Pagina 30 di 43 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 430
  1. #291
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    lampo Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Un paio di ruggiti, 1-2 tuoni rimbombano in Val d'Adige, pioggia mod.-forte dalle 00:40 circa per un'ora, 35mm in breve tempo.

    Pluvio24.png


    H 02:00 +16°C a Bz Ovest, break estivo.


    P.S.: nuclei molto carichi d'acqua ora ed estesi su tutta la vallata, radar interessante! A Bz Sud rain-rate sui 54mm/h.

  2. #292
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    sereno Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    50mm in 10 ore di cui 40mm in 2h a Bz.

    Niente di prealpino ma visti i 60-70mm più a Nord in Val Sarentino e Isarco e Passiria, l'allerta Alfa della protezione civile serviva tutta.

    Maltempo in Alto Adige: chiusa la statale e la ferrovia del Brennero - Cronaca - Alto Adige

    Ferrovia ostruita da una colata di fango e ss12 pure, a pochi km dalla città.
    Fiumi che fanno impressione oggi!

  3. #293
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    nuvoloso Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Pluvio24.png


    Piene importanti dei principali fiumi provinciali, Rienza della Pusteria, Isarco, Passirio ed Adige.
    Apporti notevoli per Isarco in alto e Passirio, ma un po' ovunque lungo il loro corso l'acqua caduta (3/4 del mese in 3 ore) è importante.
    Niente a che vedere con le piene straordinarie del 29 agosto 2020, fine settembre 2020 e dicembre 2020.

    Ma la tendenza a fenomeni sempre più erosivi c'è.
    Qui il famoso ponte di Egna, problematico ad ogni piena: verrà sostituito.





    14.1° a Bz Sud
    14.2° a Bz Ovest minime odierne.

  4. #294
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,007
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Ora si vede il ghiacciaio della Pala Bianca,fino a poco fa oscurata la webcam dalla neve caduta.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  5. #295
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,706
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Ghiacciai messi bene finora, anche la stessa Marmolada... Ieri ho visto foto da plateau rosa fantastiche e stagione sciistica estiva in piena come non succedeva da un po' di anni e neve fantastica (la temperatura alle 12 era di - 4)

  6. #296
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    sereno Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    14.1°/29.5° a Sud, aeroporto
    14.2°/28.8° a Ovest, ospedale. Ieri 05.08.


    13.9°C a Sud oggi la minima
    14.4°C a Ovest. Ottima aria e visibilità.





    H 12:10 +24°C a Bz Sud..

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ghiacciai messi bene finora, anche la stessa Marmolada... Ieri ho visto foto da plateau rosa fantastiche e stagione sciistica estiva in piena come non succedeva da un po' di anni e neve fantastica (la temperatura alle 12 era di - 4)
    Mah, siamo ai livelli delle migliori annate 2013 e 2014.
    Quindi non è necessariamente una situazione positiva.
    La maggior parte dei bilanci di massa glaciale tende ancora al pari, nessun bilancio in positivo, alcune masse glaciali -piccole- già in negativo!Bisogna aspettare inizio ottobre, anche se negli ultimi 20 anni serve aspettare inizio dicembre..

  7. #297
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Pluvio24.png


    Piene importanti dei principali fiumi provinciali, Rienza della Pusteria, Isarco, Passirio ed Adige.
    Apporti notevoli per Isarco in alto e Passirio, ma un po' ovunque lungo il loro corso l'acqua caduta (3/4 del mese in 3 ore) è importante.
    Niente a che vedere con le piene straordinarie del 29 agosto 2020, fine settembre 2020 e dicembre 2020.

    Ma la tendenza a fenomeni sempre più erosivi c'è.
    Qui il famoso ponte di Egna, problematico ad ogni piena: verrà sostituito.

    Immagine


    Immagine


    14.1° a Bz Sud
    14.2° a Bz Ovest minime odierne.
    ...e dalla cartina della cumulata che hai postato, meravigliosa la performance della Venosta rispetto al resto del territorio provinciale!
    Ma non ci stupiamo, ovviamente.

    Comunque, tra non moltissimo sarò in Alto Adige per qualche giorno: ovviamente ci scapperà la segnalazione e...ci facciamo scappare pure un caffè /birra (a piacere e a seconda), che ne dite? @naiva: Ste? @Heinrich: Enry, pure te, che dici?
    Ovviamente chi lo vorrà, potrà gratuitamente unirsi all'incontro! Su, su.

    Griast eank!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #298
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,007
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    ...e dalla cartina della cumulata che hai postato, meravigliosa la performance della Venosta rispetto al resto del territorio provinciale!
    Ma non ci stupiamo, ovviamente.

    Comunque, tra non moltissimo sarò in Alto Adige per qualche giorno: ovviamente ci scapperà la segnalazione e...ci facciamo scappare pure un caffè /birra (a piacere e a seconda), che ne dite? @naiva: Ste? @Heinrich: Enry, pure te, che dici?
    Ovviamente chi lo vorrà, potrà gratuitamente unirsi all'incontro! Su, su.

    Griast eank!
    Ciao Sneg!se non sarò rincoglionito dal notturno,volentieri.
    Ritorni in Venosta?
    Temperature notturne che ricominciano a risalire,ora quasi 18 gradi, con cielo molto nuvoloso.
    Per stasera e domani altra pioggia in arrivo?
    Ciao.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  9. #299
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    49
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Ciao ragazzi finalmente anche io sono su, svegliarsi con questi meravigliosi 22 gradi non ha prezzo. Oggi nuvoloso ma prossima settimana mi attendo un bel caldo e tanto solo anche qui. Per aperitivo/birretta ci sono anche io, sto su fino a fine mese

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #300
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Estate 2 0 2 1 (giu.-lug.-ago.)

    Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi finalmente anche io sono su, svegliarsi con questi meravigliosi 22 gradi non ha prezzo. Oggi nuvoloso ma prossima settimana mi attendo un bel caldo e tanto solo anche qui. Per aperitivo/birretta ci sono anche io, sto su fino a fine mese

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Dovrebbero essere solo nuvole basse sui 2000-2200 m che si dissolveranno presto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •