Pagina 3 di 40 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 394
  1. #21
    Bava di vento L'avatar di Fedepass89
    Data Registrazione
    11/12/18
    Località
    Baganzola (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Per l'immacolata vedendo i modelli siamo un po' al limite. Io però ci credo, una bella ghiacciata stanotte e in caso di buone precipitazioni per me la vediamo almeno fino a RE. Cosa dicono gli esperti? Io mi sbilancio!��❄

  2. #22
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Fedepass89 Visualizza Messaggio
    Per l'immacolata vedendo i modelli siamo un po' al limite. Io però ci credo, una bella ghiacciata stanotte e in caso di buone precipitazioni per me la vediamo almeno fino a RE. Cosa dicono gli esperti? Io mi sbilancio!��❄
    Mercoledì più ad Ovest ti trovi è meglio è, quindi hai più possibilità di vederla te di me che sono nelle prime collina ma nella parte est, comunque ancora ci possono essere aggiustamenti e quindi può regalare delle sorprese, come può anche darsi che prendiamo una bella presa in giro diciamo così ecco, bisogna comunque vedere i prossimi aggiornamenti, e ti sto dicendo la mia che non sono un esperto

  3. #23
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,494
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Fedepass89 Visualizza Messaggio
    Per l'immacolata vedendo i modelli siamo un po' al limite. Io però ci credo, una bella ghiacciata stanotte e in caso di buone precipitazioni per me la vediamo almeno fino a RE. Cosa dicono gli esperti? Io mi sbilancio!��❄
    Il problema non è al suolo ma in quota. L'unica salva al momento è piacenza, che ha anche meno ombra quindi maggiori precipitazioni.
    Mi ricorda molto il 28 dicembre dell'anno scorso. 30 cm in provincia di parma, pioggia da me

  4. #24
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Il problema non è al suolo ma in quota. L'unica salva al momento è piacenza, che ha anche meno ombra quindi maggiori precipitazioni.
    Mi ricorda molto il 28 dicembre dell'anno scorso. 30 cm in provincia di parma, pioggia da me
    Piacenza secondo me come Alessandria lodi quelle zone lì tra Piemonte Lombardia e Emilia secondo me saranno quelli che fanno il botto, sono esagerati gli accumuli secondo me che mettono su Milano, e poi secondo me sottovalutata anche da Parma verso ovest e tu essendo a Sant'Ilario non molto distante da me, se vedi zero te vedo zero anche io quindi secondo me ci saranno sorprese, ricordo l anno scorso qui nevicata di più di 30cm con tuoni e lampi e poi mi dissero che proprio dalle tue parti proprio il nulla cosmico ancora ora non riesco a capire

  5. #25
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,494
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Piacenza secondo me come Alessandria lodi quelle zone lì tra Piemonte Lombardia e Emilia secondo me saranno quelli che fanno il botto, sono esagerati gli accumuli secondo me che mettono su Milano, e poi secondo me sottovalutata anche da Parma verso ovest e tu essendo a Sant'Ilario non molto distante da me, se vedi zero te vedo zero anche io quindi secondo me ci saranno sorprese, ricordo l anno scorso qui nevicata di più di 30cm con tuoni e lampi e poi mi dissero che proprio dalle tue parti proprio il nulla cosmico ancora ora non riesco a capire
    Eh a chi lo dici
    Purtroppo la situazione è la stessa, ci sono differenze di pochi chilometri. Dobbiamo sperare che vada come dice gfs anche se isolato. Intanto per venerdi gfs si porta dietro ecwmf e con quella configurazione non ci sono scuse

  6. #26
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Eh a chi lo dici
    Purtroppo la situazione è la stessa, ci sono differenze di pochi chilometri. Dobbiamo sperare che vada come dice gfs anche se isolato. Intanto per venerdi gfs si porta dietro ecwmf e con quella configurazione non ci sono scuse
    Non ho visto gfs cosa dice per mercoledì?! Per la passata di venerdì io non voglio parlarne perché se capita ciò che succede spesso poi ci rimango male dato che io amo la neve! Comunque è un piacere leggere i tuoi commenti perché sei davvero esperto in più sei delle mie zone, spero che un domani riesca anche io a capire e interpretare il tempo come fai te! Intanto mi sto studiando un bel malloppo di 650 pagine "manuale di metereologia" che a dire il vero non è affatto semplice.

  7. #27
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,494
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Non ho visto gfs cosa dice per mercoledì?! Per la passata di venerdì io non voglio parlarne perché se capita ciò che succede spesso poi ci rimango male dato che io amo la neve! Comunque è un piacere leggere i tuoi commenti perché sei davvero esperto in più sei delle mie zone, spero che un domani riesca anche io a capire e interpretare il tempo come fai te! Intanto mi sto studiando un bel malloppo di 650 pagine "manuale di metereologia" che a dire il vero non è affatto semplice.
    Grazie dei complimenti
    Adesso ti mostro la differenza per mercoledi
    ecmwf
    ecmwf_temp.JPG
    gfs
    gfs_temp.JPG
    Giusto un paio di gradi di differenza

  8. #28
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Grazie dei complimenti
    Adesso ti mostro la differenza per mercoledi
    ecmwf
    ecmwf_temp.JPG
    gfs
    gfs_temp.JPG
    Giusto un paio di gradi di differenza
    Con gfs direi perfetta sarebbe neve fino a Carpi anche un po' più a est, con ecmwf direi che ha speranze solo il piacentino.
    Speriamo in gfs allora, però io mi chiedo come è possibile tale differenza tra i due modelli?! Bah

  9. #29
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,494
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Con gfs direi perfetta sarebbe neve fino a Carpi anche un po' più a est, con ecmwf direi che ha speranze solo il piacentino.
    Speriamo in gfs allora, però io mi chiedo come è possibile tale differenza tra i due modelli?! Bah
    Dovrebbe essere dovuto ad una differente lettura del vento. In ecmwf è più forte quindi c'è un maggiore richiamo caldo

  10. #30
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Che poi il vento sarà quel maledetto sud-ovest che rovina la colanna d'aria?!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •