Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 282
  1. #121
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2021

    Proprio stamattina consultavo la situazione di Passo Pennes,volevo salire dalla Val Sarentino.
    Ma l 'ufficio viabilità della provincia lo dava ancora chiuso.
    Ora capisco il perché.
    Foto dai Vigili del fuoco volontari di Pennes

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  2. #122
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    822
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Anche questa salita non é male la riconosci? Anche se lo strappo non si vede é più avanti.
    Comunque ricordo lo strappo da Sella che sale in Altenburg é micidiale,corto ma tosto ,sicuramente lo riconosci ,tu che conosci bene Appiano e Caldaro.

    Immagine
    Se non sbaglio è il tratto che dalla strada di Fie' porta al castello di Presule. Fatta solo in discesa :-)))
    Il muro di Sella l'ho fatto anche l'altro giorno... Breve ma tostissimo

  3. #123
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio è il tratto che dalla strada di Fie' porta al castello di Presule. Fatta solo in discesa :-)))
    Il muro di Sella l'ho fatto anche l'altro giorno... Breve ma tostissimo
    Giusto.
    Il castello ieri pomeriggio,nella foto.

    Venendo alla meteo;questa mattina si comincia a vedere il nuovo peggioramento in arrivo da domani,si vedono parecchie nubi già adesso.
    Comunque sarà una giornata calda ancora, con massime sui 24 gradi.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #124
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    sereno Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2021

    Ieri ed oggi le giornate in assoluto più calde dell'anno a tutte le quote.

    Il picco di massime raggiunto un mese fa o ad inizio mese oltre i 2000m. era comunque estremo: una lingua d'aria calda con fino a +11°C a 2000-2300m.
    Oggi probabilmente lo eguagliamo o lo superiamo proprio, ma il picco di caldo odierno è ovunque più intenso, dai 3500m. a fondovalle.
    In ogni caso per esser fine Aprile è tutto okay.
    Manca l'acqua adesso, molte foglie neonate di diverse alberature sono un po' sbiadite e avvizzite, l'acqua piovana in superficie nei terreni manca!
    In quota le masse nevose oltre i 1600m. sono rimaste congelate sostanzialmente fino a metà settimana, il disgelo è partito solo da pochi giorni!
    Inoltre non è previsto che resti caldo a lungo, quello odierno è un prefrontale tiepido in vista delle linee di rovesci che saliranno domani.

    +24.2° a Bz Ovest massima di ieri. Ancora lontani dalla massima annua di +28.2°C del primo aprile.

    Target del 26-27 confermati, comunque non sono previste grandi quantità di precipitazioni:


    QN nuovamente ribassata sotto i 2000m. e questo è bene. Ma servirebbero 40-60-80mm in 24-36h adesso, non piovute sporadiche e scarse.
    Quando il clima continentale esalta i trend secchi, che puzzano di GW, uscirne è difficile.

  5. #125
    Burrasca forte L'avatar di Nunzio
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Bressanone (BZ), Mola di Bari (BA)
    Età
    39
    Messaggi
    7,961
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2021

    Buona domenica! Aggiornamento da Bressanone: cielo poco nuvoloso, temperatura +22.8°, umidità 25%, pressione 1016 hPa, tendenza pressione: stazionaria.
    Minima che rispetto a qualche giorno fa si è decisamente alzata, questa notte +7.3°
    Da domani dovrebbe aprirsi un periodo un po' più dinamico con qualche possibilità in più di precipitazioni, speriamo

  6. #126
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2021

    Ieri ho fatto un’escursione sotto il gruppo delle Odle Dalla parte della Val di Funes.sopra i 2000 m l’atmosfera che Si respirava era completamente invernale. Neve omogenea con punte di oltre 2 m di spessore e pure le indicazioni e i cartelli sono ancora sotto la coltre nevosa in più punti. Pochissima gente in giro se non qualche locals come noi.
    Sentieri ancora difficilmente percorribili dalla quantità abnorme di neve ancora presente e che al sole comincia a cedere notevolmente mentre in ombra resta dura come la roccia anche grazie al bel tempo.
    I rii sono ancora per lo più totalmente ghiacciati questo sta a significare che lo scioglimento sta avvenendo davvero in maniera lenta e molto graduale.
    Spettacolare il contrasto del verde che avanza sul bianco alla famosa chiesetta di Funes.







    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Welfl; 25/04/2021 alle 16:42

  7. #127
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto un’escursione sotto il gruppo delle Odle Dalla parte della Val di Funes.sopra i 2000 m l’atmosfera che Si respirava era completamente invernale. Neve omogenea con punte di oltre 2 m di spessore e pure le indicazioni e i cartelli sono ancora sotto la coltre nevosa in più punti. Pochissima gente in giro se non qualche locals come noi.
    Sentieri ancora difficilmente percorribili dalla quantità abnorme di neve ancora presente e che al sole comincia a cedere notevolmente mentre in ombra resta dura come la roccia anche grazie al bel tempo.
    I rii sono ancora per lo più totalmente ghiacciati questo sta a significare che lo scioglimento sta avvenendo davvero in maniera lenta e molto graduale.
    Spettacolare il contrasto del verde che avanza sul bianco alla famosa chiesetta di Funes.

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Bellissime foto!
    Ieri ero anch'io nella zona Dolomitica, in Val Gardena.
    Mi ha impressionato Ortisei con i suoi lussuosi hotel e negozi tutti chiusi,e anche in centro rare persone.
    Oggi pomeriggio invece sono stato sopra al monte Sole tra Lasa e Sluderno a circa 1500mt ,bei paesaggi da steppa,ma anche boschi di pini e larici .
    Pomeriggio con vento a raffiche nei posti esposti a valle ma con temperatura piacevole.



    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

  8. #128
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2021

    Serata molto mite ,poco fa si registravano ben 17 gradi a Bolzano , Merano più fresca con 11.9°C.
    Fresco nelle valli montane a Solda con 1.3°C e a Plan 1.8°C.
    Curioso ;in Val D'Adige la località di Gargazzone ha la stessa temperatura della Pusterese Campo Tures con 10.1°C.
    Devo cercare quante minime sotto lo zero ha fatto questa localita nella stagione fredda.
    Il dato del treahd apposito non é aggiornato dal 30 Gennaio.
    Ciao.

    Aggiornamento.
    Ultima modifica di naiva; 25/04/2021 alle 22:47

  9. #129
    Burrasca forte L'avatar di Nunzio
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Bressanone (BZ), Mola di Bari (BA)
    Età
    39
    Messaggi
    7,961
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2021

    Buon inizio di settimana Situazione completamente cambiata rispetto ai giorni scorsi qui a Bressanone. La situazione attuale: cielo molto nuvoloso, temperatura +10.8°, umidità 56%, pressione 1016 hPa, tendenza pressione: stazionaria.
    Minima odierna: +10.2°
    Cade qualche goccia di pioggia, asfalto appena bagnato. Ci riaggiorniamo più tardi

  10. #130
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2021

    Pare che il peggioramento del tempo sia stato ridimensionato .
    Come previsto ,poca pioggia nella giornata odierna,ma viene modificata la previsione di domani ,con occasionali deboli piovaschi,da frequenti come era previsto nei giorni scorsi.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •