Pagina 17 di 37 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 364
  1. #161
    Vento fresco
    Data Registrazione
    12/07/19
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2,639
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 10 al 16 gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    Meglio un amarcord di questi tempi.... 37 anni fa a quest'ora mi stavo divertendo mica poco....
    che spettacolo. quello si che fu un evento storico coi controfiocchi. ho tanti ricordi anch'io dell'85.. quando abitavo in centro e la via dove stavo divenne impraticabile con mezzo metro di neve sulla strada(le ruspe passavano solo nelle vie principali). noi ragazzi ci divertivamo a spalare la neve ogni ora davanti al portone per impedire che rimanesse bloccato. se non ricordo male il nevone resistette fino a fine marzo

  2. #162
    Vento fresco
    Data Registrazione
    01/03/18
    Località
    Marina di Ravenna (RA)
    Età
    43
    Messaggi
    2,712
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 10 al 16 gennaio 2022

    Me stasera a veg a ciave’

  3. #163
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,317
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 10 al 16 gennaio 2022

    Questo inverno gfs è il classico yankee sburone, quello che gira col vecchio fuoristrada 6000 di cilindrata e il blocco motore che sbuca dal cofano. Anarchico e indolente, si sbronza al bar nei pressi del centro di calcolo e trova da dire coi kamadona caldofili che temono il freddo perché gli rovina l'orto.

    Ecmwf invece è il tipico funzionario burocrate e maigoduto dei tetri mega uffici di Bruxelles. La precisione e il rigore sono il suo credo, se lo inviti a bere qualcosa si prende la camomilla senza zucchero e 2 volte al giorno stronca i sogni dei pataca come noi.

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di paolino79; 12/01/2022 alle 20:12

  4. #164
    Bava di vento L'avatar di ramon
    Data Registrazione
    18/10/20
    Località
    San Bartolo(RA)
    Età
    69
    Messaggi
    81
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 10 al 16 gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Stefaninos Visualizza Messaggio
    che spettacolo. quello si che fu un evento storico coi controfiocchi. ho tanti ricordi anch'io dell'85.. quando abitavo in centro e la via dove stavo divenne impraticabile con mezzo metro di neve sulla strada(le ruspe passavano solo nelle vie principali). noi ragazzi ci divertivamo a spalare la neve ogni ora davanti al portone per impedire che rimanesse bloccato. se non ricordo male il nevone resistette fino a fine marzo
    ------1985 un inverno singolare .Siamo arrivati a pochi giorni prima di Natale con un clima vergognosamente mite,poi il cambiamento,sempre piu' freddo per culminare in quelle 3 storiche gelate oltre i -20 poi stop grande storica nevicata da Imola verso tutta la P.PADANA on un metro e passa e qui pioggia ,i 60 cm caduti dal 5 al 9 hanno cominciato a sciogliersi ,tanto che al 25 erano rimasti solo i mucchi,discorso. diverso verso la PP perche' a meta' di febbraio era ancora ben coperta di neve

  5. #165
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Età
    53
    Messaggi
    1,903
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 10 al 16 gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Io avevo 14 anni ma il 1985 è un ricordo indelebile, non paragonabile alle ondate di freddo successive soprattutto per la durata. Due settimane con temperature sempre sotto zero e precipitazioni solo nevose. Strade coperte per tutto il periodo da uno strato di neve compatta. Giornate di sole, in mezzo alle nevicate, con cielo azzurro, sole splendente e temperatura sottozero, come in montagna. Non ci siamo mai nemmeno avvicinati, anche se nel 1991 e nel 2012 probabilmente il massimo livello di neve è stato più alto.
    Hai centrato il punto, anche io avevo 14 anni (li avrei compiuti dopo qualche settimana) e le sensazioni furono quelle di essere il montagna, anzi in una fredda serata in montagna.

    Uscire a fare una passeggiata per fare compere con -13° in centro a Santarcangelo come essere a Cortina (eravamo intorno al 10-12 gennaio 1985) è una sensazione che non credo tornerà facilmente...

  6. #166
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,354
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 10 al 16 gennaio 2022

    Non si riesce a fare una minima decente
    +4.2° vento che disturba

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  7. #167
    Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Data Registrazione
    01/02/10
    Località
    Vergiano (RN)
    Età
    35
    Messaggi
    13,612
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 10 al 16 gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Questo inverno gfs è il classico yankee sburone, quello che gira col vecchio fuoristrada 6000 di cilindrata e il blocco motore che sbuca dal cofano. Anarchico e indolente, si sbronza al bar nei pressi del centro di calcolo e trova da dire coi kamadona caldofili che temono il freddo perché gli rovina l'orto.

    Ecmwf invece è il tipico funzionario burocrate e maigoduto dei tetri mega uffici di Bruxelles. La precisione e il rigore sono il suo credo, se lo inviti a bere qualcosa si prende la camomilla senza zucchero e 2 volte al giorno stronca i sogni dei pataca come noi.

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Diciamo che gfs mai come st’inverno è il sognatore e quello che pensa che ci sia il lumino in fondo, e reading il realista che magari ragione sull’ipotesi ma poi ti porta coi piedi a terra se voli alto Romagna dal 10 al 16 gennaio 2022


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #168
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/03/07
    Località
    pesaro
    Messaggi
    207
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 10 al 16 gennaio 2022

    Ragazzi, che ne dite? ho configurato il modello WRF per la nostra zona con risoluzione di 1.8 km innestato su un dominio madre di 9 Km. Non sarà operativo tutti i giorni ma nelle grandi occasioni cercherò di farlo girare per avere un lam in più da insultare. Vi lascio un paio di output

    tsurf14.png

    wind14.png
    Ultima modifica di capitanlibeccio; 12/01/2022 alle 21:57

  9. #169
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    09/01/13
    Località
    igea marina
    Età
    51
    Messaggi
    603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 10 al 16 gennaio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da mandu Visualizza Messaggio
    Allegato 582867

    Questa e non chiedo altro...

    ...ne sento l odore inconfondibile burdelli

  10. #170
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    31/01/12
    Località
    Monte Grimano Terme
    Età
    33
    Messaggi
    993
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 10 al 16 gennaio 2022

    Zio bono raga mi avete fatto ridere stasera con le carte di GFS XD! Dai dai pompiamo l’indice BDC, e sgonfiamo NAM e compagnia! Ecmwf pessimista, Ens gfs buone, ufficiale ottimo!
    Eddai reading, fatti na risata XD

    Quassù la neve tiene bene, stiamo a vedere quanto dura! 0,9 gradi ma fuori è già un lastrone grazie al sereno!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •