Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 120
  1. #31
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    821
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Gennaio - 2 0 2 2

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Sfondamento che secondo COSMO interesserà per qualche ora la zona di Milano e Bergamo addirittura, e le Alpi Orobie
    Qualcosa si vedrà anche a nord di Merano e da Silandro a Resia.
    E per dimostrare che il buon Stefano aveva ragione, ecco una foto scattata intorno alle 12 da Monticolo, dove ero andato a correre. Di solito non mi fermo, ma in questo caso uno scatto ci stava
    Virghe (con qualcosa che arriva anche al suolo) dietro Merano nel momento di massima espansione verso sud del muro di föhn. Forse qualche gocciolina o fiocchetto è giunto anche in riva al Passirio, chissà

    IMG_20220109_122135.jpg

  2. #32
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Gennaio - 2 0 2 2

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    E per dimostrare che il buon Stefano aveva ragione, ecco una foto scattata intorno alle 12 da Monticolo, dove ero andato a correre. Di solito non mi fermo, ma in questo caso uno scatto ci stava
    Virghe (con qualcosa che arriva anche al suolo) dietro Merano nel momento di massima espansione verso sud del muro di föhn. Forse qualche gocciolina o fiocchetto è giunto anche in riva al Passirio, chissà

    IMG_20220109_122135.jpg
    Il radar rifletteva delle precipitazioni nel solco della Val d'Adige e da vedere la tua foto,lo conferma. Ciao

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    821
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Gennaio - 2 0 2 2

    Föhn con raffiche abbastanza forti e temperatura che ha sfiorato gli 11 gradi

  4. #34
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    821
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Gennaio - 2 0 2 2

    -16 di prima mattina a Sesto e Monguelfo, località poste poco sopra i 1000 metri che risultano più fredde di alcune cime sopra i 3000.
    Sopra zero a Bolzano per ventilazione settentrionale vivace, minima +3,5

    L'altro giorno parlavo con un amico ciclista prossimo alla pensione. Probabilmente si trasferirà a Manfredonia, con vista sull'omonimo golfo che guarda a sud, riparato a nord dal promontorio montuoso del Gargano. Beh, questo amico avrebbe spazio per ospitarmi anche tutto l'inverno. Quando me l'ha detto, mi sono commosso. Basterebbero tre-quattro mesi di aspettativa sul lavoro, da novembre a fine febbraio. Mi farei mezza giornata in bici a pedalare e sospirare sul Gargano, Peschici, Vieste, Monte S. Angelo... poi il pomeriggio tutti in spiaggia a ballare la tarantella con sole e 15 gradi, pensando a quei poveracci di Sesto e Monguelfo a impazzire a -16
    E la neve... beh, con le irruzioni da nord-est la vedrei anche lì, magari per qualche ora, più o meno come a Bolzano e poi sarebbe nuovamente tarantella in spiaggia
    Un sogno...

  5. #35
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Gennaio - 2 0 2 2

    Tanto vento ,tanto sole e così sarà per molti giorni, inverno partito bene ,ma arenatosi nel più bello che dovrebbe essere della stagione.
    Delusi anche i scialpinisti per la scarsità di neve,come un collega, lo scorso anno per varie volte partito con i sci ai piedi da sopra il paese di Marlengo, per raggiungere monte San Vigilio.
    La situazione lo scorso anno (ieri) a Terlano .
    Oggi mi é arrivato il bel calendario del forum.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Gennaio - 2 0 2 2

    Lo scorso anno Lasa arrivò a circa -25°c,grande la differenza con questo Gennaio .



  7. #37
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    821
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Gennaio - 2 0 2 2

    -19 ora a Sesto
    -18,4 a Monguelfo
    -15,4 Dobbiaco
    -12,5 a 3399 metri al confine tra Austria e Italia, val Ridanna(!!!)

    Scesi di poco sotto lo zero a Bolzano durante una pausa del vento che continua a spirare

  8. #38
    Vento moderato
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,126
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Gennaio - 2 0 2 2

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    -16 di prima mattina a Sesto e Monguelfo, località poste poco sopra i 1000 metri che risultano più fredde di alcune cime sopra i 3000.
    Sopra zero a Bolzano per ventilazione settentrionale vivace, minima +3,5

    L'altro giorno parlavo con un amico ciclista prossimo alla pensione. Probabilmente si trasferirà a Manfredonia, con vista sull'omonimo golfo che guarda a sud, riparato a nord dal promontorio montuoso del Gargano. Beh, questo amico avrebbe spazio per ospitarmi anche tutto l'inverno. Quando me l'ha detto, mi sono commosso. Basterebbero tre-quattro mesi di aspettativa sul lavoro, da novembre a fine febbraio. Mi farei mezza giornata in bici a pedalare e sospirare sul Gargano, Peschici, Vieste, Monte S. Angelo... poi il pomeriggio tutti in spiaggia a ballare la tarantella con sole e 15 gradi, pensando a quei poveracci di Sesto e Monguelfo a impazzire a -16
    E la neve... beh, con le irruzioni da nord-est la vedrei anche lì, magari per qualche ora, più o meno come a Bolzano e poi sarebbe nuovamente tarantella in spiaggia
    Un sogno...

    Mio padre è di Vico del Gargano ed io ho passato tutte le Estati della mia vita lì. La salita Manfredonia Monte Sant'Angelo è probabilmente più dura di molte salite bolzanine , ma per la neve puoi mettertela via, a Manfredonia non nevica mai (o quasi), altro che Bolzano! Discorso diverso salendo su a Monte, lì nevica più che a Bolzano mediamente parlando.
    P.S. Tutta sta tarantella non l'ho mai vista sul Gargano....

  9. #39
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    821
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Gennaio - 2 0 2 2

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo_81 Visualizza Messaggio
    Mio padre è di Vico del Gargano ed io ho passato tutte le Estati della mia vita lì. La salita Manfredonia Monte Sant'Angelo è probabilmente più dura di molte salite bolzanine , ma per la neve puoi mettertela via, a Manfredonia non nevica mai (o quasi), altro che Bolzano! Discorso diverso salendo su a Monte, lì nevica più che a Bolzano mediamente parlando.
    P.S. Tutta sta tarantella non l'ho mai vista sul Gargano....
    Guarda, farei anche a meno della neve (che mi piace assai) pur di poter godere di un clima invernale abbastanza mite, che mi permetta di fare attività all'aperto anche d'inverno senza troppi patemi. Poi immagino che anche laggiù quando tira vento dal mare nel periodo più freddo non sarà piacevole, ma se si tratta di episodi va bene, qui invece da inizio novembre a fine marzo per me è una tortura continua Sono al 54esimo inverno e non ne posso davvero più
    PS (per tutti) asteniamoci dai soliti discorsi "eh, ma in Pianura padana è peggio" ecc ecc... perché se fossi nato in Pianura padana mi sarei già suicidato
    PS: io non so ballare ma una tarantella in spiaggia la farei volentieri, se potessi

  10. #40
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Gennaio - 2 0 2 2

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Guarda, farei anche a meno della neve (che mi piace assai) pur di poter godere di un clima invernale abbastanza mite, che mi permetta di fare attività all'aperto anche d'inverno senza troppi patemi. Poi immagino che anche laggiù quando tira vento dal mare nel periodo più freddo non sarà piacevole, ma se si tratta di episodi va bene, qui invece da inizio novembre a fine marzo per me è una tortura continua Sono al 54esimo inverno e non ne posso davvero più
    PS (per tutti) asteniamoci dai soliti discorsi "eh, ma in Pianura padana è peggio" ecc ecc... perché se fossi nato in Pianura padana mi sarei già suicidato
    PS: io non so ballare ma una tarantella in spiaggia la farei volentieri, se potessi
    Fa conto che dopo otto anni in Danimarca il clima padano mi sembra paradisiaco!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •