Pagina 23 di 30 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 296
  1. #221
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    822
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Dicembre 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da Spiri86 Visualizza Messaggio
    ieri ho fatto per la prima volta in inverno la strada da tione a trento.. ma che ghiacciaia è?!?!? in alcuni punti c'erano alberi con 3 dita di galaverna... fantastico!!
    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Se guardi su CML c'è sempre la stazione di Saone, che è spesso più fredda del Tonale
    Posti ben noti ai freddofili trentini, in cui non vivrei nemmeno a pagamento
    Tristezza assoluta

    Minima -5,3 alle 7:20 alla stazione meteo dell'ospedale, con umidità relativa molto alta (media della notte oltre il 94%!)
    Strato inversionale molto sottile, tutt'altro mondo già in Oltradige a 4-500 metri. Me li ricordo bene questi sbalzi quando scendevo in bici da Appiano d'inverno, la mattina presto, per andare a lavorare. E mi ricordo bene il cambio d'aria (leggasi: puzza) che iniziava a sentirsi nell'ultimo tratto di discesa. Mi dicevo sempre che un tumore, o la morte, può avere più o meno quell'odore.

  2. #222
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Dicembre 2 0 2 1

    Perdonate OT ,il vero protagonista dei 7 kg in 7 giorni ,sono io,nel film di Pozzetto,é quello che ho perso qui.
    Be' ieri sera ho mangiato metà mozzarella,una tazza con pastina e un poco di verdura.
    Cmq oggi mi dimettono e hanno detto che posso mangiare tutto.....
    Cielo molto nuvoloso con -3°C.
    Webcam Plaus.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  3. #223
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/12/21
    Località
    Badia (BZ)
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Dicembre 2 0 2 1

    Buongiorno a tutti, scrivo dall'Alta Badia per chiedere un'informazione importante.
    Sono un possessore di una stazione meteo Davis VP2 dal 2010, che utilizzo per fini amatoriali. Ieri ho sostituito la famosa batteria tampone dell'ISS, e fortunatamente il messaggio di allerta "low battery on station 1" è sparito dopo poche ore. Ho tuttavia letto in vari siti internet che potrebbe ricomparire e in questo caso si tratterebbe di un problema al condensatore da sostituire. Avendo acquistato la stazione prima del mio trasferimento definitivo dalla Toscana in Alto Adige, mi trovo nella condizione di non avere punti di riferimento nel caso di richieste di assistenza per manutenzioni tecniche di un certo tipo (che non siano la semplice pulizia o la sostituzione delle batterie).
    Potreste per caso indicarmi qualche rivenditore in provincia di Bolzano che si occupa anche dell'assistenza per queste stazioni?
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà/potrà rispondermi.
    Saluti.

    Vanni

  4. #224
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    822
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Dicembre 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da Altabadia Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, scrivo dall'Alta Badia per chiedere un'informazione importante.
    Sono un possessore di una stazione meteo Davis VP2 dal 2010, che utilizzo per fini amatoriali. Ieri ho sostituito la famosa batteria tampone dell'ISS, e fortunatamente il messaggio di allerta "low battery on station 1" è sparito dopo poche ore. Ho tuttavia letto in vari siti internet che potrebbe ricomparire e in questo caso si tratterebbe di un problema al condensatore da sostituire. Avendo acquistato la stazione prima del mio trasferimento definitivo dalla Toscana in Alto Adige, mi trovo nella condizione di non avere punti di riferimento nel caso di richieste di assistenza per manutenzioni tecniche di un certo tipo (che non siano la semplice pulizia o la sostituzione delle batterie).
    Potreste per caso indicarmi qualche rivenditore in provincia di Bolzano che si occupa anche dell'assistenza per queste stazioni?
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà/potrà rispondermi.
    Saluti.
    Vanni
    Io di 'ste robe non ci capisco niente però forse potresti trovare aiuto qui:
    https://forum.meteonetwork.it/stazio...logiche-davis/

    Anche sul forum di Meteo Triveneto c'è una sezione sulla strumentazione frequentata da gente che se ne intende, e tanto

  5. #225
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    coperto Re: Alto Adige/Südtirol - Dicembre 2 0 2 1

    -6.2° a Bz Sud
    -5.3° a Bz Ovest minime odierne.

    Poi coi cieli coperti per risalita d'aria umida da Sud, le massime sono tutte sotto i 2°C, vediamo fin dove si spingono.
    In Ovest provincia i venti son già rigirati da Sud a Nord, per cui stanotte sarà nuovamente sereno con calo delle temperature.

    current.jpg


    Citazione Originariamente Scritto da Altabadia Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, scrivo dall'Alta Badia per chiedere un'informazione importante.
    Sono un possessore di una stazione meteo Davis VP2 dal 2010, che utilizzo per fini amatoriali. Ieri ho sostituito la famosa batteria tampone dell'ISS, e fortunatamente il messaggio di allerta "low battery on station 1" è sparito dopo poche ore. Ho tuttavia letto in vari siti internet che potrebbe ricomparire e in questo caso si tratterebbe di un problema al condensatore da sostituire. Avendo acquistato la stazione prima del mio trasferimento definitivo dalla Toscana in Alto Adige, mi trovo nella condizione di non avere punti di riferimento nel caso di richieste di assistenza per manutenzioni tecniche di un certo tipo (che non siano la semplice pulizia o la sostituzione delle batterie).
    Potreste per caso indicarmi qualche rivenditore in provincia di Bolzano che si occupa anche dell'assistenza per queste stazioni?
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà/potrà rispondermi.
    Saluti.

    Vanni
    Vanni, ciao!
    Che meraviglia!
    Un vero meteo-appassionato, anche noi qui a Bolzano abbiamo installato una DVP2 Pro, nel lontano 2015.

    Per supporti tecnici a parte qui, forum nazionale però, ti suggerisco di farti conoscere alla associazione regionale Meteo Trentino - Alto Adige, siamo solo 5 altoatesini ed una 30ina di trentini, manco a dirlo, e questo per ovvie ragioni etniche, visto che la maggior parte degli associati non parla tedesco.

    Vieni qui, presentati e per problemi tecnici abbiamo 2 informatici appositi, inoltre 3 meteorologi scrivono lì dentro -ma anche qui diversi- e troverai molti input interessanti:

    Forum Meteo Trentino Alto Adige - Indice

  6. #226
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/12/21
    Località
    Badia (BZ)
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Dicembre 2 0 2 1

    Ciao Heinrich e Marco_bz,

    vi ringrazio per le info.
    Proverò ad iscrivermi sul forum di meteo Trentino Alto Adige e, in caso di bisogno, a chiedere lì.
    Per il momento spero di aver risolto, la stazione funziona regolarmente e il messaggio di batteria scarica è sparito.
    Spero di poter frequentare il forum più assiduamente, vi leggo spesso e ammiro la vostra competenza e lucidità di analisi.
    Un saluto a tutti.

    Vanni

  7. #227
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    822
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Dicembre 2 0 2 1

    In un altro forum meteo è già apparsa la fatidica frase "inverno finito"
    Nato meteorologicamente oggi, e già morto. Un record!

  8. #228
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Dicembre 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Perdonate OT ,il vero protagonista dei 7 kg in 7 giorni ,sono io,nel film di Pozzetto,é quello che ho perso qui.
    Be' ieri sera ho mangiato metà mozzarella,una tazza con pastina e un poco di verdura.
    Cmq oggi mi dimettono e hanno detto che posso mangiare tutto.....
    Cielo molto nuvoloso con -3°C.
    Webcam Plaus.
    Immagine


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Allora buon appetito

  9. #229
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    49
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Dicembre 2 0 2 1

    Fra un paio di giorni salgo su, speriamo reggano queste oasi di bianco per creare un po di atmosfera natalizia
    quest'anno purtroppo non butta bene per vedere qualche fiocco nel periodo natalizio in citta', a meno di stravolgimenti modellistici

    andro' in quota a farmi qualche giro con le ciaspole, sicuramente a schneeberg visto che ormai e' diventata una tradizione per me
    a proposito, rinnovo sempre il mio invito se qualcuno vuol farmi compagnia in qualche giro

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Be' dai , nonostante il clima mite ,la neve nel giardino tiene.
    Una bella differenza di neve nella zona sud del Tessa esposta verso la zona mediterranea ,con la zona nord esposta al clima più freddo, é ben evidente,a vedere la webcam di Pfelders.
    Immagine
    Immagine
    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  10. #230
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Dicembre 2 0 2 1

    Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Fra un paio di giorni salgo su, speriamo reggano queste oasi di bianco per creare un po di atmosfera natalizia
    quest'anno purtroppo non butta bene per vedere qualche fiocco nel periodo natalizio in citta', a meno di stravolgimenti modellistici

    andro' in quota a farmi qualche giro con le ciaspole, sicuramente a schneeberg visto che ormai e' diventata una tradizione per me
    a proposito, rinnovo sempre il mio invito se qualcuno vuol farmi compagnia in qualche giro
    Sono rimasto sorpreso dalla pochissima neve nei monti a Sud di Merano.
    A Santa Gertrude Sabato scorso ,sono rimasto basito ,poi siamo saliti a Fontana Bianca ,e anche nel campo neve ,collocato in zona protetta registrava solo 54 cm ,vedo poi ora più in alto a 2200mt solo 32 cm.
    Mentre a nord di Merano ,la situazione pare migliore.
    Non sono ancora le ore delle minime,ma in alcune località della Val d'Adige si stanno registrando circa -10°c.
    Ciao.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •