Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 296
  1. #191
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Dicembre 2 0 2 1

    Qui in montagna serie impressionante di giornate spettacolari, mitissime e ampiamente soleggiate con cieli blu e zero nuvole. La neve di fine novembre-inizio dicembre si sta sciogliendo ovunque. Ancora a 1500 m si rimane sopra lo zero per tutte le 24 h e di giorno si sale a 7°-8°C, sembra marzo.
    A fondovalle invece ancora inverno pieno con minime gelide e neve che resiste in molte zone ombreggiate.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #192
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Dicembre 2 0 2 1

    Aggiungo che in situazioni come queste si tocca veramente con mano la realtà del "clima benedetto" degli altipiani di questa zona alpina.

    Cieli aperti, umidità mediamente bassa, ventilazione costante ma non invasiva, bordate fredde che in genere durano poco e sono sempre alternate a fasi miti e soleggiate anche di lunga durata.
    A mio parere uno dei climi migliori d'Europa.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #193
    Vento moderato
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,126
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Dicembre 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Buon giorno.
    Altre giornate molto belle che purtroppo mi tocca di passarle ancora al chiuso.
    Mi hanno operato alla colecisti mercoledi pomeriggio,in per se l' operazione é andata bene,fortunatamente fatta subito , ma prima dell operazione avevo solo 9 emoglobina ,poi dopo é scesa fino a 6,5 e ieri ma hanno trasfuso 2.7 di sacche di sangue,con emoglobina in serata rialita a 9.3.
    Tornando alla meteo vedo che in zone collinari e soggette a Föhn la temperatura non scende sotto lo zero da giorni.
    Quello che vedo dalla camera;un tetto piano, dove resiste ancora della neve,e delle chiazze di neve nei giardini.
    Ciao.
    Immagine


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Auguri di pronta guarigione!
    Per il resto, il clima asciutto dell'Alto Adige di media bassa quota, molto soleggiato e ventilato, è spettacolare.

    Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

  4. #194
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Dicembre 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo_81 Visualizza Messaggio
    Auguri di pronta guarigione!
    Per il resto, il clima asciutto dell'Alto Adige di media bassa quota, molto soleggiato e ventilato, è spettacolare.

    Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
    Bassa quota insomma, Bolzano a luglio non te la consiglio e in generale le estati a fondovalle stanno diventando abbastanza pesanti anche se comunque migliori di quelle di quote simili nel resto d'Italia.
    In Alto Adige bisogna salire almeno a 6-700 m per godere realmente dei benefici del clima locale.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #195
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Dicembre 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo_81 Visualizza Messaggio
    Auguri di pronta guarigione!
    Per il resto, il clima asciutto dell'Alto Adige di media bassa quota, molto soleggiato e ventilato, è spettacolare.

    Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
    Grazie mille .
    Qui ancora nemmeno una nube, questa mattina ho visto l alba verso il Macaion,spettacolare la limpidezza e il colore del cielo.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  6. #196
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    sereno Re: Alto Adige/Südtirol - Dicembre 2 0 2 1

    H 13:40 +6° a Bz Ovest, pieno sole dalle 09:30 lì già.

    Copertura nevosa omogenea che dopo una decade, fra le più buie dell'anno, inizia diffusamente a cedere.
    Lungo i prati del Talvera e d'Isarco, da ponteTalvera a ponte Palermo i prati sono in ampia parte ripuliti. All'ombratutto intatto, ma al sole molto è stato perso, normale dopo tutta la calura.
    Qui S. Paolo d'Appiano, vista Est-NEst verso la città, quota 340m.:

    640.jpg

    Cieli meravigliosi sì..

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Qui in montagna serie impressionante di giornate spettacolari, mitissime e ampiamente soleggiate con cieli blu e zero nuvole. La neve di fine novembre-inizio dicembre si sta sciogliendo ovunque. Ancora a 1500 m si rimane sopra lo zero per tutte le 24 h e di giorno si sale a 7°-8°C, sembra marzo.

    A fondovalle invece ancora inverno pieno con minime gelide e neve che resiste in molte zone ombreggiate.
    Eccola qua una prova provata del GW: prima del 1998, generalmente prima degli anni 2000, questa robaccia delle risalite d'aria mitissima da Ovest-Sudovest, stabile, secca, ma caldissima, non esisteva di questa entità.

  7. #197
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Dicembre 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Buon giorno.
    Altre giornate molto belle che purtroppo mi tocca di passarle ancora al chiuso.
    Mi hanno operato alla colecisti mercoledi pomeriggio,in per se l' operazione é andata bene,fortunatamente fatta subito , ma prima dell operazione avevo solo 9 emoglobina ,poi dopo é scesa fino a 6,5 e ieri ma hanno trasfuso 2.7 di sacche di sangue,con emoglobina in serata rialita a 9.3.
    Tornando alla meteo vedo che in zone collinari e soggette a Föhn la temperatura non scende sotto lo zero da giorni.
    Quello che vedo dalla camera;un tetto piano, dove resiste ancora della neve,e delle chiazze di neve nei giardini.
    Ciao.
    Immagine


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    In bocca al lupo!

    A proposito del clima sano dell'Alto Adige, convengo ... qui nebbione e pochi decimi sopra zero.

  8. #198
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Dicembre 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo!

    A proposito del clima sano dell'Alto Adige, convengo ... qui nebbione e pochi decimi sopra zero.
    Grazie mille.
    Aria che comunque sembra un po più fosca.
    Sono in un ala dove non vedo il pouf vicino Cigot e Muta.
    Dal corridoio fuori dalla camera.
    Cima di Tel ,imbocco venostano.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  9. #199
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    821
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Dicembre 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Buon giorno.
    Altre giornate molto belle che purtroppo mi tocca di passarle ancora al chiuso.
    Mi hanno operato alla colecisti mercoledi pomeriggio,in per se l' operazione é andata bene,fortunatamente fatta subito , ma prima dell operazione avevo solo 9 emoglobina ,poi dopo é scesa fino a 6,5 e ieri ma hanno trasfuso 2.7 di sacche di sangue,con emoglobina in serata rialita a 9.3.
    Urca, carissimi auguri di pronta guarigione Stefanone! Facci sapere...


    Oggi classica situazione di inversione termica, strato freddo, umido (e inquinato...) in pianura e secco mite in quota. Così, sempre per restare nel classico, sono salito alla Mendola (max 10,7 secondo Meteotrentino), dove è ricominciata la saga del mucchio di neve al passo Per ora è così... niente di che. Poca neve anche lassù, a quasi 1400 metri di quota

    IMG_20211218_125603.jpg

  10. #200
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    821
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Dicembre 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Bassa quota insomma, Bolzano a luglio non te la consiglio e in generale le estati a fondovalle stanno diventando abbastanza pesanti anche se comunque migliori di quelle di quote simili nel resto d'Italia.
    In Alto Adige bisogna salire almeno a 6-700 m per godere realmente dei benefici del clima locale.
    Straquoto. E come altitudine direi anche 800... ben soleggiato in inverno
    Non dimentichiamo inoltre che l'inversione termica, fenomeno inevitabile in queste giornate stabili e soleggiate, provoca la formazione in valle di uno strato d'aria prossimo al terreno molto inquinato.
    Poi che si stia meglio che in Pianura padana su quello non si discute nemmeno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •