Pagina 17 di 37 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 369
  1. #161
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Autunno 2021 (set.-ott.-nov.)

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Buonasera!!!
    Da domani (cioè ormai oggi) sarò in quel di Kaltern - Oberplanitzing: quella la mia sede di soggiorno, e già sabato mattina si parte, direzione Pusteria (tra Villabassa e San Candido): un bel simposio fatto di dibattito e di studio su di un tema "semplice semplice" (), e cioè la tradizione su base tavolare nei diritti reali propria del sistema giuridico germanico, rispetto al sistema d'origine napoleonico che abbiamo adottato in (quasi) tutto il resto d'Italia.
    Terreno di incontro non poteva che essere l'Alto Adige!
    L'abbiamo scelto (parlo a nome della nostra delegazione di Friburgo, cui appartengo e di cui sarò relatore per i colleghi di lingua francese) proprio per la peculiarità che la provincia autonoma possiede .
    Sarà una bella esperienza, di cui andiamo orgogliosi e che fornirà non pochi spunti e future collaborazioni tra il nostro gruppo svizzero e il Suedtirol!
    Farò segnalazioni meteo con molto molto piacere!
    Ovviamente, non mancherà un bel salto pure in Venosta .
    Per favore, spiega a chi non è del settore.
    Spiega per favore anche che cos'è il gruppo della cui delegazione fai parte.
    Grazie!

  2. #162
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    822
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Autunno 2021 (set.-ott.-nov.)

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    È evidente comunque che un pochino sembra quasi tu serba rancore e fastidio per questa città.
    Giusto, ma non del tutto
    Rancore e fastidio io lo serbo per tutte le città. Perché sono fatte tutte di automobili e cemento.
    Sul fatto che Bolzano sia tutto sommato più "sana" di certe porcherie padane non posso certo darti torto.

    A pelle mi sembrava più freddo stamani, ma la minima a BZ ovest sembra rimasta sopra lo zero
    Dal sito provinciale vedo +5,3 al Passo Costalunga e -4,1 nel paesino di Pennes... solo scherzi dell'orografia o anche scarsa taratura degli strumenti?

  3. #163
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Autunno 2021 (set.-ott.-nov.)

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    È evidente comunque che un pochino sembra quasi tu serba rancore e fastidio per questa città. Come me, tu non sei nato né cresciuto in Padania, picco di tumori e malattie legate al collasso dell'ecosistema a Marghera-Mestre e Brescia-Rovato-Cremona.

    Seguono: Milano, Torino, Verona e poi Bologna, Padova e Bergamo.

    Non sorprende vero?

    Certo non siamo puliti, non siamo senza particolato, inquinanti, ma giornate con pm2,5 >100microgrammi/mcubo non sono contemplabili, 1 o 2 ogni 2-3 anni!
    Cosa invece che purtroppo nelle sopraddette aree padane si verifica drammaticamente spesso, nonostante un leggero calo negli ultimi 20 anni.




    Belle giornate comunque.
    Minime sui -1°/+1° a fondovalle e massime sui 13°/15°. Perfettamente in media per fine ottobre!



    H 19:40 +8°C a Bz Ovest rete idrografico provinciale. Bz Sud nuovamente online!!!!
    Anche te peró in fatto di rancore non sei da meno eh
    Battute a parte, mi scuso per l'OT, ma in realtá il miglioramento non é che sia proprio "leggero" come hai scritto te.
    Son ben 20 anni che il miglioramento è costante in tutta la Valpadana, non é che 20 anni siano pochetto eh.
    Anzi, specie per alcuni tipi di inquinanti il miglioramento è netto (anidride solforosa, ossidi di azoto, ...) che tralaltro fino agli anni '90 rendevano la pioggia acida, cosa attualmente divenuta praticamente sconosciuta (e chiamala "acqua" sarebbe da dire, scusate il gioco di parole)
    C'è un bel progetto europeo, finanziato cospicuamente dall'UE, che sta costantemente analizzando il trend del Bacino Padano (tutte le Regioni padane e la Solvenia anche). Metto il link per chi fosse interessato

    lifeprepair – Prepair

    In piú da anni non si contanto le iniziative volte al contrasto sotto varie forme dell'inquinamento, non da ultimo questo progetto veneto partito da alcuni piccoli Comuni del Polesine che la Regione ha deciso di estendere a tutti i Comuni della pianura:

    https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/

  4. #164
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Autunno 2021 (set.-ott.-nov.)

    Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    ATTENZIONE APERITIVO METEO PER CONOSCERCI E FARE DUE CHIACCHIERE.
    CI TROVIAMO SABATO ALLE 18 A PONTE TALVERA VICINO AL BRATTARO LATO PIAZZA VITTORIA!
    Per altre info ecc scrivetemi in privato…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    @Marco_bz @naiva @Heinrich siete dei nostri ? @Sneg non preoccuparti del tuo amico le lingue non ci fanno paura, comunicheremo a gesti. Anche io porto un amico di Milano che è qui da me per il weekend.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #165
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    822
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Autunno 2021 (set.-ott.-nov.)

    Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    @Marco_bz @naiva @Heinrich siete dei nostri ? @Sneg non preoccuparti del tuo amico le lingue non ci fanno paura, comunicheremo a gesti. Anche io porto un amico di Milano che è qui da me per il weekend.
    Grazie per l'invito, però io oltre a essere asociale, sono di una noia mortale: vegano, astemio, biciclettaro convinto, a discorsi di f...a preferisco l'astronomia. Un tipo da cui stare alla larga
    Però non è detto che un salto non riesca a farlo

  6. #166
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Autunno 2021 (set.-ott.-nov.)

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Grazie per l'invito, però io oltre a essere asociale, sono di una noia mortale: vegano, astemio, biciclettaro convinto, a discorsi di f...a preferisco l'astronomia. Un tipo da cui stare alla larga
    Però non è detto che un salto non riesca a farlo
    Vedi tu se venire o meno a noi farebbe piacere! Comunque solitamente si parla quasi solo di meteo e quasi mai di f!?a. Oltretutto Enrico è pure molto appassionato di astronomia se non erro. Dai dai almeno per un saluto passa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #167
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Autunno 2021 (set.-ott.-nov.)

    Io sono in zona, potrei vedere se riuscire a passare se ho tempo

    Intanto oggi giornata gloriosamente soleggiata, una delle ultime prima della classica sventagliata novembrina che fara' cadere tutte le foglie dagli alberi e forse portera' fiocchi sotto i 2000 m.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #168
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Autunno 2021 (set.-ott.-nov.)

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io sono in zona, potrei vedere se riuscire a passare se ho tempo
    Ah sei su ad Avelengo? Dai vieni!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #169
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Autunno 2021 (set.-ott.-nov.)

    Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    Ah sei su ad Avelengo? Dai vieni!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sto un po' impicciato perche' non sto qui fisso...vedo che riesco a fare comunque
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #170
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    nebbia Re: Alto Adige / Südtirol Autunno 2021 (set.-ott.-nov.)

    0.4° a Bz Sud
    0.7° a Bz Ovest stamattina, splendide brinate anche in città.

    A 3 anni da Vaia, oggi 29.10 il disastro, le primissime brinate in fondovalle ed anche in area urbana dopo 3 settimane filate di inversioni ed alta pressione!
    Autunno ai suoi massimi d'ora in poi.

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Grazie per l'invito, però io oltre a essere asociale, sono di una noia mortale: vegano, astemio, biciclettaro convinto, a discorsi di f...a preferisco l'astronomia. Un tipo da cui stare alla larga
    Però non è detto che un salto non riesca a farlo
    Anche io sono un orso asociale, vegano, criticone, lettore di libri, noioso, studioso di lingue morte e vive, appassionato di cose in via d'estinzione e del sapere profondo. Lettore l'ho già detto? È la chiave di lettura per capire la mia asocialità o marginalità sociale, ma il 90% delle cose "normali" che fanno le genti "normali" mi fa cacare.

    E quindi la mia presenza è gradevole ma fino ad un certo punto a volte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •