Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 99
  1. #41
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Novembre - 15 Novembre

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard80 Visualizza Messaggio
    Passata piovosa meno intensa di quella del 1 novembre. Oggi sempre cielo coperto, con un tentativo di apertura non riuscito a SW verso il tramonto, un debole piovasco seguente e pioggia in serata.

    T max 16,9°C
    T min 8,7°C
    Qui passata piovasa quasi identica all'ultima passata, caduti in questo peggioramento 22,2 mm contro i 22,4 della passata di domenica!
    Direi che mi posso accontentare, ma ripeto serve ancora tantissima acqua!

  2. #42
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Novembre - 15 Novembre

    Accumulo di 15 mm
    Molto più del previsto


    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Novembre - 15 Novembre

    Citazione Originariamente Scritto da bassa Visualizza Messaggio
    Accumulo di 15 mm
    Molto più del previsto


    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    Alla fine sono arrivato allo stesso accumulo del ultimo peggioramento 22,4 comunque ad ovest di Parma ancora piove secondo me dato che dalla tangenziale vedo tutto nero direzione Fidenza

  4. #44
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Novembre - 15 Novembre

    Ieri altri 15 mm, novembre sale così a 38 mm. Accumulo annuo 387 mm.

    Curioso come inizio di mese, due giornate da lupi e due giornate splendide, piuttosto raro in questa stagione, di solito se viene a piovere poi le nubi basse post-perturbazione restano per diversi giorni. È anche vero che, essendo una perturbazione atlantica, passa abbastanza alla svelta e i venti alle quote medie spazzano via le nubi basse. Meglio così, il contrasto tra il giallo/rosso degli alberi e l'azzurro del cielo è splendido.

    Intanto prima spolverata stagionale al rifugio Battisti, -0,3°C attualmente.

    rifugiobattisti-nw.jpg

  5. #45
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,874
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Novembre - 15 Novembre

    Qua alla fine l'accumulo e' stato molto piu' contenuto... 3mm nella giornata di ieri e 2mm nella giornata odierna che portano il mensile, se non erro, a 22mm e l'annuale ad un ancora insufficiente 320.81mm.
    Speravo sinceramente in qualcosa di piu', tuttavia i LAM erano piuttosto emblematici e con la A13 a fare da spartiacque tra un centro ovest piu' piovoso ed un centro est decisamente piu' secco... Insomma era nel ventaglio delle possibilita' rimanere all'asciutto.

    Ora ci aspetta un periodo decisamente piu' secco (non che sia poi venuto giu' un granche'), stando agli spaghi, con qualche possibile pioggia nel weekend per le zone piu' ad est:

    Spaghi.jpg


  6. #46
    Vento moderato L'avatar di emiliaoccidentale75
    Data Registrazione
    21/03/06
    Località
    Piacenza
    Età
    49
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Novembre - 15 Novembre

    Quasi 50 mm qui da me in questi primi 4 giorni di novembre, bene ma siamo ancora lontani da una normalità in fatto di piogge regolari

  7. #47
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Novembre - 15 Novembre

    Min 5.0°
    Cielo poco nuvoloso
    Modelli che provano ad alzare il cut-off e la successiva posizione del minimo.
    Niente di chè, ma potrebbe portare qualcosa per le zone più vicine agli Appennini.

  8. #48
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,874
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Novembre - 15 Novembre

    Minima buona a 4.7 gradi.
    Giornata prevalentemente variabile e umidiccia, con il sole che prova a fare capolino tra le velature.
    Poco altro da dir, se non che come gia' detto c'e' qualche possibilita' per un po' di pioggia tra il weekend e l'inizio della prossima settimana

  9. #49
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,874
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Novembre - 15 Novembre

    Citazione Originariamente Scritto da bassa Visualizza Messaggio
    Min 5.0°
    Cielo poco nuvoloso
    Modelli che provano ad alzare il cut-off e la successiva posizione del minimo.
    Niente di chè, ma potrebbe portare qualcosa per le zone più vicine agli Appennini.
    Per dire, se andasse alla UKMO di pioggia molto probabilmente ne vedremo e neanche poca (anche se mi sembra piuttosto isolato):

    U72-21IT.jpg

    Comunque anche gli spaghi di ECMWF sono molto migliorati... Potrebbe essere possibile un primo passaggio, piu' soft, tra sabato notte e domenica mattina mentre il secondo piu' incisivo a cavallo della domenica/lunedi'.

  10. #50
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    3,996
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Novembre - 15 Novembre

    Giornata trascorsa iniziata col sereno, poi pomeriggio coperto da un bel tappeto di altostrati di una colorazione sul blu, diventata poi rosa e viola al tranonto ^^

    Stanotte invece rinforzo del vento e piovaschi sparsi tra bassa ferrarese, bolognese e Romagna.

    Non mi sto aggiornando sui modelZ da un paio di giorni ed è tutta una surprize

    Inviato dal mio Blizzard GT-I9301I utilizzando Tapatakk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •