Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 92
  1. #81
    Brezza leggera L'avatar di gianlubob
    Data Registrazione
    25/06/09
    Località
    maranello (MO)
    Messaggi
    410
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Aprile - 15 Aprile

    Ciao ragazzi, secondo voi domani quota neve nel modenese primo appennino in caso di rovesci ?

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #82
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    47
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Aprile - 15 Aprile

    Cielo nuvoloso
    Min 3.5°

  3. #83
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Aprile - 15 Aprile

    Citazione Originariamente Scritto da gianlubob Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, secondo voi domani quota neve nel modenese primo appennino in caso di rovesci ?

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Azzardo , a guardare dai LAM penso che fino agli 800/1000mt dovrebbe farcela tranquillamente perche' per tutto il giorno in quota siamo ampiamente negativi... Considera che a 1500mt abbiamo una -2/-3 costanti per buona parte della giornata:

    zt850.z2.20.jpg

    Interessante il satellite, si vede bene secondo la mia interpretazione come vi sia un flusso di correnti sud-orientali piu' fredde che risalgono dall'adriatico e che fanno da contrasto con quello piu' umido che invece proviene dal tirreno:

    Il Meteo Italia Satellite Pioggia Meteo previsioni - SAT24.com

    Untitled.jpg

    Qua intanto altra minima notturna notevole a 1.8 gradi, cielo nuvoloso al momento

  4. #84
    Brezza leggera L'avatar di gianlubob
    Data Registrazione
    25/06/09
    Località
    maranello (MO)
    Messaggi
    410
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Aprile - 15 Aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Azzardo , a guardare dai LAM penso che fino agli 800/1000mt dovrebbe farcela tranquillamente perche' per tutto il giorno in quota siamo ampiamente negativi... Considera che a 1500mt abbiamo una -2/-3 costanti per buona parte della giornata:

    zt850.z2.20.jpg

    Interessante il satellite, si vede bene secondo la mia interpretazione come vi sia un flusso di correnti sud-orientali piu' fredde che risalgono dall'adriatico e che fanno da contrasto con quello piu' umido che invece proviene dal tirreno:

    Il Meteo Italia Satellite Pioggia Meteo previsioni - SAT24.com

    Untitled.jpg

    Qua intanto altra minima notturna notevole a 1.8 gradi, cielo nuvoloso al momento
    Già anche io pensavo agli 800 MT, ma servono rovesci abbastanza corposi e secondo me si spinge anche più in basso, qui a 650 MT abbiamo 5.3 con 0.8 di dew point, per essere aprile abbastanza notevole

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #85
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Aprile - 15 Aprile

    Citazione Originariamente Scritto da gianlubob Visualizza Messaggio
    Già anche io pensavo agli 800 MT, ma servono rovesci abbastanza corposi e secondo me si spinge anche più in basso, qui a 650 MT abbiamo 5.3 con 0.8 di dew point, per essere aprile abbastanza notevole

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Quoto. Ho letto segnalazioni di neve fino a 400 m in Lombardia quindi penso che da noi sarebbe uguale.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #86
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    47
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Aprile - 15 Aprile

    Giornata che al mattino sembrava apririsi, poi cielo che è andato coprendosi per nuvole cumuliformi che hanno portato a brevi rovesci localizzati.
    Qui da me 1 mm caduto
    Max 12.8°
    Ventilazione da N/NE vivace
    Inutile dire che le configurazioni che si vedono anche per i prossimi giorni sono più invernali che primaverili.

  7. #87
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    3,982
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Aprile - 15 Aprile

    Stamattina alle 6.00 dal parcheggio ovest rovigotto T auto 2,5°C e si vedeva un congestus a NE che dava prp sulla Laguna. Il cielo durante la mattina si era nuvolato, per fortuna, perchè appena dopo l'alba dalle feritoie in cima al bunker filtrava il satana giallo. Poi ho visto alternarsi dei piovaschi di pioggia sulla campagna ed i campanili veneti, con i colli sullo sfondo che parzialmente sparivano a seconda dell'intensità.
    Un vecchio utente del forum mi ha segnalato neve e ghiaccio in zona Bovolenta (PD)

    Nel pomeriggio a Ferrara c'era meno nuvolo, ma con un bel vento freddo, T auto 12°C col sole a metà aprile

    Ci sono stati natali più caldi

    T max 12,5°C
    T min 1,9°C
    UR max 75%
    UR min 37%
    DP max 1,7°C
    DP min -3,3°C

    Vento max 40,2 km/h
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  8. #88
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Aprile - 15 Aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard80 Visualizza Messaggio
    Un vecchio utente del forum mi ha segnalato neve e ghiaccio in zona Bovolenta (PD)
    Neve sui Colli Euganei stamattina presto, a quanto pare, ma non credevo in pianura e per di più a solo 15km in linea d'aria dalla Laguna sicuro che fosse neve?

  9. #89
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    3,982
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Aprile - 15 Aprile

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Neve sui Colli Euganei stamattina presto, a quanto pare, ma non credevo in pianura e per di più a solo 15km in linea d'aria dalla Laguna sicuro che fosse neve?
    No perchè non c'ero. Comunque c'è il video di Teolo nell'altro nowcasting
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  10. #90
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    3,982
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Aprile - 15 Aprile

    Bolideeeeee
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •