Pagina 37 di 40 PrimaPrima ... 273536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 394
  1. #361
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    estremi odierni
    min 0.4°
    max 8.7°
    caduti ieri 5,5 mm di pioggia

  2. #362
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Min -0,9°
    Brinata discreta
    Cielo sereno

  3. #363
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Alla fine l'evento nevoso ha fruttato 5 cm, oltre le mie più rosee aspettative: 6 ore di neve piuttosto intensa, purtroppo poi finita in acquaneve (quasi del tutto pioggia), però comunque bell'evento.
    Qua l'immagine dal sat di ier mattina, con evidenziata casa mia (il puntino rosso).

    Neve dal sat 11-12-2021.jpg

  4. #364
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Buona domenica a tutti.

    Bella giornata di sole, minima a -1 °C con bella ghiacciata questa mattina sulle macchine... Sole che ha comunque scaldato abbastanza, portando la massima ad oltre 10 °C.
    Oggi pomeriggio, data la giornata favorevole, ne ho approfittato per un pò di manutenzione alla Davis: ho smontato e pulito l'alloggiamento bascule, sostituito la batteria 3V del gruppo sensori, dato una pulita generale dalla polvere/smog accumulato e controllato il serraggio delle viti e dei dadi.
    Onestamente non pensavo ad un quantitativo del genere di inquinanti : praticamente lo straccio bagnato che ho usato per pulire il vano pluvio e i piatti del sensore è diventato grigio, mentre la stazione ha ripreso il suo colore bianco.

    Adesso sta calando bene e velocemente, 7.3 °C

  5. #365
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Buona domenica a tutti.

    Bella giornata di sole, minima a -1 °C con bella ghiacciata questa mattina sulle macchine... Sole che ha comunque scaldato abbastanza, portando la massima ad oltre 10 °C.
    Oggi pomeriggio, data la giornata favorevole, ne ho approfittato per un pò di manutenzione alla Davis: ho smontato e pulito l'alloggiamento bascule, sostituito la batteria 3V del gruppo sensori, dato una pulita generale dalla polvere/smog accumulato e controllato il serraggio delle viti e dei dadi.
    Onestamente non pensavo ad un quantitativo del genere di inquinanti : praticamente lo straccio bagnato che ho usato per pulire il vano pluvio e i piatti del sensore è diventato grigio, mentre la stazione ha ripreso il suo colore bianco.

    Adesso sta calando bene e velocemente, 7.3 °C
    Dipende da quanto non la pulivi, attuali 2,4 gradi qui

  6. #366
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Dipende da quanto non la pulivi, attuali 2,4 gradi qui
    Le bascule del pluvio non le avevo mai pulite (la stazione l'ho comprata ad aprile 2020) ma l'imbuto del pluviometro l'avrò pulito 4 mesi fa... Saranno state le piogge dell'ultimo mese e mezzo ad aver fatto precipitare tutto quel mix di polveri ed inquinanti.

    La tensione della batteria era invece già ampiamente sotto i 3V (2.91V) ed effettivamente sono arrivato lungo a sostituirla... Nelle prossime settimane, se riesco, vorrei comprare la prolunga del palo di fissaggio per alzarla ancora un po' da terra.

    Immagino che hai anche tu una Vantage Vue, giusto?



    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  7. #367
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Le bascule del pluvio non le avevo mai pulite (la stazione l'ho comprata ad aprile 2020) ma l'imbuto del pluviometro l'avrò pulito 4 mesi fa... Saranno state le piogge dell'ultimo mese e mezzo ad aver fatto precipitare tutto quel mix di polveri ed inquinanti.

    La tensione della batteria era invece già ampiamente sotto i 3V (2.91V) ed effettivamente sono arrivato lungo a sostituirla... Nelle prossime settimane, se riesco, vorrei comprare la prolunga del palo di fissaggio per alzarla ancora un po' da terra.

    Immagino che hai anche tu una Vantage Vue, giusto?



    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

    Si anche io ho una vantage Vue, a quanto l'hai messa alta la stazione dato che la vuoi alzare?! E dove hai letto il consumo della batteria dell'iss della stazione? Comunque la mia stazione ha poco più di un mese e mezzo dopo le feste o verso febbraio una ripulita da fuori gliela darò anche io! Come ti stai trovando con la Vue?!

  8. #368
    Calma di vento L'avatar di maniccio
    Data Registrazione
    28/01/19
    Località
    Cavezzo(mo)
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre


  9. #369
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Min -0.9°
    Cielo sereno e limpido
    Effettivamente questa mattina sembra possibile allungando una mano toccare gli appennini

  10. #370
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    notavo che nonostante la presenza di neve a suolo non abbiamo fatto minime troppo basse........da cosa potrebbe essere dipeso?....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •