Pagina 19 di 43 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 430
  1. #181
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    In Val d'Adige attualmente si registrano da 31 fino a 34 gradi,comunque Ur circa il% 20,a causa del Föhn.
    Fortunatamente l appartamento é ancora abbastanza fresco dai giorni scorsi,ma come fa presto a diventare bollente la giornata.
    Monte Cavone 1850mt.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di naiva; 19/07/2021 alle 18:01

  2. #182
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Ristretto rovescio che ha causato un aumento di sensazione afosa ,
    Ora si registrano 22.7°c ma con UR al 90%.
    Veramente solo in una ristretta area,si é avuto un rovescio più abbondante a vedere dal radar.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  3. #183
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Microtemporale ma con pericolo di grandine , inizio Val Venosta,un paio di tuoni sentiti .

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #184
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    822
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Si preannuncia una giornatina, quelle cellette sono piccole ma sembrano cattive... per intanto umidità alle stelle e minima sui 22 gradi
    Ieri sera bei temporaloni in Trentino, Alto Adige saltato

  5. #185
    Bava di vento L'avatar di Biondino
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    FORLI'(FC)
    Età
    50
    Messaggi
    181
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Entro in punta di piedi qua dentro,sperando di ricevere un piccolo aiuto.
    Buongiorno amici,io e la mia famiglia abbiamo deciso di trasferirci nelle Vostre terre per l' amore smisurato che proviamo per la Vostra geografia e il Vostro modo di vivere,ma e' riduttivo parlare solo di questo.
    Avete presente quando ad affi entri fra le montagne?Noi ormai ogni week-end,in tutto l' anno, siamo in alto adige/dolomiti,tra ferrate,gare di sci,allenamenti in ghiacciaio d' estate e in autunno,trekking,centri benessere belvita,ecc ecc.
    Io sono stanco del lavoro,dopo 30 anni,ma soprattutto,sia io che lei,siamo 2 "tedeschi" fatti e finiti,sia dentro che fuori(mi chiamano il vichingo gli amici...),e qua il decadimento generale a livello civico/ambientale/culturale e' a livelli da paranoia,la stiamo vivendo male.
    Non che in sud/tirolo siano tutte rose e fiori,credo,ma se non sbaglio Bolzano,come Trento,si battono da anni per salire sul podio piu' alto tra le citta' dove si vive meglio in Italia.
    Lei il problema del lavoro non ce l' ha potendo lavorare anche in smart working,io mi adeguo,sicuramente abbandonero' il settore commerciale che professo da 30 anni,non potendo piu' sopportare la gente e i suoi problemi/ho fretta/ma mi serve/e perche' non ce l' hai/ma quando me la mandi/....andate a cagare...
    A settembre,almeno io e Lei,verremo seguiti da una madre lingua per imparare il tedesco,i miei 2 bambini,10 e 12 anni,avranno tempo a scuola di impararlo andando il piccolo a settembre 2022 in prima media e la grande sempre a settembre 2022 in prima liceo,quindi capite bene che abbiamo un anno di tempo per prepararci e trovare la soluzione migliore.
    Cosa vi chiedo?Semplicemente un consiglio di come muovermi soprattutto per il lavoro,esiste a Bolzano,in comune o altro,un ufficio preposto per aiutare le famiglie nell' inserimento nella vita quotidiana,sia da un punto di vista burocratico(ricerca di un medico di famiglia ad esempio) che da un punto di vista lavorativo(ufficio di collocamento ad esempio)?
    Sarei disposto a pagare profumatamente un tutor che mi accompagni in questo difficile quanto mai stimolante trapasso,dal cercare lavoro al cercare casa,uno che mi consigli se fare questo o quello,se andare li' piuttosto che la.
    So gia' che il Marco qui sopra,innamorato della Romagna,mi dara' del matto,ma noi siamo sinceramente innamorati delle Vostre terre,anche i bambini,l' alto adige e' la nostra seconda casa(negli anni 80 i miei genitori ce l' avevano veramente,anche se in trentino,a Tesero,poi venduta),e vogliamo fortemente trasferirci.
    Aggiungo,se puo' servire a qualcosa, che non abbiamo problemi economici...
    Grazie anticipatamente per i preziosi consigli,ve ne saro' grato.

    Massimo Ragazzini
    ...ci sono delle capre...

  6. #186
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    822
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Citazione Originariamente Scritto da Biondino Visualizza Messaggio
    So gia' che il Marco qui sopra,innamorato della Romagna,mi dara' del matto,
    Io sono innamorato dell'Italia, dei suoi paesaggi, del suo mare, del calore e dell'ospitalità che si respira in molto regioni, la Romagna come la Sardegna, e molti altri luoghi.
    Se della vita ti interessano i soldi e il benessere materiale, qui ti troverai benissimo. Qui di soldi ne girano tanti, ovviamente tantissimi in mano a pochi, con le briciole che cadono sui poveracci come in mille altre parti del mondo.
    La qualità della vita di Bolzano e Trento? Bisogna anche guardare quali sono i parametri usati, più che altro economici...
    Per carità, sono convinto anch'io che qui MEDIAMENTE si viva meglio che in molte altre parti d'Italia, ma dipende da cosa cerchi. Qui non c'è quello che cerco io. Ormai mille legacci mi tengono ancorato a questi luoghi... famiglia, lavoro... ma il mio augurio è che, dopo una vita passata tra queste grigie montagne, possa almeno morire dove voglio io. Sulla Panoramica, per esempio, che tu conoscerai sicuramente E chi se ne fotte se tutto non funziona come qui...

    Buona fortuna, e chissà che non ci si possa conoscere, prima o poi!

  7. #187
    Bava di vento L'avatar di Biondino
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    FORLI'(FC)
    Età
    50
    Messaggi
    181
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Io sono innamorato dell'Italia, dei suoi paesaggi, del suo mare, del calore e dell'ospitalità che si respira in molto regioni, la Romagna come la Sardegna, e molti altri luoghi.
    Se della vita ti interessano i soldi e il benessere materiale, qui ti troverai benissimo. Qui di soldi ne girano tanti, ovviamente tantissimi in mano a pochi, con le briciole che cadono sui poveracci come in mille altre parti del mondo.
    La qualità della vita di Bolzano e Trento? Bisogna anche guardare quali sono i parametri usati, più che altro economici...
    Per carità, sono convinto anch'io che qui MEDIAMENTE si viva meglio che in molte altre parti d'Italia, ma dipende da cosa cerchi. Qui non c'è quello che cerco io. Ormai mille legacci mi tengono ancorato a questi luoghi... famiglia, lavoro... ma il mio augurio è che, dopo una vita passata tra queste grigie montagne, possa almeno morire dove voglio io. Sulla Panoramica, per esempio, che tu conoscerai sicuramente E chi se ne fotte se tutto non funziona come qui...

    Buona fortuna, e chissà che non ci si possa conoscere, prima o poi!
    semplice,facciamo un cambio!
    Mi faro' sicuramente vivo al momento,ciao Marco
    ...ci sono delle capre...

  8. #188
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    822
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Citazione Originariamente Scritto da Biondino Visualizza Messaggio
    semplice,facciamo un cambio!
    Mi faro' sicuramente vivo al momento,ciao Marco
    Non capisco se la tua è una provocazione o una battuta
    Come ti dicevo, io per ora sono incatenato qui. Ho un lavoro, una famiglia e soprattutto una mamma anziana da accudire...

    Tra l'altro il clima di Forlì è anche peggiore di quello di Bolzano. D'estate patite sicuramente di più e d'inverno c'è meno sole... Ma la cosa più importante è che a Forlì non c'è il mare! Io quello voglio!

  9. #189
    Bava di vento L'avatar di Biondino
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    FORLI'(FC)
    Età
    50
    Messaggi
    181
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Non capisco se la tua è una provocazione o una battuta
    Come ti dicevo, io per ora sono incatenato qui. Ho un lavoro, una famiglia e soprattutto una mamma anziana da accudire...

    Tra l'altro il clima di Forlì è anche peggiore di quello di Bolzano. D'estate patite sicuramente di più e d'inverno c'è meno sole... Ma la cosa più importante è che a Forlì non c'è il mare! Io quello voglio!
    Il mio obiettivo e' poi,gradualmente,trasferirmi in val pusteria o ancora meglio nella zillertal oppure otzaler alpen,o addirittura baviera,abbiamo le idee chiare in merito,un passo alla volta.
    Dai dammi un consiglio,una dritta,per quanto riguarda Bolzano,o Merano,o Bressanone,ma l' intenzione e' quella di trasferirci come prima tappa nel capoluogo(io ci sono stato 2 mesi nel lontano 1995 quando feci tecniche di vendite e psicologia x Wurth)
    ...ci sono delle capre...

  10. #190
    Bava di vento L'avatar di Biondino
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    FORLI'(FC)
    Età
    50
    Messaggi
    181
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Non capisco se la tua è una provocazione o una battuta
    Come ti dicevo, io per ora sono incatenato qui. Ho un lavoro, una famiglia e soprattutto una mamma anziana da accudire...

    Tra l'altro il clima di Forlì è anche peggiore di quello di Bolzano. D'estate patite sicuramente di più e d'inverno c'è meno sole... Ma la cosa più importante è che a Forlì non c'è il mare! Io quello voglio!
    no no,dico sul serio,ho un bell' appartamento in periferia sud(pedemontana) a 45 slm,80 mq,immerso nel verde,e molte volte quando a Forli' nord c' e' nebbia da me no,si vede a 3/4 km la classica linea di demarcazione,in 30 minuti sei a milano marittima,in 45 sulla tua amata panoramica, pensa che noi siam 3 anni(2 giugno 2018) che non mettiamo piede in spiaggia(siamo pero' andati alle maldive e in sardegna...)
    ...ci sono delle capre...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •