Pagina 28 di 59 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 590
  1. #271
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Severe Weather Outbreak Alpi + Valpadana Giugno 2021

    Poco fa', temporale durato 15-20 minuti, Momenti con grandine molto grossa, disastro

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  2. #272
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Severe Weather Outbreak Alpi + Valpadana Giugno 2021

    Ambivere e sullo sfondo il temporale brianzolo. Si intravede una shelf cloud estesa

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  3. #273
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Severe Weather Outbreak Alpi + Valpadana Giugno 2021

    Inflow davvero fortissimo, la shelf cloud è entrata in Val San Martino

    Ultima modifica di Tarcii; 25/07/2021 alle 15:31

  4. #274
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Severe Weather Outbreak Alpi + Valpadana Giugno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Inflow davvero fortissimo, la shelf cloud è entrata in Val San MartinoImmagine


    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    Spettacolare questa foto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #275
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Severe Weather Outbreak Alpi + Valpadana Giugno 2021

    Bellissima foto Tarcii!!
    dal radar direi V-Notch intenso quello lì, fa danni… meno male che ha schivato Seregno vedo dalla cartina (sono al lavoro)
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #276
    Brezza tesa L'avatar di Davihail
    Data Registrazione
    19/06/20
    Località
    Milano Ticinese
    Età
    19
    Messaggi
    896
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Severe Weather Outbreak Alpi + Valpadana Giugno 2021

    Io (senza volerlo stavolta) sono stato preso in pieno da quel mostro. Ho avvisato mia madre dicendole che dovevamo muoverci per tornare a casa perché non sarebbe stato bello trovarci sotto un temporale del genere. Inutile dirvi che non mi ha ascoltato e mi ha detto che stavo esagerando come al solito. Pochi minuti dopo è praticamente calata la notte. Ci siamo ritrovati sotto grandine di grosse dimensioni, diluvio, visibilità ridotta a zero e fiumi che scendevano dalle strade. Per un attimo ho seriamente temuto che la grandine potesse rompere il vetro della macchina. Per migliorare ulteriormente la situazione il cancello del parcheggio di casa non si è aperto per cui sono dovuto scendere io personalmente dall’auto per scortare mia nonna e mio cugino in casa passando dal cancelletto e prendendomi tutta la grandine addosso. Una volta arrivati in casa era tutto allagato. E ovviamente ne ho approfittato per rinfacciare a tutti che avevo ragione e che dovevano ascoltarmi
    161F50C2-6E2A-4872-96DD-AF6A2FF5A64A.jpgBE1A9B54-A29C-42DF-9257-0471A05B5BD5.jpg

  7. #277
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Severe Weather Outbreak Alpi + Valpadana Giugno 2021

    Anche qui sta facendo un temporale bello tosto mi si è pure bloccata la Davis e pensavo fosse saltata…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #278
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Severe Weather Outbreak Alpi + Valpadana Giugno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Davihail Visualizza Messaggio
    Io (senza volerlo stavolta) sono stato preso in pieno da quel mostro. Ho avvisato mia madre dicendole che dovevamo muoverci per tornare a casa perché non sarebbe stato bello trovarci sotto un temporale del genere. Inutile dirvi che non mi ha ascoltato e mi ha detto che stavo esagerando come al solito. Pochi minuti dopo è praticamente calata la notte. Ci siamo ritrovati sotto grandine di grosse dimensioni, diluvio, visibilità ridotta a zero e fiumi che scendevano dalle strade. Per un attimo ho seriamente temuto che la grandine potesse rompere il vetro della macchina. Per migliorare ulteriormente la situazione il cancello del parcheggio di casa non si è aperto per cui sono dovuto scendere io personalmente dall’auto per scortare mia nonna e mio cugino in casa passando dal cancelletto e prendendomi tutta la grandine addosso. Una volta arrivati in casa era tutto allagato. E ovviamente ne ho approfittato per rinfacciare a tutti che avevo ragione e che dovevano ascoltarmi
    161F50C2-6E2A-4872-96DD-AF6A2FF5A64A.jpgBE1A9B54-A29C-42DF-9257-0471A05B5BD5.jpg
    Mi hanno detto che ha fatto un'intensa grandinata anche in Valle Imagna, infatti il temporale è passato con il V-Notch su quella zona per poi finire verso la Val Seriana.

    Qua invece c'è stato solo qualche nucleo più intenso verso il Linzone, ma come al solito l'outflow si è incanalato tra i monti portando la shelf cloud e forti raffiche a valle, con qualche danno dovuto al vento (a Palazzago ben 84 km/h)
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  9. #279
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Severe Weather Outbreak Alpi + Valpadana Giugno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Mi hanno detto che ha fatto un'intensa grandinata anche in Valle Imagna, infatti il temporale è passato con il V-Notch su quella zona per poi finire verso la Val Seriana.

    Qua invece c'è stato solo qualche nucleo più intenso verso il Linzone, ma come al solito l'outflow si è incanalato tra i monti portando la shelf cloud e forti raffiche a valle, con qualche danno dovuto al vento (a Palazzago ben 84 km/h)
    Credo anche in Val brembana, un mio amico mi ha mandato un video con una forte grandinata a San pellegrino Terme.

  10. #280
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Severe Weather Outbreak Alpi + Valpadana Giugno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Credo anche in Val brembana, un mio amico mi ha mandato un video con una forte grandinata a San pellegrino Terme.
    Sì, non lo avevo detto perchè non avevo notizie dalla zona. Su 3Bmeteo comunque c'è un articolo dedicato alla supercella di stamattina
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •