Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 193
  1. #131
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,030
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale LUGLIO 2021

    Spero di non beccare disastri domani che torno in patria

  2. #132
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale LUGLIO 2021

    Ier 1.5 mm col temporalino serale.
    Meno male, visto che tra mattinata e pomeriggio ha devastato metà provincia con la grandine.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #133
    Vento fresco L'avatar di lukeud
    Data Registrazione
    12/03/10
    Località
    Udine 113 m e Camporosso 810 m
    Messaggi
    2,613
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale LUGLIO 2021

    Pioggia da ieri: tarvisio 28 mm, Tolmezzo 76 Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale LUGLIO 2021, Sappada 12, forni 7, uccea 5, Gemona 3, Udine s.o. 4, Palmanova 3, Aquileia 10, Lignano 1, grado 6, Pordenone 2, Gorizia 1, Trieste 2

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  4. #134
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,893
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale LUGLIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da lukeud Visualizza Messaggio
    Pioggia da ieri: tarvisio 28 mm, Tolmezzo 76 Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale LUGLIO 2021, Sappada 12, forni 7, uccea 5, Gemona 3, Udine s.o. 4, Palmanova 3, Aquileia 10, Lignano 1, grado 6, Pordenone 2, Gorizia 1, Trieste 2

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Ieri pomeriggio alle 15 circa a Tolmezzo veniva a secchiate. Ero di fronte al carcere bloccato in un negozio aspettando che finisca

    Qua a Tarcento solo una bagnata invece, penso meno di 5 mm
    sta piovendo poco rispetto alle medie (luglio almeno -40%) ma a sufficienza per avere la natura verde e rigogliosa.

    La parte est della pianura pare essere quella messa peggio (Cividalese / Manzanese).
    Molto meglio la parte Ovest, la Carnia e l'Alto Friuli in genere

  5. #135
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    946
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale LUGLIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Ieri pomeriggio alle 15 circa a Tolmezzo veniva a secchiate. Ero di fronte al carcere bloccato in un negozio aspettando che finisca

    Qua a Tarcento solo una bagnata invece, penso meno di 5 mm
    sta piovendo poco rispetto alle medie (luglio almeno -40%) ma a sufficienza per avere la natura verde e rigogliosa.

    La parte est della pianura pare essere quella messa peggio (Cividalese / Manzanese).
    Molto meglio la parte Ovest, la Carnia e l'Alto Friuli in genere
    qua stanotte solo 4mm.
    continua il deficit pluvio in maniera preoccupante.
    siamo a 60 mm mensili su 92 medi, ma mancano all'appello più di 80 mm a giugno.
    Per non parlare di una costanza di radiazione solare alta e T. costantemente, anche se non in modo eclatante, sopra media.
    Insomma non malissimo come luglio 2006 (al momento siamo il 7° mese di luglio meno piovoso dal 2000 qua), ma neanche negli standard.

  6. #136
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    41
    Messaggi
    5,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale LUGLIO 2021

    Qui ieri 18 mm al manuale, 14 alla stazione di Roncade. Un pò di pioggia anche stamattina, attualmente pioviggine

  7. #137
    Bava di vento
    Data Registrazione
    07/02/11
    Località
    Trieste
    Età
    35
    Messaggi
    208
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale LUGLIO 2021

    7 mm da ieri di cui 2 ieri sera e 5 stamattina Minima 21.1° max al momento 27.6° e attuali 24.1°.
    Superati i 70 mm mensili quindi in perfetta media pluvio. Per quanto riguarda le T invece discreto sopramedia (che dovrei controllare comunque intorno a +1.5°) anche se negli ultimi anni abbiamo visto di peggio, da segnalare solo che ho ritoccato il record di massima assoluta della mia stazione attiva dal 2015 con 37.3° registrati l' 8 luglio. Record di minima alta invece manco sfiorato (28.2° nel 2015).

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #138
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    41
    Messaggi
    5,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale LUGLIO 2021

    mattinata in cui si alternano brevi piogge e piovaschi.
    Alle 11 la stazione di Roncade Arpav è l'unica di pianura sotto i 22°C (21,8°C)
    Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!

  9. #139
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,893
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale LUGLIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    qua stanotte solo 4mm.
    continua il deficit pluvio in maniera preoccupante.
    siamo a 60 mm mensili su 92 medi, ma mancano all'appello più di 80 mm a giugno.
    Per non parlare di una costanza di radiazione solare alta e T. costantemente, anche se non in modo eclatante, sopra media.
    Insomma non malissimo come luglio 2006 (al momento siamo il 7° mese di luglio meno piovoso dal 2000 qua), ma neanche negli standard.
    Si, dobbiamo renderci conto anche che abbiamo degli standard sovrabbondanti come precipitazioni.
    Per lavoro giro l'Italia e devo dire che ogni volta al rientro mi stupisco del verde che trovo , comunque, da Latisana in su. Ero 3 settimane fa a Bologna, Parma, Cremona, Mantova e sull'Appennino Tosco/Emiliano e sono restato stupito dall'estremo secco, per dire..
    In questi giorni sto ricevendo messaggi da un collega che gira la Slovenia Nord orientale e l'Ungheria , mi dice di polvere ovunque, campi di grano ed erba gialla per centinaia di km e temperature sui 33/35 almeno. Cerca refrigerio sotto dei nebulizzatori d'acqua che mettono nelle piazze cittadine e negli ambienti per poter mangiare all'aperto, una specie di areosol vagamente rinfrescante... altrimenti è impossibile stare.

    Qui con una media per luglio di almeno 120 mm, se anche ne fa 60/70 il deficit è notevole... ma il mais non irriguo è alto 3 metri

    Detto questo una bella bagnata per tutta la zona est della provincia di Udine e per il Goriziano speriamo arrivi al più presto

  10. #140
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale LUGLIO 2021

    la mia macchina è ancora tutta sporca impolverata dalle strade di campagna . non ha lavato nemmeno la polvere ste 4 goccie . ha solo alzato l'umidità
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •