Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 81617181920 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 194
  1. #171
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    4,018
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022

    Piove!
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  2. #172
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022

    Cielo parzialmente nuvoloso
    Sono in minima

  3. #173
    Vento teso L'avatar di Albertstorm
    Data Registrazione
    06/01/03
    Località
    Cocomaro (FE)
    Messaggi
    1,513
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da SIMOdena Visualizza Messaggio
    Sfiocchettata coreografica anche a Modena, verso le 11 si era anche messa giù bene imbiancando i tetti e stava iniziando anche sul suolo gelato ma ovviamente eravamo troppo ad ovest per vedere qualcosa di consistente.

    Attualmente nuvoloso,
    +1.9°
    UR 91%
    Ciao Simone, ti ho inviato messaggi su FB.... Ma non hai ancora visualizzato!! Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022

    Ieri altra giornata terribile, neve 20 Km più a Sud di qua... Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022
    Per me che ho vissuto la triadi di Inverni meravigliosi ed indimenticali 84-85, 85-86, 86-87.... Non potete avere idea di quanto ormai io detesti questa stagione!! Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022
    Preferisco perfino l'Estate ormai.... Il che é incredibile!! Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #174
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Albertstorm Visualizza Messaggio

    .. Non potete avere idea di quanto ormai io detesti questa stagione!! Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022
    Preferisco perfino l'Estate ormai.... Il che é incredibile!! Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
    Da Stagio-nivofilo si, fra l'altro è La Stagione dove si va quasi sempre sul sicuro. Odio se troppo piovosa, praticamente mai. L'autunno e Primavera va beh, stagioni intermedie dove odio quando l'Autunno è secco e sopramedia e Primavera troppo sottomedia. Mi piace la Nebbia.
    Il problema più grande ce l'ho in Inverno, dove spesso abbiamo un Autunno al posto suo e più che altro mi mancano le nevicate nell'orto. Per quando ne veda ogni anno fra Appennino ed Alpi, qui mi rimane sempre la fame. Se vado su e mi becco 30/40cm, e qui il giorno dopo mi becco 5cm godo! La neve nel proprio orto non ha prezzo!

  5. #175
    Vento teso L'avatar di Albertstorm
    Data Registrazione
    06/01/03
    Località
    Cocomaro (FE)
    Messaggi
    1,513
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    Da Stagio-nivofilo si, fra l'altro è La Stagione dove si va quasi sempre sul sicuro. Odio se troppo piovosa, praticamente mai. L'autunno e Primavera va beh, stagioni intermedie dove odio quando l'Autunno è secco e sopramedia e Primavera troppo sottomedia. Mi piace la Nebbia.
    Il problema più grande ce l'ho in Inverno, dove spesso abbiamo un Autunno al posto suo e più che altro mi mancano le nevicate nell'orto. Per quando ne veda ogni anno fra Appennino ed Alpi, qui mi rimane sempre la fame. Se vado su e mi becco 30/40cm, e qui il giorno dopo mi becco 5cm godo! La neve nel proprio orto non ha prezzo!
    Ormai io... essendo molto più appassionato di giardinaggio che di meteo, ho grande gradimento per le stagioni intermedie, Primavera ed Autunno!!Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022
    Sono le stagioni in cui é più piacevole stare all'aperto ad occuparsi delle amate piante Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022
    Dell'estate mi piacciono molto i temporali e le rinfrescante dopo le terribili ondate di caldo.

    Dell'inverno non mi piace più nulla, nevicate ed ondate di gelo sono scomparse almeno qui a Ferrara!! AMEN

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #176
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    4,018
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022

    Bella giornata dalle sensazioni invernali! Con cielo molto nuvoloso fino a metà giornata, che se non fosse stato per i 5°C, avrei detto fosse da neve per il colore che aveva.
    Poi aperture nel pomeriggio, accenno di tramonto fireblade e metà Luna crescente, con rinforzo della ventilazione e clima freddo!

    T max 5,7°C
    T min 1,8°C
    DP max 1,1°C
    DP min -2,2°C

    Vento max 33,8 km/h
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  7. #177
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022

    Cielo sereno
    Min -1,6°
    Discreta brinata

  8. #178
    Vento moderato L'avatar di dude79
    Data Registrazione
    06/11/07
    Località
    Bologna sud-est
    Età
    44
    Messaggi
    1,038
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022

    Ha del patetico l'isola di calore di Bologna:
    EmiliaRomagna Meteo

    Didattico il grafico della temperatura notturna a Borgo Panigale. I colli e l'Appennino, leggermente innevati, si raffreddano immediatamente al tramonto, attivando le famigerate brezze di monte che non permettono alla T in pianura di scendere con costanza. Lentamente, ma inesorabilmente durante la notte, anche la piana si raffredda, e non appena il sole inizia a illuminare le cime, la brezza si ferma quelle poche decine di minuti che consentono alla T di crollare, prima che si attivi la brezza di valle. Poi il sole comincia a scaldare la pianura e la T schizza.
    Questo processo è frequente in condizioni anticicloniche nella zona in cui è ubicata la stazione dell'aeroporto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di dude79; 11/01/2022 alle 12:28
    Climate is what you expect
    Weather is what you get

  9. #179
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022

    Max 10.5°

  10. #180
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 3/15 gennaio 2022

    Giornata in cui si è superato qua i 12 °C, caldina e soleggiata.
    Ottima minima però, a -2.5 °C... Stanotte si bissa, dato che adesso siamo già prossimi allo 0

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •