Pagina 8 di 40 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 394
  1. #71
    Brezza tesa L'avatar di Burano85
    Data Registrazione
    18/12/11
    Località
    Carpi
    Età
    38
    Messaggi
    670
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Si si esclusivamente sfiga. Non c'è nessun'altra spiegazione
    Assolutamente...poi magari a Gennaio avremo un evento della Madonna però negli ultimi 7 anni 5/6 Febbraio 2015 a parte (non per tutti) l'unica configurazione ideale è stata il 5 Maggio 2019...Pensa te...
    Negli anni 2000 eravamo noi emiliani ad essere invidiati dal resto del Nord in quanto a configurazioni ideali...i lombardi quante rosicate!

  2. #72
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Dopo il 28 dicembre ho capito che queste situazioni al limite possono anche andare male
    Ma ogni peggioramento fa storia a sé, e poi li è stata sfiga sfiga r secondo me non partivi nemmeno con una colonna d'aria perfetta, invece domani si, dato che addirittura ancora il cielo non è neanche nuvoloso e la temperatura e la colonna si sistemano ancora meglio.

  3. #73
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Ma come è possibile che una persona dice domani andrà bene ed un altra dice domani non succederà nulla?! No perché non capisco sinceramente tu dici domani nulla a Parma, quando molti comunque dicono che arriverà uno che non è esperto si confonde solamente così
    Sì ma non è che il tempo lo decido io o tu in base allo stato d'animo positivo o negativo.
    Ho commentato le ultime uscite dei modelli e dicono questo, a parte il piacentino e la parte ovest del parmense domani vedono poco o nulla. Non è la prima volta che il Taro fa da spartiacque tra la neve e la pioggia, è capitato già parecchie altre volte non è una novità in situazioni come questa.
    E' una previsione difficile, andremo di nowcasting.
    Quello che mi rode di più è comunque il netto peggioramento per Venerdì e Sabato, quella sì che era una ghiotta occasione per l'Emilia, i modelli fino a ieri sera GFS in primis, erano perfetti, poi le nevicate di Dicembre hanno tutto un altro sapore, non c'è niente da fare ragazzi

  4. #74
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Sì ma non è che il tempo lo decido io o tu in base allo stato d'animo positivo o negativo.
    Ho commentato le ultime uscite dei modelli e dicono questo, a parte il piacentino e la parte ovest del parmense domani vedono poco o nulla. Non è la prima volta che il Taro fa da spartiacque tra la neve e la pioggia, è capitato già parecchie altre volte non è una novità in situazioni come questa.
    E' una previsione difficile, andremo di nowcasting.
    Quello che mi rode di più è comunque il netto peggioramento per Venerdì e Sabato, quella sì che era una ghiotta occasione per l'Emilia, i modelli fino a ieri sera GFS in primis, erano perfetti, poi le nevicate di Dicembre hanno tutto un altro sapore, non c'è niente da fare ragazzi
    Be ma inutile sognare con carte a 96 ore, si sa che cambieranno novemila volte, per domani se siamo sfortunati vedrà qualcosa solo il piacentino come vede gfs, ma ecmwf vede neve sin sul reggiano, ogni modello dice la sua, poi dipende anche dai venti purtroppo si vivrà di nowcasting

  5. #75
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Be ma inutile sognare con carte a 96 ore, si sa che cambieranno novemila volte, per domani se siamo sfortunati vedrà qualcosa solo il piacentino come vede gfs, ma ecmwf vede neve sin sul reggiano, ogni modello dice la sua, poi dipende anche dai venti purtroppo si vivrà di nowcasting
    Beh insomma, a parte che sono a 72 e non a 96 e sono già due run che confermano a me girano le scatole e non poco
    Per il resto hai scritto esattamente quello che ho già espresso in altri messaggi

  6. #76
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Ma ogni peggioramento fa storia a sé, e poi li è stata sfiga sfiga r secondo me non partivi nemmeno con una colonna d'aria perfetta, invece domani si, dato che addirittura ancora il cielo non è neanche nuvoloso e la temperatura e la colonna si sistemano ancora meglio.
    Infatti non è un problema di colonna ma di vento in quota. Situazione identica a quella del 28 dicembre

  7. #77
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Infatti non è un problema di colonna ma di vento in quota. Situazione identica a quella del 28 dicembre
    Magariii, io feci 30 cm, ma sinceramente spero che questo vento non rompa e ci regali almeno 10 cm a tutti! Poi purtroppo se bisogna vedere sin dove arriva il vento se spinge forte saltiamo tutti se spinge poco fino a Sant'Ilario la si vede!
    Ma poi si possono vedere le ultime carte cosa dicono sul vento in quota dato che io non le ho viste.

  8. #78
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Beh insomma, a parte che sono a 72 e non a 96 e sono già due run che confermano a me girano le scatole e non poco
    Per il resto hai scritto esattamente quello che ho già espresso in altri messaggi
    Comunque non è tutto perduto secondo me anzi, diciamo che possono solo migliorare, vediamo cosa dicono le prossime uscite se continuiamo a peggiorare allora addios seconda passata

  9. #79
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    4,016
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Oggi giornata completamente serena e fredda e prima minima negativa alla stazione urbana!

    T max 8,6°C
    T min -0,8°C

    DP max 0,0°C
    DP min -3,9°C
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  10. #80
    Bava di vento
    Data Registrazione
    01/11/19
    Località
    Parma San Lazzaro
    Messaggi
    55
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    buonasera a tutti. Premetto che di meteo non ne capisco granchè ma amo alla follia la neve per l'atmosfera che crea, detto ciò seppur io abbia solo 20 anni ricordo inverni qui a Parma da urlo(2012-2013 nevicò ben 7 volte di cui due over 20, la mitica nevicata del 5-6 febbraio 2015, dicembre 2009) e invece ormai da qualche anno a questa parte ogni volta si leggono sempre le stesse cose: minimo basso, termiche al limite, precipitazioni troppo deboli per rovesciare il freddo...Possibile che il GW abbia palesato i suoi effetti tutti in quest'ultimi 8 anni?
    Detto ciò Io spero che domani almeno qualche cm si riesca a fare e che per venerdì i modelli si sistemino almeno da regalare 10 cm un pò a tutti, anche perchè da noi ormai il meteo sembra regolato solo dalla sfiga...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •