Pagina 60 di 128 PrimaPrima ... 1050585960616270110 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 1272
  1. #591
    Brezza tesa L'avatar di camber
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    Boves(CN) 570m
    Messaggi
    735
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte, nowcasting tardo autunno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    Immagine


    Grazie a MNW è arrivata la davis a Tetto Caban! Ora devo capire come installarla correttamente!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se pubblichi i dati diventerà probabilmente un mi riferimento

  2. #592
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte, nowcasting tardo autunno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da PiazzaVittorio75 Visualizza Messaggio
    Non capisco tutto sto astio, come sempre nel rispondere su un forum!
    Posso , e nessuno lo vieta , essere anche un appassionato senza avere le competenze scientifiche che chiaramente tu, oh mio sommo, hai !
    Ho ripostato una mappa qui pubblicata e con una sorpresa ironia ho dato ad una località da me conosciuta vicina al punto di massima precipitazione ( scusami se ho sbagliato di 10 km ) una traduzione in neve ( non sarebbe la prima volta che 100 mm di pioggia corrispondano a 100 cm di neve … ricordo infinite disquisizioni sulle corrispondenze in tal senso !
    infine posso esercitare il mio dispiacere ( per nulla polemico ) per il fatto che dei meteorologi come quelli di nimbus non facciano le previsioni tutti i giorni !?
    Detto questo … io non mi permetterei mai di dirti che dici sciocchezze ma il tuo ego è chiaramente è troppo smisurato nel porti tra alcuni noi poveri mortali come un buon divulgatore piuttosto che insultando
    buona serata

    Allegato 576659
    Esprimi opinioni disinformate e fai pure il risentito se qualcuno ti riprende?

    Il fatto che sui social sia diventata prassi commentare qualsiasi cosa non rende normale questo approccio, cerchiamo di mantenere una decenza almeno sul forum.

    Comunque forse non ti e' ancora chiaro che la SMI e' un'associazione privata e non un ente pubblico, le previsioni istituzionali le trovi ogni giorno sul sito dell'Arpa.

  3. #593
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte, nowcasting tardo autunno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da PiazzaVittorio75 Visualizza Messaggio
    Non capisco tutto sto astio, come sempre nel rispondere su un forum!
    Posso , e nessuno lo vieta , essere anche un appassionato senza avere le competenze scientifiche che chiaramente tu, oh mio sommo, hai !
    Ho ripostato una mappa qui pubblicata e con una sorpresa ironia ho dato ad una località da me conosciuta vicina al punto di massima precipitazione ( scusami se ho sbagliato di 10 km ) una traduzione in neve ( non sarebbe la prima volta che 100 mm di pioggia corrispondano a 100 cm di neve … ricordo infinite disquisizioni sulle corrispondenze in tal senso !
    infine posso esercitare il mio dispiacere ( per nulla polemico ) per il fatto che dei meteorologi come quelli di nimbus non facciano le previsioni tutti i giorni !?
    Detto questo … io non mi permetterei mai di dirti che dici sciocchezze ma il tuo ego è chiaramente è troppo smisurato nel porti tra alcuni noi poveri mortali come un buon divulgatore piuttosto che insultando
    buona serata

    Allegato 576659
    Tranquillo, nessun ego, non mi conosci ma io sono il tipo che vola sempre molto basso e ci pensa sempre molto, anche troppo prima di agire...
    detto questo quando tu scrivi "A distanza di anni ancora non mi capacito del fatto che Nimbus faccia le previsioni quando e se gli gira...."... A me non sembra un tono da disappunto, ma da polemica bella e buona.!!!
    Sul discorso mm=cm di neve hai pubblicato uno scritto che riporta 1mm=1cm di neve. E sei riuscito a fare lo stesso ragionamento moltiplicando per i mm previsti.
    100mm=100cm di neve
    200mm=200cm
    300mm=300cm etc....
    Senza considerare altri fattori determinanti, quali temperatura con cui avvengono le prp, schiacciamento del manto dovuto al peso proprio, umidità della neve, che la rende più o meno pesante e concorre allo schiacciamento... Visto che con una qn di 1500/1800m, a 2000m come riferimento si avranno T appena<0°c si presume di avere un manto sufficientemente pesante da ottenere un grande schiacciamento fin da subito... Quindi alla fine a tale quota se saranno confermati i. Picchi di 300mm avremo poco più di 1m a 2000m di quota.
    Detto questo, qui siamo su un forum meteo, ognuno con le proprie conoscenze, che si spera di arricchire apprendendo dagli altri varie nozioni a tema, e offrendo agli altri il proprio sapere, per dare ulteriore contributo.... Cosa avresti "offerto" con questi interventi? Una polemica e un'informazione sbagliata. Tutto questo, lasciamolo fuori dal forum, c'è già fb pieno di questo tipo di malainformazione dove ci si può sbizzarrire




    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #594
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,899
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte, nowcasting tardo autunno 2021

    Indicativamente potrebbe essere questa la quantità di pioggia che cadrà. Direi ottimo.pcp24h.z1.3.jpg

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  5. #595
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte, nowcasting tardo autunno 2021

    Intanto a Salbe tutto sereno, non dico che mi aspettavo pioggia dal mattino, ma il cielo coperto si
    Almeno la serenata ha buttato giù la temperatura ad 1,5°

  6. #596
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte, nowcasting tardo autunno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Intanto a Salbe tutto sereno, non dico che mi aspettavo pioggia dal mattino, ma il cielo coperto si
    Almeno la serenata ha buttato giù la temperatura ad 1,5°
    Prima del pomeriggio sulle Piemonte non arriva nulla se non qualche nucleo isolato stazionario... Dopo le 12/13 inizierà a spingere da est

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #597
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,598
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte, nowcasting tardo autunno 2021

    Dalle immagini satellitari si nota il transito della goccia sul nordovest italiano in queste ore; dagli ultimi frame si può vedere come si stia scavando il minimo davanti alla Costa Azzurra responsabile poi del peggioramento sulle nostre zone

    animation-satellite-ir-france (2).gif

  8. #598
    Brezza tesa L'avatar di camber
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    Boves(CN) 570m
    Messaggi
    735
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte, nowcasting tardo autunno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Indicativamente potrebbe essere questa la quantità di pioggia che cadrà. Direi ottimo.pcp24h.z1.3.jpg

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Queste sono le prp di domani, o sbaglio?
    Intanto qui pioggia battente.
    Ultima modifica di camber; 14/11/2021 alle 09:47

  9. #599
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte, nowcasting tardo autunno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Intanto a Salbe tutto sereno, non dico che mi aspettavo pioggia dal mattino, ma il cielo coperto si
    Almeno la serenata ha buttato giù la temperatura ad 1,5°
    Ha seccato per bene in media alta valle, Oulx qlc mistone lo vede per me

  10. #600
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte, nowcasting tardo autunno 2021


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •