Pagina 52 di 104 PrimaPrima ... 242505152535462102 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1040
  1. #511
    Brezza tesa L'avatar di Davihail
    Data Registrazione
    19/06/20
    Località
    Milano Ticinese
    Età
    19
    Messaggi
    896
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: modelli Nord Italia: possibilità di avere neve a quote subglaciali

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Immagine

    Immagine

    Immagine


    Direi che C’è ma si Gioca vedremo io confido in Varese

    Varese (VA) 412 m
    Secondo il cml dovrebbero essere a rischio borino le pianure novaresi - vercellesi, basso varesotto, ovest milanese, alta Lomellina e alcune zone della Brianza. Milano città potrebbe anche salvarsi…

  2. #512
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: modelli Nord Italia: possibilità di avere neve a quote subglaciali

    Alta Brianza proprio nel limbo, sono curioso di vedere che succederà, grande CML, sempre perfetti

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  3. #513
    Vento forte L'avatar di TyT`
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,133
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito modelli Nord Italia: possibilità di avere neve a quote subglaciali

    Sono a Cervinia, tornerò a Milano domani sera?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #514
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: modelli Nord Italia: possibilità di avere neve a quote subglaciali

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Voi siete giovani, l’unica nevicata degna degli ultimi 8 anni è stata il 28 dicembre scorso dove dubbi non ce n’erano già a 5gg, era tutto troppo facile.
    in passato, quando nevicava più regolarmente, l’indecisione odierna era la norma, sul serio eh, tolte ovviamente le nevicate “sicure”.
    nulla di nuovo insomma, fermo restando che di indecisione a mio avviso non ce n’è poi cosi tanta. Grosso modo si capisce che alte pianure (soprattutto centro occidentali lombarde e orientali piemontesi) e pedemontane sotto i 4/500m rischiano borino, più in basso si va e meno problemi ci sono.
    in quota va dall’WSW all’inizio fino ad una Ostrata decisa di qualche ora. Avvicinandosi al suolo i venti ruotano da N circa perché il minimo barico è chiuso, più che basso è parecchio chiuso.
    cesare cita il dicembre 2008, nulla ha a che vedere, minimo bello aperto, lì ci fu un normale richiamo sciroccale che tagliò fuori dall’Adda verso Est, grossomodo. Niente borino, insomma.
    Per dire, nel gennaio 2006 qui fino a un giorno e mezzo prima erano previsti sputacchi… poi leggero estshift e ne ha fatta un metro.

  5. #515
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,611
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: modelli Nord Italia: possibilità di avere neve a quote subglaciali

    Sono in trepidante attesa dall'alto dei miei 760 metri...qui le danze si dovrebbero aprire in tarda mattinata.

  6. #516
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: modelli Nord Italia: possibilità di avere neve a quote subglaciali

    Bergamo come la vedete?

    Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk

  7. #517
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: modelli Nord Italia: possibilità di avere neve a quote subglaciali

    Lo metto anche qua. Basta guardare l’immagine delle previsioni della pressione al suolo per capire quanto sia incerta questa situazione. E siamo a poche ore dall’evento!
    Sinceramente mi piace che ancora (per poco) la natura, con le sue variabili, riesca a mettere in difficoltà questi supercomputer

    Nevicate a basse quote - MeteoSvizzera
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #518
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: modelli Nord Italia: possibilità di avere neve a quote subglaciali

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Bergamo come la vedete?

    Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
    innevata!

  9. #519
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: modelli Nord Italia: possibilità di avere neve a quote subglaciali

    che bel run gfs
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  10. #520
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: modelli Nord Italia: possibilità di avere neve a quote subglaciali

    una domanda che mi sorge spontanea.... va bene borino e quant'altro ma come è possibile che con queste carte un noto sito meteo... (e non parlo del solito che sembra pure sensato a questo giro) ma di 3b metta a milano un totale di 8 cm di neve... io capisco tutto ma non c'è un lam che vede meno di 20 mm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •