Pagina 4 di 40 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 394
  1. #31
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Che poi il vento sarà quel maledetto sud-ovest che rovina la colanna d'aria?!
    Sud est da noi

  2. #32
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Sud est da noi
    Quindi è il sud est quello che fa capitolare la colonna d'aria? Perché io ho sempre creduto fosse il sud ovest. Qui stasera sta scendendo rapidamente la temperatura sono già a 0.2 gradi

  3. #33
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Quindi è il sud est quello che fa capitolare la colonna d'aria? Perché io ho sempre creduto fosse il sud ovest. Qui stasera sta scendendo rapidamente la temperatura sono già a 0.2 gradi
    Dipende, tutte le ventilazioni da sud richiamano aria calda che lima il cuscino termico ( e anche il problema ombra)
    La migliore configurazione è quando il vento in quota è da est/nord est con stau appenninico

  4. #34
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Dipende, tutte le ventilazioni da sud richiamano aria calda che lima il cuscino termico ( e anche il problema ombra)
    La migliore configurazione è quando il vento in quota è da est/nord est con stau appenninico
    Il problema ombra relativo alle montagne? Che poi con l'ombra non ci dovrebbe essere anche un ombra pluviometrica?
    Sono un po' confuso ahahah

  5. #35
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Gfs18z è da paura per l'Emilia!

  6. #36
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Il problema ombra relativo alle montagne? Che poi con l'ombra non ci dovrebbe essere anche un ombra pluviometrica?
    Sono un po' confuso ahahah
    Si si mi riferisco all'ombra pluvio

  7. #37
    Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Data Registrazione
    17/10/12
    Località
    Parma 6 km sud
    Messaggi
    680
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    GFS18z vede maggiore freddo verso est per mercoledì con fase nevosa quindi non solo per Piacentino e Parmense ma anche con coinvolgimento del Reggiano e parte del Modenese..per venerdì e parte di sabato se confermate si rischia l'evento o comunque un episodio direi piuttosto importante..anche perchè si arriverebbe con termiche al piano molto fredde causa albedo per la neve caduta il mercoledì..vedremo.

  8. #38
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,384
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Non so se era meglio il 12 o il 18, perché il 12 mi faceva vedere una nevicata medio/piccola per mercoledì e una medio/grande per sabato con 35 cm totale mentre il 18 mi fa vedere due nevicate medie con 20 cm in totale, meno accumuli totali ma migliore nevicata per dopodomani

    Ma io sono uno molto pessimista e infatti ho molta paura che domani diminuisca sia la nevicata di mercoledì che quella di sabato mattina

    Domani pomeriggio ci sarà una risalita termica che farà aumentare le temperature fino a quasi +1 a 1500, non vorrei che quella risalita rovini un po la colonna creata in questi giorni, perché se per caso non dovesse andare oltre la +0 domani la colonna sarà migliore
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  9. #39
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    4,017
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    T 1,0°C col DP a -2,2°C e le auto tutte ghiacciate.
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  10. #40
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da HeavyMetal Visualizza Messaggio
    Non so se era meglio il 12 o il 18, perché il 12 mi faceva vedere una nevicata medio/piccola per mercoledì e una medio/grande per sabato con 35 cm totale mentre il 18 mi fa vedere due nevicate medie con 20 cm in totale, meno accumuli totali ma migliore nevicata per dopodomani

    Ma io sono uno molto pessimista e infatti ho molta paura che domani diminuisca sia la nevicata di mercoledì che quella di sabato mattina

    Domani pomeriggio ci sarà una risalita termica che farà aumentare le temperature fino a quasi +1 a 1500, non vorrei che quella risalita rovini un po la colonna creata in questi giorni, perché se per caso non dovesse andare oltre la +0 domani la colonna sarà migliore

    Secondo me avere oggi una bella giornata, non particolarmente umida e poi avere almeno fino a tarda serata cielo sereno, può solo che aiutare la colonna d'aria! Per il resto speriamo bene e vediamo i modelli di oggi poi da stasera si va di nowcasting e speriamo in bianche sorprese

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •