Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 171
  1. #51
    Brezza leggera L'avatar di Massy
    Data Registrazione
    24/01/04
    Località
    Assisi (PG)
    Messaggi
    336
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI - MB - BS - BG - CR - PV): Estate 2021

    Giusto una spolverata al rifugio Casati 3269m, Ghiacciaio dei Forni

    Cattura il tempo, segui le nuvole, anima il paesaggio!
    www.scenaridigitali.com

  2. #52
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI - MB - BS - BG - CR - PV): Estate 2021

    Segnalo da Rho (Nord Ovest di Milano). Letteralmente un quarto d'ora di passione. Arrivato il tutto intorno alle 18:55 i fenomeni si sono intensificati fino alle 19:10, nel momento nel quale si è messo a fare un rovescio di un'intensità assolutamente notevole (230 mm/h di rain rate) e raffiche di vento impetuose, il tutto accompagnato da grandine in abbondanza (anche di dimensioni non irrilevanti); alle 19:15 come se nulla fosse successo i fenomeni sono cessati completamente, ed attualmente il cielo è quasi sereno.

    Accumulati circa 10 mm e temperatura crollata di circa 7° C. Non male, ed il fatto che il cielo stia rasserenando da buone speranze per una minima decente.

    Segnalo da Nerviano (stazione più di campagna rispetto a Rho e con pluviometro ed anemometro migliori) una raffica da 96,6 km/h ed un rain rate di circa 206 mm/h ed accumulo totale di circa 23 mm. Temperatura anche lì precipitata di circa 7° C. Complessivamente uno dei temporali più forti dei quali abbia ricordo, molto soddisfatto direi

  3. #53
    Vento fresco L'avatar di Lemine
    Data Registrazione
    03/02/09
    Località
    Almenno S.S.(BG), Torino
    Età
    31
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI - MB - BS - BG - CR - PV): Estate 2021

    20,5mm, 203.2mm/h di intensità massima, il tutto senza grandine
    SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
    MeteoAlmennoSanSalvatore

  4. #54
    Brezza tesa L'avatar di Davihail
    Data Registrazione
    19/06/20
    Località
    Milano Ticinese
    Età
    19
    Messaggi
    896
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI - MB - BS - BG - CR - PV): Estate 2021

    Segnalo da Concorezzo (MB), sono stato preso in pieno da un temporale di forte intensità mentre ero all’acquapark. Raffiche molto violente, diluvio (204 mm/h di rain rate secondo la vicina stazione di Monza) e grandine intensa anche se di piccole dimensioni. Il tutto è durato circa 15 minuti, molto bello ed inaspettato. Direi senza dubbio il temporale più forte della stagione. A Milano ovviamente non ha fatto niente come al solito da quanto mi hanno detto.

  5. #55
    Brezza leggera L'avatar di mbiroli
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Paderno Dugnano (MI)
    Età
    24
    Messaggi
    353
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI - MB - BS - BG - CR - PV): Estate 2021

    Da me a paderno il rovescio (fortissimo, non avendo pluviometro so essere solo qualitativo ) non è stato accompagnato da grandine, eppure sono caduti rami e per poco non si spezzava un albero davanti a casa mia. Quantomeno inaspettato!
    Vedremo oggi pomeriggio se farà peggio
    Spero non qualcosa alla 24 luglio 2020 che ancora mi mette i brividi

  6. #56
    Brezza tesa L'avatar di Davihail
    Data Registrazione
    19/06/20
    Località
    Milano Ticinese
    Età
    19
    Messaggi
    896
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI - MB - BS - BG - CR - PV): Estate 2021

    Buongiorno a tutti! Stamattina cielo nuvoloso e +24.8°C. Partendo dal presupposto che Milano verrà evitata in tutti i modi possibili anche stavolta, per vedere qualche bel temporale, sono indeciso se andare nella zona ovest milanese/basso varesotto/comasco oppure nella zona lodigiano/bassa bergamasca/cremasco. Voi cosa mi consigliate?

  7. #57
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI - MB - BS - BG - CR - PV): Estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Davihail Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti! Stamattina cielo nuvoloso e +24.8°C. Partendo dal presupposto che Milano verrà evitata in tutti i modi possibili anche stavolta, per vedere qualche bel temporale, sono indeciso se andare nella zona ovest milanese/basso varesotto/comasco oppure nella zona lodigiano/bassa bergamasca/cremasco. Voi cosa mi consigliate?
    Io ti consiglierei di stare a casa soprattutto se ti devi muovere in macchinaLombardia (MI - MB - BS - BG - CR - PV): Estate 2021Lombardia (MI - MB - BS - BG - CR - PV): Estate 2021no beh magari se vai nel basso varesotto qualche bel fenomeno lo vedi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #58
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI - MB - BS - BG - CR - PV): Estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Davihail Visualizza Messaggio
    Segnalo da Concorezzo (MB), sono stato preso in pieno da un temporale di forte intensità mentre ero all’acquapark. Raffiche molto violente, diluvio (204 mm/h di rain rate secondo la vicina stazione di Monza) e grandine intensa anche se di piccole dimensioni. Il tutto è durato circa 15 minuti, molto bello ed inaspettato. Direi senza dubbio il temporale più forte della stagione. A Milano ovviamente non ha fatto niente come al solito da quanto mi hanno detto.
    si è formato e rinforzato sulla città.
    Verso le 18.50 cielo nero e "buio" con raffiche di vento violente che alzavano polvere e rami ovunque. Qualche gocciolone sparso e poi gran diluvio dalla zona nord della città insù.

  9. #59
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,546
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI - MB - BS - BG - CR - PV): Estate 2021

    28.0°/71% dew a 22°, anche qualche oretta e si ballerà

  10. #60
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI - MB - BS - BG - CR - PV): Estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Davihail Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti! Stamattina cielo nuvoloso e +24.8°C. Partendo dal presupposto che Milano verrà evitata in tutti i modi possibili anche stavolta, per vedere qualche bel temporale, sono indeciso se andare nella zona ovest milanese/basso varesotto/comasco oppure nella zona lodigiano/bassa bergamasca/cremasco. Voi cosa mi consigliate?
    Penso che il migliore consiglio in generale sia di andare verso nord, probabilmente verso ovest. Il varesotto dovrebbe essere in pole position in teoria, oppure anche il novarese

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •