fatta verso le 5 di mattino).
    Cielo sereno.
    Vediamo se dalla prossima settimana riuscirà a piovere un po': correnti mediamente libecciose, ma se i fronti riusciranno a muovere verso est, qualcosa si dovrebbe vedere.

  9. #49
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,871
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Aprile - 15 Aprile

    Citazione Originariamente Scritto da bassa Visualizza Messaggio
    Possibile.
    Verso la stessa ora mi hanno segnalato dei fiocchi a Finale Emilia non molto lontano da Bondeno.

    Min -0.9° disturbata dalla brezza (fatta verso le 5 di mattino).
    Cielo sereno.
    Vediamo se dalla prossima settimana riuscirà a piovere un po': correnti mediamente libecciose, ma se i fronti riusciranno a muovere verso est, qualcosa si dovrebbe vedere.
    Anche questa notte pure qua minima negativa, -0.6 e campi tutti bianchi .
    Secondo me comunque gia' da sabato sera/domenica dovremmo vedere qualcosa ,le mappe mostrano un fronte caldo che risale da SW e che dovrebbe portare un po' di pioggia diffusa stando ad ECMWF:

    142057837.jpg

    render-worker-commands-88596cfc-kmsqn-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-hLOcg0.jpg

    Poi il giorno seguente sembrerebbe il turno del fronte freddo, insomma si apre finalmente un periodo piu' dinamico e piu' piovoso... E speriamo duri il piu' a lungo possibile con tanta pioggia

  10. #50
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    3,987
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Aprile - 15 Aprile

    well yeah, anche questi ulteriori ultimi due fiocchi sono riuscito a perdermi, nell'unico inverno dinamico dominato dalla clausura distopica.

    Comunque stamattina altra minima negativa nella campagna ferrarese, mentre in città appena sopra.
    Procedendo lungo l'argine del Po verso le 06.00 la T auto scendeva da 1,5*C fino a -1,5*C nel parcheggio ovest rovigotto, con cielo poco nuvoloso ed uno spicchio di Luna crescente.
    Peró stavolta le auto dei nottambuli non erano ghiacciate come ieri, forse per l'aria asciuttissima.

    Poi oggi pomeriggio caldazza, ma verso Ferrara ancora vento fresco.

    Stazione Orto Botanico:
    T max 17,4*C
    T min 0,9*C
    UR max 41%
    UR min 12%
    DP max -3,3*C attuale
    DP min -14,4*C

    Stazione Cocomaro:
    T max 17,3*C
    T min -0,6*C
    UR max 59%
    UR min 25%
    DP max 0,6*C attuale
    DP min -7,2*C

    Vento max 29 km/h

    Inviato dal mio Blizzard GT-I9301I utilizzando Tapatakk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •