Pagina 21 di 43 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 430
  1. #201
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    822
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Non sei l'unico Marco a che piace la Romagna,

    Chiarisco, una volta per tutte Il caos estivo delle spiagge di Rimini e Riccione lo detesto. A me piace il primo entroterra, quello con vista mare, sia romagnolo che marchigiano.


    Belle celle in evoluzione a sud, adesso salto in bici e mi ci butto sotto. Vediamo che succede.

  2. #202
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Si,ma a questo punto mi compro una bella casa in Val di Non a Ronzone o a Sarnonico,con 1200 euro al mq,si trovano belle case ,e non lonante dal confine provinciale.
    Zone molto belle, un po' morte anche per gli standard locali, però se poi devi andare a lavorare a Bolzano sai che divertimento farsi la Mendola tutti i giorni.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #203
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    822
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Belle celle in evoluzione a sud, adesso salto in bici e mi ci butto sotto. Vediamo che succede.
    Flop totale, 4 gocce
    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Zone molto belle, un po' morte anche per gli standard locali, però se poi devi andare a lavorare a Bolzano sai che divertimento farsi la Mendola tutti i giorni.
    C'è chi lo fa... terrificante L'ho fatto anch'io qualche volta, quando avevo preso una casa in affitto a Romallo, ma in bici. Una figata il fresco della mattina giù per la Mendola, terribile rientrare il pomeriggio

  4. #204
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    News?pare ci sia stata una forte grandinata in Bassa Atesina.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  5. #205
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    822
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    In effetti da quella parte era bello scuro... qui a Bolzano ovest siamo stati solo presi di striscio

  6. #206
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    lampo Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    12mm in centro finora, colpiti da nuclei che sono esplosi per forza di cose alla fine un po' ovunque. Ma fino all'ultimo se poteva la conca veniva bypassata.

    Odio queste correnti stirate terribili.

    Ovviamente a Bolzano Ovest, unica stazione con strumenti da 10mila euro, il pluviometro è starato e sottostima tutto, lì son caduti secondo loro 2-3mm.

    A Bolzano Sud probabili 20mm, fino a Laives e Bronzolo estese piogge.

    E niente, solo ad Ovest sembra non esista la pioggia. Fastidio inutile.


    Grandine estesa fra Salorno e Roveré, colture devastate.

    Piene dei rii e colate detritiche invece a Fié allo Sciliar ed a Siusi, colpita un paio d'ore fa da celle auto-rigeneranti in loco.
    Molto pesanti alcune immagini che girano.

  7. #207
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Citazione Originariamente Scritto da Biondino Visualizza Messaggio
    Entro in punta di piedi qua dentro,sperando di ricevere un piccolo aiuto.
    Buongiorno amici,io e la mia famiglia abbiamo deciso di trasferirci nelle Vostre terre per l' amore smisurato che proviamo per la Vostra geografia e il Vostro modo di vivere,ma e' riduttivo parlare solo di questo.
    Avete presente quando ad affi entri fra le montagne?Noi ormai ogni week-end,in tutto l' anno, siamo in alto adige/dolomiti,tra ferrate,gare di sci,allenamenti in ghiacciaio d' estate e in autunno,trekking,centri benessere belvita,ecc ecc.
    Io sono stanco del lavoro,dopo 30 anni,ma soprattutto,sia io che lei,siamo 2 "tedeschi" fatti e finiti,sia dentro che fuori(mi chiamano il vichingo gli amici...),e qua il decadimento generale a livello civico/ambientale/culturale e' a livelli da paranoia,la stiamo vivendo male.
    Non che in sud/tirolo siano tutte rose e fiori,credo,ma se non sbaglio Bolzano,come Trento,si battono da anni per salire sul podio piu' alto tra le citta' dove si vive meglio in Italia.
    Lei il problema del lavoro non ce l' ha potendo lavorare anche in smart working,io mi adeguo,sicuramente abbandonero' il settore commerciale che professo da 30 anni,non potendo piu' sopportare la gente e i suoi problemi/ho fretta/ma mi serve/e perche' non ce l' hai/ma quando me la mandi/....andate a cagare...
    A settembre,almeno io e Lei,verremo seguiti da una madre lingua per imparare il tedesco,i miei 2 bambini,10 e 12 anni,avranno tempo a scuola di impararlo andando il piccolo a settembre 2022 in prima media e la grande sempre a settembre 2022 in prima liceo,quindi capite bene che abbiamo un anno di tempo per prepararci e trovare la soluzione migliore.
    Cosa vi chiedo?Semplicemente un consiglio di come muovermi soprattutto per il lavoro,esiste a Bolzano,in comune o altro,un ufficio preposto per aiutare le famiglie nell' inserimento nella vita quotidiana,sia da un punto di vista burocratico(ricerca di un medico di famiglia ad esempio) che da un punto di vista lavorativo(ufficio di collocamento ad esempio)?
    Sarei disposto a pagare profumatamente un tutor che mi accompagni in questo difficile quanto mai stimolante trapasso,dal cercare lavoro al cercare casa,uno che mi consigli se fare questo o quello,se andare li' piuttosto che la.
    So gia' che il Marco qui sopra,innamorato della Romagna,mi dara' del matto,ma noi siamo sinceramente innamorati delle Vostre terre,anche i bambini,l' alto adige e' la nostra seconda casa(negli anni 80 i miei genitori ce l' avevano veramente,anche se in trentino,a Tesero,poi venduta),e vogliamo fortemente trasferirci.
    Aggiungo,se puo' servire a qualcosa, che non abbiamo problemi economici...
    Grazie anticipatamente per i preziosi consigli,ve ne saro' grato.

    Massimo Ragazzini
    Se puó esserti d'aiuto, specie per i tuoi figli, io ho vissuto 3 anni a Bolzano e mi sono laureato alla Freie Universität Bozen. Mi sono trovato molto bene, secondo alcuni del posto ero fisicamente e anche di mentalitá molto più tedesco dei tedeschi locali (dalla parte di mia nonna paterna sono Cimbri, che sono in pratica un popolo tedesco proveniente dalla Baviera). Spesso i tedeschi locali, intendo fisicamente, non sono biondi come si puó immaginare, ma tendono ad esser piú scuri di altri abitanti di altre zone alpine molto più a sud (tipo la mia, dove per l'appunto l'influenza cimbra si vede).
    Tornando al discorso che ti dicevo, a me Bolzano é piaciuta e piace tuttora molto.
    Sarà che ognuno ha il suo buon grado di giudizio di parte, ma vivere comunque circondato da montagne ovunque fa venire un po' l'ansia. La soluzione?
    Secondo me non c'é posto migliore delle zone prealpine.
    Hai tutto. Alpi, colline, vista sconfinata sulla Pianura Padana e vista sull'Adriatico (qua dalle Prealpi venete).
    L'Altopiano di Asiago secondo me non ha eguali per bellezza, storia, cultura, cibo e prodotti tipici, vicinanza alla pianura e clima (il clima delle Prealpi e dei primi altipiani é 10 mila volte piú bello e interessante di quello di Bolzano o delle Alpi interne). Adesso che hanno fatto anche la Pedemontana Veneta, hai praticamente una autostrada ai piedi delle Prealpi che ti porta comodamente ovunque.
    In fatto economico, qua si sta molto bene, a Bolzano hanno l'autonomia già da un po' ma tra non molto anche in Veneto l'avremo per cui le prospettive sono ancora piú buone della Provincia di Bolzano perché questa Regione ha molta piú ricchezza.

  8. #208
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Se puó esserti d'aiuto, specie per i tuoi figli, io ho vissuto 3 anni a Bolzano e mi sono laureato alla Freie Universität Bozen. Mi sono trovato molto bene, secondo alcuni del posto ero fisicamente e anche di mentalitá molto più tedesco dei tedeschi locali (dalla parte di mia nonna paterna sono Cimbri, che sono in pratica un popolo tedesco proveniente dalla Baviera). Spesso i tedeschi locali, intendo fisicamente, non sono biondi come si puó immaginare, ma tendono ad esser piú scuri di altri abitanti di altre zone alpine molto più a sud (tipo la mia, dove per l'appunto l'influenza cimbra si vede).
    Tornando al discorso che ti dicevo, a me Bolzano é piaciuta e piace tuttora molto.
    Sarà che ognuno ha il suo buon grado di giudizio di parte, ma vivere comunque circondato da montagne ovunque fa venire un po' l'ansia. La soluzione?
    Secondo me non c'é posto migliore delle zone prealpine.
    Hai tutto. Alpi, colline, vista sconfinata sulla Pianura Padana e vista sull'Adriatico (qua dalle Prealpi venete).
    L'Altopiano di Asiago secondo me non ha eguali per bellezza, storia, cultura, cibo e prodotti tipici, vicinanza alla pianura e clima (il clima delle Prealpi e dei primi altipiani é 10 mila volte piú bello e interessante di quello di Bolzano o delle Alpi interne). Adesso che hanno fatto anche la Pedemontana Veneta, hai praticamente una autostrada ai piedi delle Prealpi che ti porta comodamente ovunque.
    In fatto economico, qua si sta molto bene, a Bolzano hanno l'autonomia già da un po' ma tra non molto anche in Veneto l'avremo per cui le prospettive sono ancora piú buone della Provincia di Bolzano perché questa Regione ha molta piú ricchezza
    .

    Mmmh, discussione interessante, se non fosse stata la chiusura finale che mi ha lasciato un attimo così..

    Questo nowcasting è diventato una fiera con gli stand delle regioni che competono per accaparrarsi nuovi avventurieri?


    -Per le zone prealpine: piacciono tantissimo anche a me, su tutte l'alto trevigiano, da Bassano ad Asolo, fino a Polcenigo direi, sforando in Friuli. Problema per me: troppo inquinamento nell'aria della pianura e ricambi delle masse d'aria meno completi di qui.
    Le vallate alpine hanno sistemi di brezze e ricircolo interessanti, sia orizzontali che verticali. Inoltre l'ampia presenza di versanti boschivi garantisce ristagni d'aria inquinata raramente con valori di pm >100, cosa che nelle Prealpi invece è molto frequente quasi tutto l'anno -solo d'estate meno, ma questo ovunque-
    Per me Bolzano essendo la conca più ampia a fondovalle nelle Alpi, ed è una conca vera e propria, permette di avere il più ampio respiro possibile a fondovalle come orizzonti e viste. Dalle passeggiate a Nord si vede il Bondone di Trento, a 65km, il Tessa da Bz Sud ed Ovest, oltre 45km, il Catinaccio, l'Alpe di Villandro, ecc. ecc.
    Poi i monti attorno sono bassi e facilmente scalabili, da su si vede tutto. Ma sono gusti appunto.

    -Per la pedemontana: bella me***, adesso che ci sta la pedemontana non ci stanno più diversi ettari di faggete bellissime, viti e altre rive di torrenti ora canalizzati. I capolavori del Veneto lungo le Prealpi sono drammatici: noi qui abbiamo livelli di fitochimici per le mele molto elevati, lì insomma coi pfas il prosecco di Valdobbiadene non mi piace più granché, senza nulla togliere ad Asolo, Bassano, Cison, Este Marostica ecc. ecc.
    Però inzomma.. gusti.

    -Per la ricchezza: beh, ti piace vincere facile? Lì la Serenissima ha tirato avanti un millennio prima che la modernità (Napoleone) la spazzasse via come istituzione. Qui da prima delle discese dei longobardi i Baiuvari o Bavari si insediarono ovunque mescolandosi ai popoli retici locali. Da cui hai la pelle bruciata dal sole ed il pelo scuro diffusi qui.
    Un pastore gallurese potrebbe somigliare ad un Bauer della Val Passiria. Davvero!
    Cosa che si ritrova pure comunque per i ladini, i romanci di Svizzera: sono i Reti ed i popoli alpini pre-romani sopravvissuti alla romanizzazione ed alle migrazioni di popoli (o invasioni barbariche, come vuoi chiamarle, quelle che han dato vita alla "molta più ricchezza" della tua regione: mi riferisco alla nascita di Venezia ed alla mescolanza dei Longobardi lungo le Prealpi proprio: "Farra di Soligo" è uno dei toponimi longobardi meglio conservati testimonianza di creazione di nuovi insediamenti da parte dei Longobardi ed a sua volta riprova che quei popoli avevano quasi del tutto sostituito i Veneti pre-romani, i romani e quei 60-100mila popoli transitati fra Unni, Ostrogoti e Vandali vari prima dei Langbarten. Il contributo del fenotipo "biondo", facendola molto facile, è in gran parte loro nel Nord Italia. Non che i romani fossero tutti mori. La genetica dei popoli è interessantissima e scoprire che un veneto oggi è più siriano di quel che pensa farebbe svenire i leghisti
    Rimando a Giovann Battista Pellegrini, il maggior linguista italiano d'origine veneta, studioso impeccabile dei dialetti veneti e delle genie dei popoli.

    -Molta più ricchezza, un tizio di Pieve di Soligo, vissuto 90 anni e 1 mese e 1 settimana, scrisse negli anni ´60: "dopo i campi di sterminio è arrivato lo sterminio dei campi". È una piaga il paesaggio veneto da Marghera a Padova, purtroppo, è un capannone unico. Paesi meraviglia come Cittadella, Montagnana e altri hanno centri storici chiusi nelle mura che oggi sono 1/3 della loro area costruita dagli anni ´50 o solo della zona industriale. Devastante per l'habitat.
    Il Veneto è morto; cementato ed asfaltato da tre generazioni di ex contadini arricchitisi con l'idea di fare impresa.
    Il boom economico è stato il "doom biologico", solite tirate moralistiche alla Greta T., o alla Pocahontas.
    Ma questo è successo, bene o male ovunque ed il Veneto è un ottimo esempio.
    Misurabile aumento di malattie legate all'inquinamento ed al collasso degli ecosistemi, ecc. ecc.
    Le conseguenze sono tante. Pur di avere ricchezza.

    -Per il tizio di Pieve di Soligo, se sei interessato, dimmi che ti scrivo il nome.

    -Per il "fra non molto l'avremo anche noi", non so. Sarebbe il coronamento della visione di C.Cattaneo, pubblicata nel 1836, un patriota visionario che aveva capito che l'identità della nazione unita passava e doveva passare per il federalismo delle regioni, che ricalcavano i secoli passati, fra Dogi, duchi, granduchi, papi e dinastie familiari clientelari e potentati locali ecc. ecc.
    Ve lo auguro, come lo auguro a tutti: ai Marchigiani, ai Siciliani -poi auguri a loro-, ai Napoletani, ai Genovesi, ché quanto a ricchezza direi che batte anche i Veneti.
    Il Südtirol è una terra contadina, non credo esista nessun cittadino sudtirolese che sia in grado di assommare patrimoni superiori ai 2-3 miliardi di euri, cosa che almeno nelle 4 maggiori città venete si trova. Non son chiacchiere eh, son dati ISTAT.




    Minima tropicale odierna cancellata in entrambe le stazioni:

    17.3°/27.9° a Bz Sud, 12,1mm
    18.2°/28.4° a Bz Ovest, 7,7mm.
    Ultima modifica di Heinrich; 22/07/2021 alle 22:34

  9. #209
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Mmmh, discussione interessante, se non fosse stata la chiusura finale che mi ha lasciato un attimo così..

    Questo nowcasting è diventato una fiera con gli stand delle regioni che competono per accaparrarsi nuovi avventurieri?


    -Per le zone prealpine: piacciono tantissimo anche a me, su tutte l'alto trevigiano, da Bassano ad Asolo, fino a Polcenigo direi, sforando in Friuli. Problema per me: troppo inquinamento nell'aria della pianura e ricambi delle masse d'aria meno completi di qui.
    Le vallate alpine hanno sistemi di brezze e ricircolo interessanti, sia orizzontali che verticali. Inoltre l'ampia presenza di versanti boschivi garantisce ristagni d'aria inquinata raramente con valori di pm >100, cosa che nelle Prealpi invece è molto frequente quasi tutto l'anno -solo d'estate meno, ma questo ovunque-
    Per me Bolzano essendo la conca più ampia a fondovalle nelle Alpi, ed è una conca vera e propria, permette di avere il più ampio respiro possibile a fondovalle come orizzonti e viste. Dalle passeggiate a Nord si vede il Bondone di Trento, a 65km, il Tessa da Bz Sud ed Ovest, oltre 45km, il Catinaccio, l'Alpe di Villandro, ecc. ecc.
    Poi i monti attorno sono bassi e facilmente scalabili, da su si vede tutto. Ma sono gusti appunto.

    -Per la pedemontana: bella me***, adesso che ci sta la pedemontana non ci stanno più diversi ettari di faggete bellissime, viti e altre rive di torrenti ora canalizzati. I capolavori del Veneto lungo le Prealpi sono drammatici: noi qui abbiamo livelli di fitochimici per le mele molto elevati, lì insomma coi pfas il prosecco di Valdobbiadene non mi piace più granché, senza nulla togliere ad Asolo, Bassano, Cison, Este Marostica ecc. ecc.
    Però inzomma.. gusti.

    -Per la ricchezza: beh, ti piace vincere facile? Lì la Serenissima ha tirato avanti un millennio prima che la modernità (Napoleone) la spazzasse via come istituzione. Qui da prima delle discese dei longobardi i Baiuvari o Bavari si insediarono ovunque mescolandosi ai popoli retici locali. Da cui hai la pelle bruciata dal sole ed il pelo scuro diffusi qui.
    Un pastore gallurese potrebbe somigliare ad un Bauer della Val Passiria. Davvero!
    Cosa che si ritrova pure comunque per i ladini, i romanci di Svizzera: sono i Reti ed i popoli alpini pre-romani sopravvissuti alla romanizzazione ed alle migrazioni di popoli (o invasioni barbariche, come vuoi chiamarle, quelle che han dato vita alla "molta più ricchezza" della tua regione: mi riferisco alla nascita di Venezia ed alla mescolanza dei Longobardi lungo le Prealpi proprio: "Farra di Soligo" è uno dei toponimi longobardi meglio conservati testimonianza di creazione di nuovi insediamenti da parte dei Longobardi ed a sua volta riprova che quei popoli avevano quasi del tutto sostituito i Veneti pre-romani, i romani e quei 60-100mila popoli transitati fra Unni, Ostrogoti e Vandali vari prima dei Langbarten. Il contributo del fenotipo "biondo", facendola molto facile, è in gran parte loro nel Nord Italia. Non che i romani fossero tutti mori. La genetica dei popoli è interessantissima e scoprire che un veneto oggi è più siriano di quel che pensa farebbe svenire i leghisti
    Rimando a Giovann Battista Pellegrini, il maggior linguista italiano d'origine veneta, studioso impeccabile dei dialetti veneti e delle genie dei popoli.

    -Molta più ricchezza, un tizio di Pieve di Soligo, vissuto 90 anni e 1 mese e 1 settimana, scrisse negli anni ´60: "dopo i campi di sterminio è arrivato lo sterminio dei campi". È una piaga il paesaggio veneto da Marghera a Padova, purtroppo, è un capannone unico. Paesi meraviglia come Cittadella, Montagnana e altri hanno centri storici chiusi nelle mura che oggi sono 1/3 della loro area costruita dagli anni ´50 o solo della zona industriale. Devastante per l'habitat.
    Il Veneto è morto; cementato ed asfaltato da tre generazioni di ex contadini arricchitisi con l'idea di fare impresa.
    Il boom economico è stato il "doom biologico", solite tirate moralistiche alla Greta T., o alla Pocahontas.
    Ma questo è successo, bene o male ovunque ed il Veneto è un ottimo esempio.
    Misurabile aumento di malattie legate all'inquinamento ed al collasso degli ecosistemi, ecc. ecc.
    Le conseguenze sono tante. Pur di avere ricchezza.

    -Per il tizio di Pieve di Soligo, se sei interessato, dimmi che ti scrivo il nome.

    -Per il "fra non molto l'avremo anche noi", non so. Sarebbe il coronamento della visione di C.Cattaneo, pubblicata nel 1836, un patriota visionario che aveva capito che l'identità della nazione unita passava e doveva passare per il federalismo delle regioni, che ricalcavano i secoli passati, fra Dogi, duchi, granduchi, papi e dinastie familiari clientelari e potentati locali ecc. ecc.
    Ve lo auguro, come lo auguro a tutti: ai Marchigiani, ai Siciliani -poi auguri a loro-, ai Napoletani, ai Genovesi, ché quanto a ricchezza direi che batte anche i Veneti.
    Il Südtirol è una terra contadina, non credo esista nessun cittadino sudtirolese che sia in grado di assommare patrimoni superiori ai 2-3 miliardi di euri, cosa che almeno nelle 4 maggiori città venete si trova. Non son chiacchiere eh, son dati ISTAT.




    Minima tropicale odierna cancellata in entrambe le stazioni:

    17.3°/27.9° a Bz Sud, 12,1mm
    18.2°/28.4° a Bz Ovest, 7,7mm.
    Il veneto è morto nel cemento dei suoi capannoni... Nulla di più vero e assolutamente condivisibile, un territorio letteralmente devastato.

  10. #210
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    822
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Bel casino a Siusi...
    Schwere Unwetter: Übergehender Bach verwüstet ganz Seis (stol.it)

    Sarebbe bello capire quanto le opere di contenimento e prevenzione abbiano attutito gli effetti. Tanto, poco? Io non sono in grado di dirlo
    In ogni caso in alcuni filmati mi sembra di vedere case costruite in posti dove non dovrebbero essere...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •