Pagina 4 di 37 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 369
  1. #31
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    notte nuvoloso Re: Alto Adige / Südtirol Autunno 2021 (set.-ott.-nov.)

    11,6mm a Bz Ovest totale odierno.

    C'è stata una serie di lampi, 3-4 con un paio di tuoni lontani ieri sera, oltre 50mm caduti attorno alle cime del Corno Bianco e del Latemar, 2860m., 45mm diffusi sull'altopiano del Regglberg, Regolo o Nova Ponente - Pietralba - Aldino.
    Giornata odierna caldo umida.


    16.8°/26.6° a Bz Sud. 15,2mm là fra ieri sera ed oggi, credo over 18mm sia più veritiero per la zona, in calando verso Ovest avvicinandosi al Monte di Mezzo ed all'Adige.

    17.6°/27.5° a Bz Ovest



    H 21:50 +21°C a Bz Ovest, cielo semi coperto..

  2. #32
    Burrasca forte L'avatar di Nunzio
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Bressanone (BZ), Mola di Bari (BA)
    Età
    39
    Messaggi
    7,961
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Autunno 2021 (set.-ott.-nov.)

    Buona serata! Situazione attuale a Bressanone: cielo nuvoloso, vento assente, temperatura +16.9°, umidità 70%, pressione 1010.1 hPa, tendenza pressione: stazionaria.
    Domani dovrebbe esserci l'arrivo di una perturbazione con qualche millimetro di pioggia...ci riaggiorniamo

  3. #33
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Autunno 2021 (set.-ott.-nov.)

    Oggi ricorre il trentesimo anniversario del rinvenimento della mummia del Similaun ,incredibile come passa il tempo.
    Mattiniero come sono, dopo il caffè a Bz ancora buio,sono salito a Carezza e poi il giro sotto il Catinaccio,dato il cielo coperto i panorami non erano eccelsi,ma il giro cmq molto piacevole a quell'ora Bz e la Val d Ega erano deserti.
    Nelle foto
    Webcam del luogo do Ötzi.
    Il lago di Carezza ,poco più di una pozza in questo momento ,e il cielo di BZ al ritorno a casa.
    Buona Domenica


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Burrasca forte L'avatar di Nunzio
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Bressanone (BZ), Mola di Bari (BA)
    Età
    39
    Messaggi
    7,961
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Autunno 2021 (set.-ott.-nov.)

    Buona domenica! Situazione attuale da Bressanone: cielo molto nuvoloso, vento assente, temperatura +16.3°, umidità 89%, pressione 1006.5 hPa, tendenza pressione: in diminuzione.
    Pioggia caduta 1.6 mm, totale mensile 11.9 mm.
    Temperatura massima +18.2° alle 11:58, minima +13.3° alle 06:41.
    Pioggia un po' più convinta nel pomeriggio, adesso qualche apertura in attesa di un ultimo passaggio probabilmente in serata.
    Ho finito di sistemare la nuova stazione, da quest'oggi cercherò di descrivere la situazione meteo supportata anche dai dati. Nel prossimo periodo conto anche di trasferire i dati su sito meteo altervista così da essere di facile lettura per tutti voi.

  5. #35
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    lampo Re: Alto Adige / Südtirol Autunno 2021 (set.-ott.-nov.)

    21mm a Bz Ovest finora.

    Il temporale delle 18:30, ha scaricato 12-15mm in 10 minuti in buona parte dell'area centrale della conca, segnalata grandine piccola mista alla pioggia in centro ed a Bz Nord, che in realtà è verso Est a Dodiciville/Zwölmalgreien.

    Adesso sta avvicinandosi il fronte freddo da Sud, dinamica non frequentissima ma quando il minimo è sceso in Francia centrale, le masse di aria fresca Nord atlantica scorrono veloci per le porte di Carcassonne prima e del Rodano poi e risalgono dal Ligure verso le Alpi, risucchiate in una lunga spirale dal minimo di bassa Pressione sul continente.

  6. #36
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    sereno Re: Alto Adige / Südtirol Autunno 2021 (set.-ott.-nov.)

    28,2mm a Bz Ovest totale fronte.

    Parz. mese a 39,8mm lì. 42mm a Bz Sud, 50mm in centro da me zona EURAC.


    11.1° a Bz Sud
    10.5° a Bz Ovest minime fresche odierne, consone per inizio mese, non per l'ultima decade, ma ormai son chiacchiere queste.

    Finalmente nei ranghi alti delle società occidentali si inizia a parlare di "obiettivi COP non rispettati e di target dei +3°C per fine secolo con prime prospettive di apocalisse prematurata".

    Cit. Draghi ad Atene.

  7. #37
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Autunno 2021 (set.-ott.-nov.)

    ritorno delle nubi basse in alcune vallate questa mattina

    luesen-210920-0730-lm.jpg

    kronplatz-210920-0820-lm.jpg

  8. #38
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Autunno 2021 (set.-ott.-nov.)

    Caduti a Merano da 15 a 17 mm,come il minimo previsto ,anche alcuni tuoni si sono sentiti.
    Questa mattina le cime più alte sono un poco innevate.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Autunno 2021 (set.-ott.-nov.)

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Oggi ricorre il trentesimo anniversario del rinvenimento della mummia del Similaun ,incredibile come passa il tempo.
    Mattiniero come sono, dopo il caffè a Bz ancora buio,sono salito a Carezza e poi il giro sotto il Catinaccio,dato il cielo coperto i panorami non erano eccelsi,ma il giro cmq molto piacevole a quell'ora Bz e la Val d Ega erano deserti.
    Nelle foto
    Webcam del luogo do Ötzi.
    Il lago di Carezza ,poco più di una pozza in questo momento ,e il cielo di BZ al ritorno a casa.
    Buona Domenica
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ho letto su Wikipedia che l'equipaggiamento di Ötzi è riconducibile alla cultura di Remedello e che gli hanno trovato la malattia di Lyme.
    Sempre belle le tue foto: Carezza effettivamente è un lago molto piccolo, non mi ha mai impressionato; invece mi impressiona sempre molto la retrostante pecceta pura, forse la più bella in Italia.
    L'ultima foto è il Talvera?

  10. #40
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Autunno 2021 (set.-ott.-nov.)

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Ho letto su Wikipedia che l'equipaggiamento di Ötzi è riconducibile alla cultura di Remedello e che gli hanno trovato la malattia di Lyme.
    Sempre belle le tue foto: Carezza effettivamente è un lago molto piccolo, non mi ha mai impressionato; invece mi impressiona sempre molto la retrostante pecceta pura, forse la più bella in Italia.
    L'ultima foto è il Talvera?
    Terribile purtroppo di tutta la perdita dei bellissimi alberi ai fianchi del lago ,il bosco centrale invece probabilmente protetto dalla buca sembra avere avuto pochi danni.
    Il torrente nella foto é l 'Isarco poco prima del casello di Bz nord, foto scattata dal ponticello che porta alla località di Costa.
    Ciao.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •