Pagina 264 di 389 PrimaPrima ... 164214254262263264265266274314364 ... UltimaUltima
Risultati da 2,631 a 2,640 di 3890
  1. #2631
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte, nowcasting, inverno 2021/2022

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    Oggi son stato dalle tue parti con la split. Salita al rocher charniers, poca neve ma perlomeno di scia

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
    Volevo fare lo Chaberton Sabato, però mi è stato sconsigliato
    Ho visto che Sabato saliva il mondo su Rocher, fatto lo scorso anno, quindi ho rinunciato.....
    Hai fatto il canalino verso nordest in discesa, oppure da dove sei salito? Sabato pomeriggio era tutto arato il versante sudovest....

  2. #2632
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,596
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte, nowcasting, inverno 2021/2022

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    Vedere un piattume così è raro

  3. #2633
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte, nowcasting, inverno 2021/2022

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio

  4. #2634
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte, nowcasting, inverno 2021/2022

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    mettiamo anche i 50 cluster di ecmwf, l'unico spago che vede precipitazioni su CINQUANTA vede 6 millimetri


    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

    "no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

  5. #2635
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,898
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte, nowcasting, inverno 2021/2022

    Tra tutti gli interventi che ho letto in questi giorni, ho notato la perseveranza del tipo del 71 a postare le carte più brutte Piemonte, nowcasting, inverno 2021/2022 è proprio vero che in fondo siamo un po' sadiciPiemonte, nowcasting, inverno 2021/2022.
    Situazione bloccata, alta pressione coriacea da fare spavento ad ovest. Iniziamo a fare scendere qualche spiffero freddo e a minare piano piano quel mostro( a sarà ben dura)

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  6. #2636
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte, nowcasting, inverno 2021/2022

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Volevo fare lo Chaberton Sabato, però mi è stato sconsigliato
    Ho visto che Sabato saliva il mondo su Rocher, fatto lo scorso anno, quindi ho rinunciato.....
    Hai fatto il canalino verso nordest in discesa, oppure da dove sei salito? Sabato pomeriggio era tutto arato il versante sudovest....
    salito e sceso versante sud ovest che era effettivamente ben arato,
    considera che:
    - sono un cuneese che scia nel cuneese e in quella zona sono forestiero e non conosco nulla, prima volta da quelle parti
    - sono andato per fare una gita di piacere sulla neve visto che qui non c'è ed esplorare zone che normalmente non frequento se ho neve nel cuneese per cui non ho considerato alcuna variante dalla via più semplice tracciata e rilassante

    una volta in cima mi sono pentito perchè alcuni scialpinisti scendevano un pendio stupendo a 35-40° circa expo Est in faccia al versante di salita/discesa sud ovest del Rocher e alzavano bella e goduriosa polvere di riporto ( in pratica la cresta che si allunga da col de lauze e pic lauzin)

  7. #2637
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte, nowcasting, inverno 2021/2022

    Situazione tipica che si sblocca con l'incedere della primavera, e dunque verso marzo.
    A meno di stravolgimenti epocali, mi sembra difficile che possa cambiare già a febbraio.
    L'unica speranza è in una primavera molto piovosa in modo da recuperare quanto più deficit possibile.

    Per il resto, nulla da segnalare. Cielo sereno, sole accecante, erba avvizzita ridotta a paglia, terreno brunastro tipico degli inverni piemontesi. Molto probabilmente ci siamo già incanalati in un tipo di clima che prevede un minimo precipitativo invernale sempre più accentuato tale da farlo diventare una vera e propria stagione secca, e non solo meno piovosa.

    Oppure può essere solo un periodo sfortunato (è molto lungo eh), ma anche in passato si è vista roba simile.
    1980/1981, 1984/1985, 1987/1988, 1988/1989, 1989/1990, 1992/1993, 1994/1995, 1999/2000.

    Il nostro filotto (2015/2016, 2016/2017, 2018/2019, 2019/2020, 2021/2022) potrebbe essere una specie di replica a quanto già avvenuto a tra gli anni Ottanta e Novanta.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #2638
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte, nowcasting, inverno 2021/2022

    Precipitazioni trimestre invernale, Cuneo

    Cattura.JPG

    Con 20mm circa caduti sul capoluogo da inizio stagione, se anche febbraio chiuderà a 0mm allora avremmo battuto il record di inverno più secco di sempre. E ci sono serie possibilità che accada.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #2639
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,898
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte, nowcasting, inverno 2021/2022

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Precipitazioni trimestre invernale, Cuneo

    Cattura.JPG

    Con 20mm circa caduti sul capoluogo da inizio stagione, se anche febbraio chiuderà a 0mm allora avremmo battuto il record di inverno più secco di sempre. E ci sono serie possibilità che accada.
    Febbraio può essere tutto o nulla, non si può immaginare come andrà il prossimo mese, solo perché negli ultimi anni è così, o è già successo. La situazione ovviamente prima o poi si sblocca, ovvio, ma non è un dato di fatto che ciò possa avvenire " a Marzo", non c'è nessuna base scientifica. Per quanto ne so, le carte potrebbero sterzare all' improvviso anche domani. Ovvio che come ho detto sopra, sarà dura distruggere un' hp del genere, non un gioco da ragazzi.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  10. #2640
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte, nowcasting, inverno 2021/2022

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    salito e sceso versante sud ovest che era effettivamente ben arato,
    considera che:
    - sono un cuneese che scia nel cuneese e in quella zona sono forestiero e non conosco nulla, prima volta da quelle parti
    - sono andato per fare una gita di piacere sulla neve visto che qui non c'è ed esplorare zone che normalmente non frequento se ho neve nel cuneese per cui non ho considerato alcuna variante dalla via più semplice tracciata e rilassante

    una volta in cima mi sono pentito perchè alcuni scialpinisti scendevano un pendio stupendo a 35-40° circa expo Est in faccia al versante di salita/discesa sud ovest del Rocher e alzavano bella e goduriosa polvere di riporto ( in pratica la cresta che si allunga da col de lauze e pic lauzin)
    Dovrebbe essere questo tra Rocher e Chalance Ronde
    IMG_20210307_133452.jpg
    Anche io mi sono mangiato le mani, ma uno del gruppo non se la sentivaIn ogni caso ti toccherebbe ripellare, per tornare al colle che ti riporta nel vallone di Claviere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •