Grazie a Dio che è stata una nevicata democratica, ci siamo risparmiati la solita catena di rosari e imprecazioni varie.![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Finalmente il vento sta mollando
1,5
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ti riferisci a Biella città o prima collina.
Ricordo sempre quella carta con le nevosità medie e per Biella è indicata una media di 100cm.
Io sono a Biella da 10 anni circa, quindi non ho mai assaporato gli inverni passati e vorrei sapere effettivamente se la neve era di casa a Biella città.
Ieri tra me e Biella ci sono stati quasi 10cm di differenza, per 100m di differenza di quota.
Finisco chiedendo, la neve al suolo durava parecchio oppure andava via nel giro di una settimana massimo.
Grazie.
Mi scuso se sono andato un po' fuori.
Biella Vandorno - 520 slm
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Bel fresco in campagna! Valore peraltro confermato dalla stazione ARPA che dista poche decine di metri dal punto dove ho scattato la foto.![]()
Druogno -3 , magari domani ce la fa a fare ancora qualche cm.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Mi chiedo di che medie state parlando?? se Biella aveva 100 cm di accumulo medio in passato, io sono Babbo Natale
Le 10 città più nevose d'Italia
- 1 - Cuneo, 100 cm.
- 2 - Aosta, 95 cm. ...
- 3 - Campobasso, 90 cm. ...
- 4 - Urbino, 80 cm. ...
- 5 - Trento, 56 cm. ...
- 6 - Varese, 55 cm. ...
- 7 - Modena, 50 cm. ...
- 8 - Reggio Emilia, 50 cm. ...
Anche Varese non vede più gli accumuli di un tempo.
<font color="#202124"><span style="font-family: arial">
Potenza e la seconda citta piu innevata d'Italia - Ufficio Stampa Basilicata
- nella Top 3 italiana ci sono L’Aquila, Potenza e Varese
- essuna italiana si posiziona nella Top 10 Europea
- sul podio europeo spiccano Helsinki, Tallin e Vilnius
Ultima modifica di Lake; 09/12/2021 alle 20:25
HUGO EUGENIO PRATT
Dicevo questa.
http://marcopifferetti.altervista.or...Scansione0.JPG
Biella Vandorno - 520 slm
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
La media di Torino città degli ultimi 8 anni cosa sarà? 5 cm?
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Segnalibri