Pagina 9 di 40 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 394
  1. #81
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Con questi spaghi a Reggio la vedo molto dura per domani, salvo ribaltoni clamorosi che possono sempre succedere.



    Dovessi valutare dagli spaghi ECMWF c'è più rischio di vedere almeno in parte in pioggia fino a Piacenza che possibilità di vedere buona neve a est del Taro, anche se fioccate fino al reggiano sono probabili. L'ufficiale vede il confine tra neve e acqua che taglia trasversalmente il parmense come il 28 dicembre dello scorso anno, è una ipotesi plausibile e anche piuttosto frequente.

    Però ormai siamo al punto in cui i modelli difficilmente ci diranno molto di più, si può solo andare di nowcasting.

  2. #82
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Con questi spaghi a Reggio la vedo molto dura per domani, salvo ribaltoni clamorosi che possono sempre succedere.

    Immagine


    Dovessi valutare dagli spaghi ECMWF c'è più rischio di vedere almeno in parte in pioggia fino a Piacenza che possibilità di vedere buona neve a est del Taro, anche se fioccate fino al reggiano sono probabili. L'ufficiale vede il confine tra neve e acqua che taglia trasversalmente il parmense come il 28 dicembre dello scorso anno, è una ipotesi plausibile e anche piuttosto frequente.

    Però ormai siamo al punto in cui i modelli difficilmente ci diranno molto di più, si può solo andare di nowcasting.
    Ciao snow! Si con ecwmf male mentre con gfs sarebbe dentro anche reggio. Ormai si va in nowcasting...
    Comunque l'anno scorso ebbe ragione gfs che vedeva il limite proprio nella mia zona e chissà che non abbia ragione pure domani

  3. #83
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,383
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    GFS conferma la fase di pioggia pomeridiana...
    Come ho detto prima è già tanto se vedo 5 cm, la risalita termica di oggi ha destabilizzato la colonna
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  4. #84
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Radar acceso sul piacentino e parmense, nessuno segnala? Tutti a letto?

    Screenshot_2021-12-08-02-14-38-861_com.android.chrome.jpg

  5. #85
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da cris28 Visualizza Messaggio
    Radar acceso sul piacentino e parmense, nessuno segnala? Tutti a letto?

    Screenshot_2021-12-08-02-14-38-861_com.android.chrome.jpg
    Io ho visto solo l'asfalto appena bagnato ma non so cosa sia caduto, credo comunque pioggia e quando parte così mi posso mettere l'anima in pace! Vabbè

  6. #86
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Io ho visto solo l'asfalto appena bagnato ma non so cosa sia caduto, credo comunque pioggia e quando parte così mi posso mettere l'anima in pace! Vabbè
    Aspetta che ingrani e poi vediamo.

  7. #87
    Bava di vento L'avatar di RobyCSG
    Data Registrazione
    20/01/13
    Località
    C.S.Giovanni (PC)
    Età
    54
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Castel San Giovanni, estremo ovest emilia, nevischio debole più o meno dalle 5, ora neve debole ma fiocchi ben visibili dai lampioni di riferimento

  8. #88
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da cris28 Visualizza Messaggio
    Aspetta che ingrani e poi vediamo.
    Temperatura che cala sono sceso ora in venti minuti da 2.1 a 1.4.. bah vedremo ma non mi aspetto nulla, quando parte così ho sempre avuto brutti ricordi!

  9. #89
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da RobyCSG Visualizza Messaggio
    Castel San Giovanni, estremo ovest emilia, nevischio debole più o meno dalle 5, ora neve debole ma fiocchi ben visibili dai lampioni di riferimento
    Se le precipitazioni fossero più intense a quest'ora sarebbe tutta neve, pioggia mista neve al momento

  10. #90
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Ciao snow! Si con ecwmf male mentre con gfs sarebbe dentro anche reggio. Ormai si va in nowcasting...
    Comunque l'anno scorso ebbe ragione gfs che vedeva il limite proprio nella mia zona e chissà che non abbia ragione pure domani
    Lamma GFS per il momento di precipitazioni più intense.



    L'evento si gioca qui, confine molto netto tra le due masse d'aria quindi stare da un lato o dall'altro è questione di dettagli e alcune zone potrebbero passare ripetutamente tra acqua e neve.

    Vediamo in tarda mattinata quando si dovrebbe arrivare all'apice del richiamo caldo dove sta reggendo e dove no, il grosso comunque dovrebbe arrivare verso mezzogiorno, prima è difficile andare oltre nevischio o neve debole che non attacca, ma dove arrivano fiocchi è un buon segno di tenuta della colonna.
    Ultima modifica di snowaholic; 08/12/2021 alle 08:36

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •