Pagina 15 di 59 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 590
  1. #141
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Severe Weather Outbreak Alpi + Valpadana Giugno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da basso_piave Visualizza Messaggio
    Allegato 569251
    Zenastormchaser per domani
    evidenziate in zona 3 le aree a più alto rischio tornado
    Qua sarei ai margini della zona a rischio 3. Non mi è mai successo di vedere tornado di persona, sono proprio curioso di vedere cosa potrà avvenire domani

  2. #142
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Severe Weather Outbreak Alpi + Valpadana Giugno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da basso_piave Visualizza Messaggio
    Allegato 569251
    Zenastormchaser per domani
    evidenziate in zona 3 le aree a più alto rischio tornado
    Si area piú a rischio tornado sembrerebbe mantovano, veronese e vicentino.
    Giornata tutta da seguire domani!

  3. #143
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Severe Weather Outbreak Alpi + Valpadana Giugno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Qua sarei ai margini della zona a rischio 3. Non mi è mai successo di vedere tornado di persona, sono proprio curioso di vedere cosa potrà avvenire domani
    Io ho assistito al tornado di Montecchio Precalcino (VI) dell'Agosto 2004, è bellissimo meteorologicamente parlando, pauroso allo stesso tempo ovviamente.

    Nel milanese c'é stato un tornado nel 2001 se non sbaglio ad Arcore, giusto? E poi probabilmente anche tanti altri (forse anche piú recenti)

  4. #144
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Severe Weather Outbreak Alpi + Valpadana Giugno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Io ho assistito al tornado di Montecchio Precalcino (VI) dell'Agosto 2004, è bellissimo meteorologicamente parlando, pauroso allo stesso tempo ovviamente.

    Nel milanese c'é stato un tornado nel 2001 se non sbaglio ad Arcore, giusto? E poi probabilmente anche tanti altri (forse anche piú recenti)
    Da quel che mi ricordo in queste zone c'è stato il tornado di Arcore del 2001 (PS: oggi ne ricorre proprio il ventesimo anniversario! Qui vari reportage del CML: La tromba d'aria in Brianza del 7 Luglio 2001 I danni della tromba d'aria in Brianza a Concorezzo (MI) il 7 Luglio 2001.)

    Altri tornado in questa zona ci sono stati (andando a memoria) nel 2013 il 29 Maggio ad Agrate Brianza ed il 29 Luglio a Trezzo sull'Adda (abbastanza intenso questo), mentre poi ci fu un ultimo tornado landspout ad Almenno San Bartolomeo (BG) il 28 Luglio 2014 (se non sbaglio @Lemine aveva un video a riguardo).

    In un ultimo, ricordo anche il tornado del 23 Maggio 2016 nella zona a sud di Milano (video: Tornado a sud di Milano 23 maggio 2016: il video - YouTube).

    Forse non sarà come il nord est, ma pure la zona tra Milano, Bergamo e la Brianza sudorientale è rischiosa per quanto riguarda tornado e fenomeni intensi
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  5. #145
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/12/20
    Località
    Arcore, MB
    Età
    26
    Messaggi
    161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Severe Weather Outbreak Alpi + Valpadana Giugno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Da quel che mi ricordo in queste zone c'è stato il tornado di Arcore del 2001 (PS: oggi ne ricorre proprio il ventesimo anniversario! Qui vari reportage del CML: La tromba d'aria in Brianza del 7 Luglio 2001 I danni della tromba d'aria in Brianza a Concorezzo (MI) il 7 Luglio 2001.)

    Altri tornado in questa zona ci sono stati (andando a memoria) nel 2013 il 29 Maggio ad Agrate Brianza ed il 29 Luglio a Trezzo sull'Adda (abbastanza intenso questo), mentre poi ci fu un ultimo tornado landspout ad Almenno San Bartolomeo (BG) il 28 Luglio 2014 (se non sbaglio @Lemine aveva un video a riguardo).

    In un ultimo, ricordo anche il tornado del 23 Maggio 2016 nella zona a sud di Milano (video: Tornado a sud di Milano 23 maggio 2016: il video - YouTube).

    Forse non sarà come il nord est, ma pure la zona tra Milano, Bergamo e la Brianza sudorientale è rischiosa per quanto riguarda tornado e fenomeni intensi
    Ero molto piccolo ma i miei familiari se lo ricordano bene, colpi' in particolar modo la frazione di Bernate, dove adesso e' presente una nuova stazione meteorologica. Proprio adesso sta diluviando con grandine. Temporale abbastanza serio, probabilmente fugace

  6. #146
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,756
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Severe Weather Outbreak Alpi + Valpadana Giugno 2021

    impressionante il temporale del tardo pomeriggio, mai vista una cosa del genere
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #147
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,195
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Severe Weather Outbreak Alpi + Valpadana Giugno 2021

    Ennesimo temporale di questa estate;si è scatenato tutto alle 18,30 a Ginevra;mentre risalendo verso casa solo pioggia lungo la Valle d'Abondance senza tuoni e fulminazioni;domani invece si prevede il finimondo; vedremo

  8. #148
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Severe Weather Outbreak Alpi + Valpadana Giugno 2021

    Forte temporale oggi tra chivassese, vercellese e novarese: grandine piccola e raffiche di vento anche oltre i 100 km/h che hanno causato non pochi danni: alcuni tetti scoperchiati e diversi alberi abbattuti in quella zona

  9. #149
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Severe Weather Outbreak Alpi + Valpadana Giugno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Forte temporale oggi tra chivassese, vercellese e novarese: grandine piccola e raffiche di vento anche oltre i 100 km/h che hanno causato non pochi danni: alcuni tetti scoperchiati e diversi alberi abbattuti in quella zona
    Idem qui.
    Dal bresciano sono risalite celle molto attive, mentre un presunto MCS da 30mm in 20 minuti, raffiche sugli 80km/h e localizzata grandine investiva Riva del Garda.
    In A.Adige-Südtirol diverse celle più piccole, in Trentino specie lungo le Prealpi invece un paio di violenti temporali.

    Anche qui però tanta energia in gioco e raffiche sui 100-110km/h localmente.

    E domani dovrebbe esser peggio, ma secondo me col rimescolamento delle masse d'aria cadrà meno pioggia, vedremo.
    Spero di sbagliarmi

  10. #150
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Severe Weather Outbreak Alpi + Valpadana Giugno 2021

    Estofex per oggi dà un livello 2 per la Valpadana, con rischio alto di violenti temporali e tornado. Livello 2 anche per parte della Repubblica Ceca e Polonia
    Screenshot_20210708-080206_(1).png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •