Pagina 26 di 43 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 430
  1. #251
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Allegato 570395

    Ho trovato la mia carta Michelin dell'Austria a 400.000
    La Wildspitze non può essere perchè nascosta dalla dorsale sulla sinistra.
    Credo sia il Kaunergrat, con una cima di m 3.533
    Grazie Alnus!
    La Wildspitze non poteva essere,avevo già subito qualche dubbio.
    Bella la cartina .
    Più avanti voglio scendere verso Obergurgl per vedere se esiste ancora quella bella lingua di ghiaccio verso nord, vista tanti anni fa.

  2. #252
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    coperto Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    ICON precisissimo stamattina, non ho segnalato, ho goduto fra una russata e l'altra.

    Qui:

    10mm in 9 minuti alle 04:10

    11mm in 15 minuti alle 04:50.. *+1 minuto di grandine da 1-2cm nel diluvio *

    18mm in 25 minuti alle 06.


    Per Bolzano Ovest mancano almeno 10mm al totale, la sottostima è su livelli estremi ormai quest'anno, ci sono situazioni in cui si va a -35% rispetto a tutte le altre stazioni a fondovalle in un raggio di mezzo km. Ho portato dati, riscontri, link, info, prove e controprove ma Dieter mi ignora.
    Ho addirittura 2 utenti sudtirolesi che mi supportano, ma niente.


    Vabbè mese che va oltre i 110mm adesso.
    Ce ne vogliono ancora.

  3. #253
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    lampo Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    C'è ancora enorme energia in gioco.
    La supercella odierna del pomeriggio fra Modena e Parma dimostra che calore ce ne sta a iosa ancora.
    ZT ad oltre 3900-4000m. oggi, siamo sotto una pentola di calore.

    La Mendola sta sollevando dei nuclei risaliti un po' spompi dalla Val di Sole e dal bresciano.
    Vediamo cosa succede, verso Caldaro - Appiano cielo cupo e versante sparito sotto rovesci che paiono a fondo-scala dal radar.

    Ruggiscono i tuoni, atmosfera cupa. Spettacolo: si vede l'acqua avanzare da Ovest:

    current.jpg

  4. #254
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Si vede lampeggiare verso Appiano,dalla webcam sembra giorno.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  5. #255
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    lampo Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Avanzamento da manuale.
    Spettacolare, acqua a secchi in città, pare più colpita la zona Ovest, adesso alcune bande di scrosci davvero fitti investe anche il centro.
    Notevole sequenza:

    Altra cella, sollevata direi dal Roen e dalla Mendola.
    Acqua a celle, il grosso sta per entrare, vediamo cosa non segna l'idro, suppongo roba da 0,5-1mm




    Pioggia intensa, visibilità ridotta un poco: ma per l'idro questa webcam è da bagna-strada:

    720.jpg
    In sequenza:
    720.jpg


    Ha staccato 3 tuoni proprio sopra la città negli ultimi 2 minuti, tremava tutto
    Ultima modifica di Heinrich; 26/07/2021 alle 23:03

  6. #256
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    A seguire il thread mi vengono i lacrimoni, ma fra poco piu' di 10 giorni abbandonero' questa landa desertica per riassaporare finalmente il fresco, l'odore dell'erba bagnata e la celestiale sinfonia dei temporali.
    Qua e' tutto giallo e secco, sembra di essere in calabria! All'amico altoatesino che bramava il clima romagnolo dico che se vuole ancora fare cambio residenza io ci sto subito e son disposto anche a pagarlo.
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  7. #257
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    A seguire il thread mi vengono i lacrimoni, ma fra poco piu' di 10 giorni abbandonero' questa landa desertica per riassaporare finalmente il fresco, l'odore dell'erba bagnata e la celestiale sinfonia dei temporali.
    Qua e' tutto giallo e secco, sembra di essere in calabria! All'amico altoatesino che bramava il clima romagnolo dico che se vuole ancora fare cambio residenza io ci sto subito e son disposto anche a pagarlo.
    Ciao Lorenzo !ieri ho rispolverato il giubbotto da fine inverno,ritornare dal lavoro di notte in moto con 18 e pioggia ci vuole qualcosa di caldo.
    Da dire però che il caldo era feroce lo stesso la settimana scorsa.
    Si sta ancora bene adesso con 20.2°c ma UR 84%.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  8. #258
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Ciao amico, qui i 18 gradi non li provo da un bel po, si viaggia con minime dai 22 ai 26 gradi, ieri oltre 35
    non vedo l'ora di riassaporare un po di fresco

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Ciao Lorenzo !ieri ho rispolverato il giubbotto da fine inverno,ritornare dal lavoro di notte in moto con 18 e pioggia ci vuole qualcosa di caldo.
    Da dire però che il caldo era feroce lo stesso la settimana scorsa.
    Si sta ancora bene adesso con 20.2°c ma UR 84%.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  9. #259
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    822
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    AQua e' tutto giallo e secco, sembra di essere in calabria! All'amico altoatesino che bramava il clima romagnolo dico che se vuole ancora fare cambio residenza io ci sto subito e son disposto anche a pagarlo.
    È incredibile che non riesca a spiegarmi. O forse certa gente si diverte solo a provocare. Chi mai ha bramato il clima romagnolo, boh.

    A me interessa il mare, la Panoramica, le albe e i tramonti, l'orizzonte libero.


    Tutto il resto ve lo siete inventato voi, nasce dalle vostre frustrazioni

    L'estate è l'unico periodo dell'anno in cui NON voglio essere al mare. Fatevelo entrare in testa.

  10. #260
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    822
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Mi prendo un lungo periodo di disintossicazione da questo thread perché ne ho già abbastanza per i fatti miei e tra rimproveri e sbeffeggi sono proprio stufo.

    Non scrivetemi, che tanto adesso mi scollego

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •