Temporali sopratutto in arrivo nella zona Dolomitica , come era da aspettarsi , ma però uno ora nella zona di Andriano.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Davvero tanti i fulmini finora, ma i rovesci più intensi ancora una volta sono altrove rispetto al pluviometro di Bz Ovest.
Sono a Sud, a Nord, passano per il centro, ma ancora una volta quella laida rognosa stazione non è interessata dai rovesci più intensi.
Non c'è nulla di peggio di queste correnti incerte, la volta che mi spara 500mm da libeccio con linea diretta Genova - Bz Ovest, taccio.
Anche oggi sennò è liscio:
current.jpg
o sto male, o posto male. O ho riposto male le fiducie nella civiltà umana, Uma Thurman capirebbe. O posto male o post-pandemia la fiducia nella scienza s'è persa come Andrea di De André che non sa tornare. Uma salvaci tu. Una firma che è un quasi haiku.
Bel temporalino transitato sulla conca di Bolzano. Qui a Laives siamo stati ai margini sud ma comunque ha piovuto benone. Appena finisce controllo il pluvio e vi faccio sapere, temperatura che sta calando benone verso i 16º.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh, dai, una passata breve ma intensa l'ha fatta
Vistoso il calo di temperatura durante i rovesci, da 22,4 alle 13:50 a 15,6 alle 15:30 (zona ospedale)
Ora schiarite e +18
Spesso proprio a fine maggio si inizia a crepare dal caldo... bene così!
Una foto nella zona del rifugio Kuhleiten /Picco Ivigna a circa 2400mt.
Foto del 23 Maggio inviata da un collega.
Vedendo dal versante sud ,ovviamente soleggiato,con scarsa neve si rimane increduli.
Spettacolare il lato Nord, intonsa neve fredda.
Ma ho sentito giusto oggi assieme al @Welfl, da una fonte che era sul luogo, le condizioni di neve fredda il 23 sopra i 2000m. ovunque.
Ottimo.
Ogni giorno sottratto al GW è una conquista comunque.
Spettacolare questa veduta dai 2700m. del Piz Chavalatsch in Venosta vista sull'Ortles coi suoi 3905m., temperature a -7°C oltre i 3000m. andando verso il 28 maggio sono buone, in media 1961-1990, o localmente leggermente sotto!
720.jpg
Si può tornare indietro almeno fino al 2015 per vederne la situazione al 28 di maggio: è palese il maggior innevamento di questo anno rispetto a tutti i precedenti visibili, capolavoro queste webcam-reflex!
o sto male, o posto male. O ho riposto male le fiducie nella civiltà umana, Uma Thurman capirebbe. O posto male o post-pandemia la fiducia nella scienza s'è persa come Andrea di De André che non sa tornare. Uma salvaci tu. Una firma che è un quasi haiku.
5 millimetri abbondanti qui a Pineta con il temporale di pomeriggio.
Vedo temperature sui 10º in val d’Adige buono buono
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Apertura Stelvio dal versante Lombardo.
E il fratello ha preso un giorno di ferie appositamente.
L Apertura del Passo Rombo dovrebbe essere verso metà Giugno.
![]()
Ultima modifica di naiva; 28/05/2021 alle 14:46
Segnalibri