Pagina 5 di 31 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 310
  1. #41
    Burrasca L'avatar di faggio58
    Data Registrazione
    16/06/05
    Località
    Fratta Terme-Bertinoro (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    5,439
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 26 luglio al 01 agosto 2021

    Se doveva essere così per questa volta son contento di saltare il giro:

    Log into Facebook

  2. #42
    Vento fresco
    Data Registrazione
    12/07/19
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2,639
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 26 luglio al 01 agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da faggio58 Visualizza Messaggio
    Se doveva essere così per questa volta son contento di saltare il giro:

    Log into Facebook
    pur essendo appassionato di temporali e fenomeni estremi, non posso che essere d'accordo.. una roba del genere qui in città avrebbe fatto una strage. a sto giro mi tengo la siccità e l'afa

  3. #43
    Burrasca L'avatar di Fischio
    Data Registrazione
    20/06/13
    Località
    CESENA (FC)
    Età
    51
    Messaggi
    6,274
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 26 luglio al 01 agosto 2021

    Ci si sorprende sempre quando la natura si allontana dalle rassicuranti medie che noi osserviamo giornalmente.
    La natura lo fa con il caldo, il freddo, il secco, l'alluvione.... la grandine piccola e quella molto grossa, con i terremoti, le eruzioni, le onde anomale, gli uragani.......
    L'uomo piccolo e presuntuoso pensa che le medie siano per sempre... Oltretutto mostra pochi riguardi per chi invade con autostrade, case e tutto il resto..... Sorprenderci di cosa?

  4. #44
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 26 luglio al 01 agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Fischio Visualizza Messaggio
    Ci si sorprende sempre quando la natura si allontana dalle rassicuranti medie che noi osserviamo giornalmente.
    La natura lo fa con il caldo, il freddo, il secco, l'alluvione.... la grandine piccola e quella molto grossa, con i terremoti, le eruzioni, le onde anomale, gli uragani.......
    L'uomo piccolo e presuntuoso pensa che le medie siano per sempre... Oltretutto mostra pochi riguardi per chi invade con autostrade, case e tutto il resto..... Sorprenderci di cosa?
    io mi sorprendo perche' a dire il vero decenni fa grandinate cosi' distruttive erano rare, intendiamoci i temporali erano forse piu' frequenti, a volte anche molto forti con tanto di alberi abbattuti,ma nello specifico grandinate a superchicchi erano meno frequenti di adesso.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  5. #45
    Burrasca L'avatar di christian rsm
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Torraccia (RSM)
    Età
    44
    Messaggi
    5,634
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 26 luglio al 01 agosto 2021

    Chi riaccende il Garbino???

    Non si sta Romagna dal 26 luglio al 01 agosto 2021Romagna dal 26 luglio al 01 agosto 2021Romagna dal 26 luglio al 01 agosto 2021Romagna dal 26 luglio al 01 agosto 2021Romagna dal 26 luglio al 01 agosto 2021Romagna dal 26 luglio al 01 agosto 2021

    Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Vento fresco
    Data Registrazione
    12/07/19
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2,639
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 26 luglio al 01 agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    io mi sorprendo perche' a dire il vero decenni fa grandinate cosi' distruttive erano rare, intendiamoci i temporali erano forse piu' frequenti, a volte anche molto forti con tanto di alberi abbattuti,ma nello specifico grandinate a superchicchi erano meno frequenti di adesso.
    si, è vero. i temporali erano molto più frequenti dalle nostre parti.. sopratutto quelli "normali" di media entità(da classica instabilità tanto per intenderci).. poi ogni tanto una burrascata forte la faceva, ma non ho mai visto grandine grossa come arance come ultimamente si vede spesso cadere a nord del Po. cioè le supercelle si formavano anche 30 anni fa, ma non cosi frequentemente come si formano adesso. e se questo accade sempre più spesso duranti le estati è palesemente causa di reiterate pulsazioni dal nord africa, che portano quasi a ciclo continuo correnti sud-occidentali. noi quasi sempre in ombra in balia dell'afa e siccità.. mentre più a nord si scatena sovente l'inferno. questo, pur se in modo più sporadico, succedeva anche nella famigerata estate del 2003..dove i temporali(anche forti) di tanto in tanto si scatenavano a nord del Po

  7. #47
    Burrasca L'avatar di Fischio
    Data Registrazione
    20/06/13
    Località
    CESENA (FC)
    Età
    51
    Messaggi
    6,274
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 26 luglio al 01 agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Stefaninos Visualizza Messaggio
    si, è vero. i temporali erano molto più frequenti dalle nostre parti.. sopratutto quelli "normali" di media entità(da classica instabilità tanto per intenderci).. poi ogni tanto una burrascata forte la faceva, ma non ho mai visto grandine grossa come arance come ultimamente si vede spesso cadere a nord del Po. cioè le supercelle si formavano anche 30 anni fa, ma non cosi frequentemente come si formano adesso. e se questo accade sempre più spesso duranti le estati è palesemente causa di reiterate pulsazioni dal nord africa, che portano quasi a ciclo continuo correnti sud-occidentali. noi quasi sempre in ombra in balia dell'afa e siccità.. mentre più a nord si scatena sovente l'inferno. questo, pur se in modo più sporadico, succedeva anche nella famigerata estate del 2003..dove i temporali(anche forti) di tanto in tanto si scatenavano a nord del Po
    Non fa una piega, i cieli azzurri e blue delle estati 70/80 sono stati soppiantati dalla bianca lattigine e sabbiosa massa africana.......

  8. #48
    Burrasca L'avatar di Fischio
    Data Registrazione
    20/06/13
    Località
    CESENA (FC)
    Età
    51
    Messaggi
    6,274
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 26 luglio al 01 agosto 2021

    Screenshot_2021-07-26-22-49-16-925_com.windyty.android.jpg

    Finalmente è il turno della Romagna

  9. #49
    Vento fresco
    Data Registrazione
    12/07/19
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2,639
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 26 luglio al 01 agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Fischio Visualizza Messaggio
    Non fa una piega, i cieli azzurri e blue delle estati 70/80 sono stati soppiantati dalla bianca lattigine e sabbiosa massa africana.......
    si purtroppo. cioè.. le ondate di calore, il garbino, i cieli color latte sporco e la sabbia in sospensione ci venivano anche allora a far visita.. sono sempre esistite, d'altronde siamo a due passi dal nord-africa. ricordo forti ondate di caldo anche da bambino.. ma erano comunque meno frequenti, e spesso di breve durata. questo non lo scopriamo oggi, io poi mi limito a leggere e osservare.. ma è palese che un cambiamento dovuto al GW sia ormai in atto da tempo

  10. #50
    Vento fresco L'avatar di BurianStation
    Data Registrazione
    16/12/03
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    38
    Messaggi
    2,207
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 26 luglio al 01 agosto 2021

    Comunque nello schifo climatico di questi giorni il tempo ha dato qualche spunto interessante, soprattutto ieri mattina :-)

    per la grandine si, felice di aver saltato il giro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •