Pagina 38 di 40 PrimaPrima ... 283637383940 UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 394
  1. #371
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Si anche io ho una vantage Vue, a quanto l'hai messa alta la stazione dato che la vuoi alzare?! E dove hai letto il consumo della batteria dell'iss della stazione? Comunque la mia stazione ha poco più di un mese e mezzo dopo le feste o verso febbraio una ripulita da fuori gliela darò anche io! Come ti stai trovando con la Vue?!
    Praticamente il mio gruppo sensori e' a circa 2mt da terra, montato con palo + treppiedi... Il problema e' che questa stazione, quando c'e' scarsa ventilazione e buon soleggiamento, tende a sovrastimare un po' la temperatura (non so se si comporta cosi' anche la tua): dato che la mia si trova in un cortile esterno abbastanza chiuso volevo provare ad alzare un altro po' il gruppo sensori portandolo a 2.5/2.75mt per vedere se, cosi' facendo, soffre meno la scarsa ventilazione.

    Per quanto riguarda il consumo, ho preso in prestito dal lavoro un multimetro digitale e ho misurato la tensione della batteria: considera che, da quel che so io, una batteria scollegata dal circuito che ti evidenzia una tensione inferiore ai 3V andrebbe sostituita in quanto la tensione stessa si abbassa ulteriormente una volta che l'hai inserita nell'alloggiamento porta-batterie (c'e' infatti un po' di assorbimento dovuto al funzionamento del circuito) e potresti avere problemi di trasmissione dati... Quella nuova che ho comprato della Duracell mi dava un voltaggio di 3.28V appena scartata dalla confezione.

    Ad ogni modo, il consumo e' assolutamente buono (la tensione della batteria e' scesa praticamente di 0.4V in un anno e mezzo di funzionamento), con la mia vecchia DeAgostini ogni mese dovevo cambiare le batterie del T/I esterno .

    Devo dire la verita' che, nonostante il problema della sovrastima che comunque c'e', sono molto contento... I materiali construttivi sono ottimi (considera che quest'estate ho preso in luglio una grandinata con chicchi di 5-6cm di diametro e la stazione non ha fatto una piega, nemmeno le coppette o la banderuola del vento si sono rotte... Di contro, si e' completamente ammaccato il cofano della mia auto ) non ho mai perso un dato in trasmissione/ricezione ed e' anche molto comoda da montare... Nessun filo e nessun cavo da tirare.

    Stanotte qua minima a -0.6 gradi, oggi bella giornata di sole

  2. #372
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Praticamente il mio gruppo sensori e' a circa 2mt da terra, montato con palo + treppiedi... Il problema e' che questa stazione, quando c'e' scarsa ventilazione e buon soleggiamento, tende a sovrastimare un po' la temperatura (non so se si comporta cosi' anche la tua): dato che la mia si trova in un cortile esterno abbastanza chiuso volevo provare ad alzare un altro po' il gruppo sensori portandolo a 2.5/2.75mt per vedere se, cosi' facendo, soffre meno la scarsa ventilazione.

    Per quanto riguarda il consumo, ho preso in prestito dal lavoro un multimetro digitale e ho misurato la tensione della batteria: considera che, da quel che so io, una batteria scollegata dal circuito che ti evidenzia una tensione inferiore ai 3V andrebbe sostituita in quanto la tensione stessa si abbassa ulteriormente una volta che l'hai inserita nell'alloggiamento porta-batterie (c'e' infatti un po' di assorbimento dovuto al funzionamento del circuito) e potresti avere problemi di trasmissione dati... Quella nuova che ho comprato della Duracell mi dava un voltaggio di 3.28V appena scartata dalla confezione.

    Ad ogni modo, il consumo e' assolutamente buono (la tensione della batteria e' scesa praticamente di 0.4V in un anno e mezzo di funzionamento), con la mia vecchia DeAgostini ogni mese dovevo cambiare le batterie del T/I esterno .

    Devo dire la verita' che, nonostante il problema della sovrastima che comunque c'e', sono molto contento... I materiali construttivi sono ottimi (considera che quest'estate ho preso in luglio una grandinata con chicchi di 5-6cm di diametro e la stazione non ha fatto una piega, nemmeno le coppette o la banderuola del vento si sono rotte... Di contro, si e' completamente ammaccato il cofano della mia auto ) non ho mai perso un dato in trasmissione/ricezione ed e' anche molto comoda da montare... Nessun filo e nessun cavo da tirare.

    Stanotte qua minima a -0.6 gradi, oggi bella giornata di sole

    Quindi come me immagino che la misurazione del vento non è veritiero, a mio modo di vedere fai bene ad alzarla un po' la mia è a 2,5 circa di altezza, di sovrastime non ne ho trovate ancora dato che in questo periodo ho poco sole infatti già alle 11 non batte più nemmeno un piccolo raggio di sole sulla console, infatti ho notato che con le stazioni vicine io ho delle temperature massime un po' più basse delle altre, invece di sera sono tra le mie zone tra quello più alto, anche se mi avevano detto che chi ha una stazione in giardino come la mia avrei avuto minime più basse e massime più alte sto riscontrando con una stazione a un chilometro di distanza di linea di aria con me, (questa però è sopra il tette a differenza della mia,) lui ha temperature minime più basse delle mie e temperature massime più alte delle mie.
    Del resto come ricreazione è perfetta! Almeno per ora!

  3. #373
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Quindi come me immagino che la misurazione del vento non è veritiero, a mio modo di vedere fai bene ad alzarla un po' la mia è a 2,5 circa di altezza, di sovrastime non ne ho trovate ancora dato che in questo periodo ho poco sole infatti già alle 11 non batte più nemmeno un piccolo raggio di sole sulla console, infatti ho notato che con le stazioni vicine io ho delle temperature massime un po' più basse delle altre, invece di sera sono tra le mie zone tra quello più alto, anche se mi avevano detto che chi ha una stazione in giardino come la mia avrei avuto minime più basse e massime più alte sto riscontrando con una stazione a un chilometro di distanza di linea di aria con me, (questa però è sopra il tette a differenza della mia,) lui ha temperature minime più basse delle mie e temperature massime più alte delle mie.
    Del resto come ricreazione è perfetta! Almeno per ora!
    Si, infatti il mio sensore del vento e' segnato come non a norma dalla rete Meteonetwork ma nelle prossime settimane provero' ad alzarla un po' con la prolunga... Vedremo se otterro' qualche miglioramento. Grazie

  4. #374
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Alla fine l'evento nevoso ha fruttato 5 cm, oltre le mie più rosee aspettative: 6 ore di neve piuttosto intensa, purtroppo poi finita in acquaneve (quasi del tutto pioggia), però comunque bell'evento.
    Qua l'immagine dal sat di ier mattina, con evidenziata casa mia (il puntino rosso).

    Allegato 579672
    dove le trovi queste immagini?

  5. #375
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    dove le trovi queste immagini?
    Rapid Response - LANCE - Subsets

    Divertiti

  6. #376
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    grazie

  7. #377
    Calma di vento L'avatar di maniccio
    Data Registrazione
    28/01/19
    Località
    Cavezzo(mo)
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Dai dp bassi perciò poca umidità poi non è che ci sia stato una forte ondata di freddo.

  8. #378
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da maniccio Visualizza Messaggio
    Dai dp bassi perciò poca umidità poi non è che ci sia stato una forte ondata di freddo.
    Infatti non capisco quest'umidita bassa e questo W/SW che tira da due giorni bah

  9. #379
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Min -2.3°
    Cielo sereno con buona visibilità

  10. #380
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Buona minima anche qua con -1.4 gradi, auto ghiacciate e campi bianchi.
    Altra giornata di sole ma con piu' umidita'/ristagno di smog rispetto ai giorni scorsi: andando al lavoro questa mattina si scorgevano a fatica gli appennini, a differenza di ieri che erano chiari come il sole

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •