Pagina 11 di 32 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 317
  1. #101
    Vento fresco L'avatar di grandepuffo
    Data Registrazione
    27/12/12
    Località
    Artegna (UD) FVG
    Età
    49
    Messaggi
    2,559
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale DICEMBRE 2021

    solita solfa,neve da ospedaletto in su,mista fino in stazione a gemona,vento in uscita mantiene le t anche 2c in meno che a pochi km di distanza.Quarnan con neve sopra gli 800mt a occhio,forse oltre,Ospedaletto di gemona bianco.

  2. #102
    Vento teso L'avatar di gdl
    Data Registrazione
    24/08/14
    Località
    Crocetta del Mllo TV
    Età
    45
    Messaggi
    1,689
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale DICEMBRE 2021

    Citazione Originariamente Scritto da basso_piave Visualizza Messaggio
    Che spreco di mm con 3/4°C...
    Basta non essersi mai montato la testa altrimenti sarebbe stata una cocente delusione
    Effettivamente...
    Anche io non ho mai creduto molto alla dama bianca specie qui in pianura. Domani però il trasferimento Crocetta (TV) Cervignano (UD) sarà accompagnato da panorami imbiancati, specie sulla via del ritorno quando le precipitazioni saranno cessate!
    non chiedetemi previsioni, sono un nowcaster puro!
    il mio blog di ricerca e sperimentazione http://ricercasperimentale.blogspot.com/

  3. #103
    Vento teso L'avatar di dino77
    Data Registrazione
    17/02/06
    Località
    Bordano & Pioverno(UD)
    Età
    46
    Messaggi
    1,740
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale DICEMBRE 2021

    quasi 5 cm al suolo, fra le 16 e le 17 intensità notevole con fiocconi asciutto, poi precipitazione altalenante. Ora sembra riprendere vigore, sempre neve ma fiocchi "che fanno rumore" quindi c'è anche pioggia gelata in mezzo, ma tutto fa brodo.
    +0.4 ormai stabili da 43 ore. Bianco dalla galleria di Braulins in su (per chi conosce la zona)

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  4. #104
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,030
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale DICEMBRE 2021

    Citazione Originariamente Scritto da grandepuffo Visualizza Messaggio
    solita solfa,neve da ospedaletto in su,mista fino in stazione a gemona,vento in uscita mantiene le t anche 2c in meno che a pochi km di distanza.Quarnan con neve sopra gli 800mt a occhio,forse oltre,Ospedaletto di gemona bianco.
    Incredibile, quello è un confine più saldo che quello con l'Austria

  5. #105
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale DICEMBRE 2021

    Riassunto finale della giornata.
    Minima di -3.4°C con gran brinata; di primo mattino variabile ma poi coperto già da metà mattinata.
    Un pò dopo le 11 nevischio a Majano e Buia, qualcosa anche qui; poi pausa asciutta con temperatura salita fino a 3.2°C.
    Da metà pomeriggio è arrivato il peggioramento vero e proprio con pioggia debole/moderata ed ora un poco più intensa; molto probabilmente ha solo piovuto, inizialmente si vedeva Buia offuscata (un pò di neve?) ma poi sempre limpidamente.
    Temperatura calata velocemente fino a 0.8°C durante il pomeriggiuo, ma essa sta nuovamente salendo da quasi due ore ed adesso si è portata a 1.8°C.
    Alla fine è andata come da attese, senza un'ondata fredda perlomeno moderata in pianura e sulla costa non si va da nessuna parte; i peggioramenti nordatlantici da soli vanno bene solo per la zona montana.
    A dirla tutta speravo un pochino in un pò di coreografia iniziale, poi nel primo pomeriggio ho capito che non sarebbe andata così; cmq è proprio uno spreco tutta questa pioggia con la temperatura così bassa (come ha osservato basso_piave).


    Citazione Originariamente Scritto da gdl Visualizza Messaggio
    Ben trovati e buona Immaccolata!
    Qui lieve pioviggine in atto. Per ora niente di che!

    Chiedo agli amici più esperti come vedono la situazione tra veneto orientale dovendo partire domani mattina per Cervignano (UD)
    Solo pioggia fra stanotte e domattina, come su tutta la pianura.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  6. #106
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,895
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale DICEMBRE 2021

    Da Ospedaletto di Gemona in su ne sta facendo tanta.
    Il punto più basso con accumulo dev'essere Alesso o Somplago (190 mslm) dove ora è bufera umida

    In Carnia invece (5 km più su) neve asciutta e se va avanti così ne fa più di 30 cm a tutte le quote

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  7. #107
    Banned
    Data Registrazione
    11/08/20
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    507
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale DICEMBRE 2021

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Riassunto finale della giornata.
    Minima di -3.4°C con gran brinata; di primo mattino variabile ma poi coperto già da metà mattinata.
    Un pò dopo le 11 nevischio a Majano e Buia, qualcosa anche qui; poi pausa asciutta con temperatura salita fino a 3.2°C.
    Da metà pomeriggio è arrivato il peggioramento vero e proprio con pioggia debole/moderata ed ora un poco più intensa; molto probabilmente ha solo piovuto, inizialmente si vedeva Buia offuscata (un pò di neve?) ma poi sempre limpidamente.
    Temperatura calata velocemente fino a 0.8°C durante il pomeriggiuo, ma essa sta nuovamente salendo da quasi due ore ed adesso si è portata a 1.8°C.
    Alla fine è andata come da attese, senza un'ondata fredda perlomeno moderata in pianura e sulla costa non si va da nessuna parte; i peggioramenti nordatlantici da soli vanno bene solo per la zona montana.
    A dirla tutta speravo un pochino in un pò di coreografia iniziale, poi nel primo pomeriggio ho capito che non sarebbe andata così; cmq è proprio uno spreco tutta questa pioggia con la temperatura così bassa (come ha osservato basso_piave).



    Solo pioggia fra stanotte e domattina, come su tutta la pianura.
    Per la pianura veneta e friulana era ovvio che non facesse nulla con un entrata da NW senza una ondata fredda tosta che la precede. Da noi basta anche un minimo soffio di scirocco che le temp si alzano ai soliti 3-4 C° con pioggia, a meno di non avere in precedenza temperature polari, ma anche quelle lo scirocco se le mangia in poche ore

  8. #108
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,895
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale DICEMBRE 2021

    Anche in tutte le Prealpi sta nevicando forte. Val Torre, Platischis, Subit.. tutte in negativo con radar cattivissimo
    E in molti posti, anche di bassa quota, è neve su neve (quella del 28 novembre)

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  9. #109
    Vento teso L'avatar di dino77
    Data Registrazione
    17/02/06
    Località
    Bordano & Pioverno(UD)
    Età
    46
    Messaggi
    1,740
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale DICEMBRE 2021

    qui a Bordano pioggia battente da mezz'ora, saliti a +1
    spero tenga ancora Venzone

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  10. #110
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,895
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale DICEMBRE 2021

    Citazione Originariamente Scritto da dino77 Visualizza Messaggio
    qui a Bordano pioggia battente da mezz'ora, saliti a +1
    spero tenga ancora Venzone

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    Ma adesso abiti a Bordano?
    Non più a Pioverno?

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •