Pagina 27 di 43 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 430
  1. #261
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    nuvoloso Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    17.5° a Bz Sud, 2,9mm in nottata.
    17.9° a Bz Ovest, 2,3mm..


    Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    A seguire il thread mi vengono i lacrimoni, ma fra poco piu' di 10 giorni abbandonero' questa landa desertica per riassaporare finalmente il fresco, l'odore dell'erba bagnata e la celestiale sinfonia dei temporali.
    Qua e' tutto giallo e secco, sembra di essere in calabria! All'amico altoatesino che bramava il clima romagnolo dico che se vuole ancora fare cambio residenza io ci sto subito e son disposto anche a pagarlo.
    Ma che estate bruttissima sta facendo a Sud del Po? Piogge zero da marzo, pochissime e da giugno pure botte di caldo pesanti!!
    Ma siamo a livelli di 2015, 2019 e 2003?
    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    È incredibile che non riesca a spiegarmi. O forse certa gente si diverte solo a provocare. Chi mai ha bramato il clima romagnolo, boh.
    A me interessa il mare, la Panoramica, le albe e i tramonti, l'orizzonte libero.Tutto il resto ve lo siete inventato voi, nasce dalle vostre frustrazioni

    L'estate è l'unico periodo dell'anno in cui NON voglio essere al mare. Fatevelo entrare in testa.

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Mi prendo un lungo periodo di disintossicazione da questo thread perché ne ho già abbastanza per i fatti miei e tra rimproveri e sbeffeggi sono proprio stufo.

    Non scrivetemi, che tanto adesso mi scollego


    Eddai, permaloni! Secondo me non c'è Panoramica che tenga se fa un'estate infernale come quella che sta facendo lì!!
    Tutto riarso e giallo, zanzare grandi come topi, insetti-stecchi, licaoni, coyote e iguane..

  2. #262
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    17.5° a Bz Sud, 2,9mm in nottata.
    17.9° a Bz Ovest, 2,3mm..
    Ma che estate bruttissima sta facendo a Sud del Po? Piogge zero da marzo, pochissime e da giugno pure botte di caldo pesanti!!Ma siamo a livelli di 2015, 2019 e 2003?


    Eddai, permaloni! Secondo me non c'è Panoramica che tenga se fa un'estate infernale come quella che sta facendo lì!!
    Tutto riarso e giallo, zanzare grandi come topi, insetti-stecchi, licaoni, coyote e iguane..
    Naturalmente si stava scherzando (ho messo anche la faccina a scanso di equivoci) si vede che lassu lo spirito romagnolo e' meno presente
    Si anno horribilis, come pioggia annuale siamo a 166mm, crepe enormi nel terreno, tutto polveroso e secco, erba gialla che e' un orrore da vedere
    Mi sogno ormai tutte le notti un po di natura verde e rigogliosa e mai come quest'anno sto contando le ore...

    Sbaglio o mi sembra che sara' un agosto movimentato, soprattutto all'inizio?

    Ultima modifica di meteolorix; 27/07/2021 alle 13:06
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  3. #263
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    pioggia Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Passato un veloce scroscio:
    current.jpg


    Aria ancora carica di umidità e molto tiepida..

  4. #264
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Attraversa la conca ora, piuttosto indebolito, 2 tuoni in lontananza sulla Mendola..
    current.jpg

  5. #265
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Pioggerellina stile Amsterdam anni 80,con temperatura di 23 gradi.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  6. #266
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Altro rovescio in arrivo.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  7. #267
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    che meraviglia, quando vengo su me ne prendo uno in mutande!

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Altro rovescio in arrivo.Immagine
    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  8. #268
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Bel rovescio in corso qui a Merano sud.
    Siamo fortunati a confronto di altre zone,in questi ultimi temporali non abbiamo avuto grandine o nubifragi come a Bolzano.
    Temperatura scesa a 21.7°c.


    Ultima modifica di naiva; 28/07/2021 alle 17:22

  9. #269
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    lampo Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Solo un vago accenno della potenza di cui queste estese celle a fondoscala sono capaci.
    Pazzesca l'energia in gioco per questo weekend.

    Fulminazioni a giorno una dietro l'altra in Val Sarentino al passaggio del fondoscala.
    Qui a Bolzano solamente sciacquati velocemente da uno scroscio non troppo pesante, 1-2mm in città.
    Radar impressionante subito ad Est della conca e sulle Dolomiti:

    fileN_d_8.png

    17.5°/31.1° a Bz Sud
    19°C/31.7° a Bz Ovest estremi odierni. Nubi alte ed incudini di temporali sulla Svizzera han trattenuto le massime odierne in conca.


    H 23:20 +20°C a Bz Ovest, persi 8°/9° in pochi minuti, si respira!

  10. #270
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Buonasera agli utenti dell'Alto Adige / Suedtirol!
    Una domandina secca secca, rispondetemi pure altrettanto "a spot", nessun problema (così non inquiniamo il thread ).
    Che sapete dirmi di Alperia? Io so - da che ho capito - che è un po' un colosso, giusto? Uno di quelli importanti, mi pare di intendere.
    Grazie in anticipo se vorrete gentilmente rispondermi e...Griast Eank! (dal caro venostano che sempre è in me  ).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •