Pagina 30 di 41 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 401
  1. #291
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - ESTATE 202

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ma dimmi un po', ma adesso la strada del Nivolet l'hanno finalmente chiusa al traffico veicolare? è un peccato che un posto così bello sia raggiungibile dai veicoli a motore (non a caso molti turisti che salgono dal versante della Valgrisenche si sono lamentati che dopo 3 ore di camminata e di fatica sono arrivati in cima al colle trovandosi una marea di automobili che salivano dal versante piemontese..
    Purtroppo no, la chiudono solo le Domeniche di Luglio ed Agosto. C'è anche un servizio navetta.
    Io non sono favorevole alla chiusura delle strade ai motori; bisognerebbe però almeno avere per 3 giorni su sette il divieto dei mezzi a motore. Inoltre ai motorizzati chiedere un minimo di pedaggio 5€ moto 7/8€ auto al fine di avere risorse per la manutenzione di queste strade, non mi sembra una follia.

  2. #292
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - ESTATE 202

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Purtroppo no, la chiudono solo le Domeniche di Luglio ed Agosto. C'è anche un servizio navetta.
    Io non sono favorevole alla chiusura delle strade ai motori; bisognerebbe però almeno avere per 3 giorni su sette il divieto dei mezzi a motore. Inoltre ai motorizzati chiedere un minimo di pedaggio 5€ moto 7/8€ auto al fine di avere risorse per la manutenzione di queste strade, non mi sembra una follia.
    Non sono contrario a priori se si tratta di un valico alpino, ma in questo caso la strada finisce là e non c'è il collegamento stradale con la Valsavarenche e la Valle d'Aosta...
    bisognerebbe chiuderla al traffico tutti i giorni nei mesi di luglio e agosto (e nel caso attivare un servizio navetta quotidianamente).
    un po' come si fa in Val Ferret e Val Veny, chiuse nei mesi sopradetti all'inizio delle valli con servizio navetta...
    direi che sono molto più piacevoli da percorrere sia a piedi che in bici senza traffico veicolare e senza centinaia di macchine parcheggiate lungo la strada principale

  3. #293
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - ESTATE 202

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Purtroppo no, la chiudono solo le Domeniche di Luglio ed Agosto. C'è anche un servizio navetta.
    Io non sono favorevole alla chiusura delle strade ai motori; bisognerebbe però almeno avere per 3 giorni su sette il divieto dei mezzi a motore. Inoltre ai motorizzati chiedere un minimo di pedaggio 5€ moto 7/8€ auto al fine di avere risorse per la manutenzione di queste strade, non mi sembra una follia.
    Io sono il primo a odiare ogni forma di mercificazione e costruzione di infrastrutture varie negli ambienti montani, ma...quando le infrastrutture ci sono già non riesco a fare a meno di pensare che usarle non cambi tanto le cose. Sono favorevole all'utilizzo delle navette ma credo che dovrebbe essere sempre messo a disposizione un buon servizio come effettivamente accade al Nivolet, ma che non avviene in altri luoghi....

    Purtroppo le strade costruite tanti anni fa ormai ci sono e rimarranno lì, per questo mi piacerebbe che se si decide di vietare il transito alle auto si offra anche un servizio ben organizzato di navette. Perché a camminare per chilometri sotto una strada asfaltata o anche sterrata beh, non mi sembra tutta questa meraviglia, si tratta pur sempre di un ambiente antropizzato nel quale si perde anche il piacere di camminare secondo me (poi in certi luoghi frequentati peggio che mai)

  4. #294
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,624
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - ESTATE 202

    Io questa cosa del...va bene costruire in pianura....e in montagna no non la comprenderó mai.
    Ci sono 1000 skifezze al metro quadro al lago in pianura...
    In montagna abbiamo una skifezza ogni 1000.case e sembra tutto devastato...
    Cosa.che non lo è sicuramente.
    Però questo è il pensiero che vogliono alcuni forestieri far passare poi ci si attacca qualche furbo locals..(non tutti molti esistono perché gli avi han costruito.qualcosa..) e vabbè
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  5. #295
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,624
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - ESTATE 202

    Comunque oggi nella costruita cervinia abbiamo avuto pioggia fino alle 10 poi piano piano si è aperto.
    Gita al.duca degli Abruzzi...con rientro serale.
    Il tutto molto bello.
    Compresi gli stambecchi

    Screenshot_20210728-224720_WhatsApp.jpg
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  6. #296
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - ESTATE 202

    Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    Io questa cosa del...va bene costruire in pianura....e in montagna no non la comprenderó mai.
    Ci sono 1000 skifezze al metro quadro al lago in pianura...
    In montagna abbiamo una skifezza ogni 1000.case e sembra tutto devastato...
    Cosa.che non lo è sicuramente.
    Però questo è il pensiero che vogliono alcuni forestieri far passare poi ci si attacca qualche furbo locals..(non tutti molti esistono perché gli avi han costruito.qualcosa..) e vabbè
    Non ha senso costruire ciò che non è necessario.
    tra l'altro ad esempio a livello di abitazioni abbiamo diverse (parecchie) abitazioni e seconde case in vendita, tante sono anni "60/"70 da ristrutturare e mettere a posto... che senso avrebbe costruire nuove case?
    per il resto strade e altre infrastrutture già ne abbiamo, impianti sciistici pure (basta ammodernarli un po', sarebbe da pazzi costruirne ancora... anche se poi i tempi sicuramente non sono i migliori).

  7. #297
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - ESTATE 202

    oggi piccola parentesi estiva in una settimana che è stata più autunnale che da fine luglio....
    bella giornata con temperature massime che si sono "spinte" fino a 24° mentre la minima è stata di 10.9°....
    da domani si ricomincia con il "valzer" dei temporali e dell'instabilità e dell'autunno (soprattutto domenica), per fortuna sarò fuori regione per 3 giorni

  8. #298
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,196
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - ESTATE 202

    Oggi giornata particolarmente calda e soleggiata;minima come al solito in singola cifra+9,2; massima+20,5; attuale +14,9 e si è scatenato un temporale non previsto con grandine fortunatamente di piccole dimensioni molto potente

  9. #299
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - ESTATE 202

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    oggi piccola parentesi estiva in una settimana che è stata più autunnale che da fine luglio....
    bella giornata con temperature massime che si sono "spinte" fino a 24° mentre la minima è stata di 10.9°....
    da domani si ricomincia con il "valzer" dei temporali e dell'instabilità e dell'autunno (soprattutto domenica), per fortuna sarò fuori regione per 3 giorni
    Io ho avuto massime sempre oltre i 25° in questi giorni, termicamente non è stato così autunno...visivamente l'atmosfera forse non era prettamente estiva, qualche pioggia l'ha pure fatta, ma nulla di che.

    Io direi che in generale questo mese si sta concludendo con un fortissimo sopra media precipitativo (da record per gli ultimi anni mi sa...), con numeri sicuramente da mese autunnale. Ma termicamente si chiuderà in media. Abbiamo avuto dei giorni molto freschi sicuramente (anche 4-5 gradi sotto la media). Ma poi abbiamo avuto 1 settimana sopra media e nel complesso le temperature sono state nelle media.

  10. #300
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,196
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - ESTATE 202

    Rientrato ora dal lavoro;lungo la strada cielo molto nuvoloso e qualche goccia qua e là;mentre qua in paese diluvio pazzesco e T in calo a +16,1

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •